25
novembre

L’Alligatore: tutti i personaggi

L'Alligatore - Matteo Martari

L'Alligatore - Matteo Martari

Una gang strampalata, un gruppo di personaggi che vive ai margini della società e che si mette insieme per servire la giustizia a modo suo, anche infrangendola se necessario: questi sono L’Alligatore e i suoi compagni di squadra, protagonisti della nuova fiction di Rai 2 al via questa sera (qui la recensione). Un cast molto valido, capitanato da Matteo Martari, che dà vita a personaggi sui generis, intenti a portare avanti indagini pericolose nel tentativo di dare un senso alle loro vite. Conosciamoli tutti.

L’Alligatore: personaggi ed interpreti

Marco Buratti (Matteo Martari)
Marco, detto l’Alligatore, è un ex cantante di Blues. Ingiustamente condannato a sette anni di carcere, gli è rimasta addosso la fragilità degli ex detenuti e l’ossessione della giustizia. Dietro le sbarre ha perso la voce per cantare, ma ha messo a frutto competenze e conoscenze nella malavita divenendo un investigatore molto particolare e molto quotato tra gli avvocati. Accetta casi difficili, a volte disperati, ma è abile a muoversi nel mondo marginale ed extra legale. Si tiene lontano da poliziotti e magistrati e ricorre volentieri all’aiuto di strani personaggi. Un investigatore senza licenza, che non ama la violenza e le armi ma che non teme di usare metodi illegali pur di arrivare alla verità, e che beve una “schifezza” che piace solo a lui, il Calvadòs.

Greta (Valeria Solarino)
Era la donna di Marco, cantava con lui e, dopo l’arresto e le poche spiegazioni che lui le ha dato, l’ha abbandonato al suo destino cercando fortuna all’estero. Quando Marco esce dal carcere la cerca, ma lei non lo perdona, anzi lo accusa di aver tradito la sua fiducia e di aver distrutto il loro sodalizio musicale. Ora ama qualcun altro.

Beniamino Rossini (Thomas Trabacchi)
Compagno di carcere di Marco, è un pistolero edonista, un malavitoso milanese della vecchia scuola, con il quale l’Alligatore ha stretto una grande amicizia malgrado le differenze culturali e di temperamento. Beniamino è un contrabbandiere dalla mira infallibile, sprecone, consumista, troppo veloce con il coltello, che ama le notti sensuali e una danzatrice del ventre.

Max (Gianluca Gobbi)
Max La Memoria è un attivista ossessionato dalle sorti del pianeta, combatte contro il degrado ambientale, rischia la propria e l’altrui incolumità per denunciare i balordi che inquinano. E’ per difendere lui che Marco si è fatto, da innocente, sette anni di carcere.

Virna (Eleonora Giovanardi)
Una falena che volteggia intorno a Marco, affascinata dalla sua luce come dal suo buio. Sa che l’uomo ha problemi con l’amore, ma non le importa.

Sylvie (Maya Talem)
Compagna di Baniamino, è una ragazza che vive del suo magnifico corpo e fa la danzatrice del ventre.

Marielita (Shalana Santana)
Compagna di Max, è una donna che è la natura fatta persona, una mistica che parla con le piante, ma sa anche aiutare la banda nelle sue imprese.

Castelli (Fausto Maria Sciarappa)
Il grande nemico di Marco e dei suoi amici, che possiedono un video nel quale compie un omicidio. Per quel video Marco è stato rovinato e mandato in carcere, ma adesso diventa la sua assicurazione sulla vita.

Commissario Marangoni (Renato Marchetti)
Poliziotto corrotto, è luciferino, spaventevole, infìdo.

Campagna (Gerardo Mastrodomenico)
Poliziotto onesto ma ferito, caldo e potente, determinato e fragile.

Foscarini (Maria Rosaria Russo)
E’ il primo avvocato che chiede la collaborazione di Marco, dando il via alla sua nuova “carriera”, ma è manovrata da qualcuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.