
25
novembre
Ti Spazzo in Due: su RealTime arrivano le Paglionico, vere «Boss delle pulizie»

Ti Spazzo in Due - Le Paglionico
Dopo la famiglia italo-americana dei Valastro, veri e propri re della pasticceria, e quella made in Campania dei Polese, ineguagliabili organizzatori di cerimonie, un “nuovo clan” è pronto a debuttare in tv. Questa sera alle 21.20 arrivano su RealTime le Paglionico, tre generazioni di donne pugliesi – dalla super nonna alle nipoti – unite in un’impresa di pulizie a gestione familiare che in Ti Spazzo in Due faranno brillare pavimenti e renderanno limpide finestre e fornelli trasformando le case da orrori di sporcizia a capolavori scintillanti di pulito.
In ogni puntata le Paglionico saranno contattate dal proprietario di casa per eliminare il nemico numero uno della propria abitazione: lo sporco. Dopo il sopralluogo dell’infallibile squadra di pulizie, le telecamere seguiranno le eroine del pulito al lavoro e lo spettatore potrà vivere il cambiamento della casa imparando i trucchi del mestiere con i tutorial delle Paglionico, segreti di pulizia efficaci e semplici. Anche se l’ingrediente fondamentale sarà sempre e solo uno: l’olio di gomito!
Il docu-reality, oltre a mostrare il prima e il dopo, entrerà nel privato delle Paglionico, per raccontare il loro mondo e le loro vite. Le Paglionico sembrano tutte sorelle, ma sono tre generazioni di donne di grande e antico mestiere, infaticabili e davvero votate al proprio lavoro. Dopo il “boss delle torte” e il “boss delle cerimonie” è arrivato il momento delle “boss delle pulizie”?
Ti Spazzo in Due è un programma di Fiamma Sanò e Discovery Italia, prodotto daJumpcutmedia. Scritto da Fiamma Sanò con Lorenzo Brunetti, regia di Michele Imperio.
Ti spazzo in due – Chi sono le Paglionico?
Mamma Antonella: è lei che nella vita organizza e gestisce l’attività della famiglia. Una grande professionista, inflessibile, ma pure accogliente ed empatica, soprattutto quando insegna i suoi segreti ai padroni di casa.
Sorella Anna: esuberante, romantica, volubile. È l’opposto caratteriale della sorella. Battibeccano spesso, ma i loro litigi si risolvono sempre in una risata.
Nonna Rosy: la veterana, ironica e saggia. E’ la madre di Antonella e Anna, lo spirito guida della famiglia. Bella e indipendente, ha un detto in barese per ogni occasione.
Le figlie Tiziana e Veronica: le figlie di Antonella, impavide ed energiche, si alternano nelle pulizie più pesanti.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.