3
dicembre

Qui e Adesso: su Rai3 arrivano le emozioni in musica di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Qui e Adesso è il titolo del nuovo impegno televisivo che – da stasera alle 21.20 su Rai3 – vedrà protagonista Massimo Ranieri, di ritorno in tv a 4 anni dall’ultima stagione di Sogno e son desto. A differenza del fortunato varietà di Rai1, il nuovo impegno del “cantattore” non sarà un varietà tutto lustrini e paillettes, ma un’occasione per incontrare vecchi amici con i quali raccontare e raccontarsi.

La trasmissione, ideata e firmata dallo stesso Ranieri con Gualtiero Peirce e Stefano Sarcinelli, e diretta da Stefano Vicario, è stata registrata in queste settimane al Teatro Sistina, luogo caro a Massimo Ranieri che, nel 1972, proprio dal celebre teatro romano si congedò dal suo pubblico, con lo spettacolo ‘O surdato ‘nnammurato, per andare a fare il militare. Andando al di là dei riti dello show televisivo classico, oltre al palcoscenico, i protagonisti si incontreranno anche in camerino, una sorta di “refugium peccatorum”, cornice ideale per chiacchierare, raccontare e provare. Un luogo in cui cantare insieme, dando spazio alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune.

Al centro di Qui e Adesso ci sarà naturalmente il talento di Ranieri, che riproporrà i suoi cavalli di battaglia e i nuovi arrangiamenti, dalle prove al risultato finale. In scena anche l’orchestra, diretta da Flavio Mazzocchi, un corpo di ballo composto da 20 giovani e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis. Ospiti, o come preferisce definirli Ranieri, “amici” della prima puntata saranno Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi, Cristiana Dell’Anna, Adriano Panatta, Marino Bartoletti e l’avvocato Giorgio Assumma. Nei successivi appuntamenti andranno a trovare Ranieri al Sistina anche Gianna Nannini, Claudia Gerini, Gianni Togni, Al Bano, Francesco De Gregori, Irama e numerosi altri artisti.

Uno show dunque dal sapore confidenziale, che si inserisce nella serie di proposte di intrattenimento che Rai3 nelle ultime stagioni ha iniziato a proporre nel suo palinsesto di prima serata, da sempre caratterizzato prevalentemente da un’offerta di programmi d’informazione e attualità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ranieri
Massimo Ranieri è «Qui e Adesso» su Rai 3


ranieri la voce che hai dentro
La Voce che hai Dentro è un Massimo Ranieri show


MASSIMO RANIERI (MICHELE FERRARA) 5
La Voce che hai Dentro: un musical drama per il ritorno alla fiction di Massimo Ranieri


Massimo Ranieri - La Voce che hai Dentro
BOOM! La fiction di Ranieri sfida Ulisse al giovedì

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.