23
novembre

GF Vip 5, ventunesima puntata – Fuori la Contessa, in 7 al televoto, tutti spiazzati dal prolungamento del programma

GF Vip 5

GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la ventunesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della ventunesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e ricorda subito che il programma durerà fino a febbraio. “Decisione choc, direbbe qualcun altro”, aggiunge.

21.55: Collegato con i suoi “vipponi”, Alfonso affronta il primo tema della serata: Dayane contro chi l’ha nominata. La modella, in particolare, è delusa da Enock perché a suo dire è vittima della ’stanza arancione’ guidata dalla Gregoraci. “Non so più che dire di Dayane”, afferma Elisabetta. La Elia ci tiene a definire l’ex signora Briatore “la futura principessina ereditaria del Principato di Monaco”.

Tommaso e Francesco ‘definiscono’ il loro rapporto

22.06: In settimana Dayane e Rosalinda si sono chieste: “Chi è Francesco? Quello dell’inizio o quello che pende dalle labbra di Tommaso?”. La Mello ha ammesso che le viene il vomito quando li vede insieme. Oppini replica: “Nell’atteggiamento di Dayane vedo un’invidia verso chi sa stare bene con gli altri”. Interviene Rosalinda: “Tu hai dubitato dell’amicizia tra me e Dayane, quindi accetta le nostre parole”. Zorzi  spiega: “Nessuno ha bisogno di me. Io non sono Gesù Cristo qua dentro”. Stuzzicato da Signorini, l’influencer considera Francesco “il mio Raimondo”. Oppini ribadisce: “E’ come fosse un fratello (…) Fuori da qui con qualche bicchiere di vino ci baciamo lo stesso”.

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

22.15: Viene chiuso il televoto. Il primo verdetto: Rosalinda è salva. Pubblicità.

22.30: Dopo che Signorini ha annunciato che “da questa settimana andremo in onda una volta a settimana perché da venerdì c’è una fiction”, Francesco è in Mistery Room e rivive il suo rapporto con il padre, che gli ha riservato belle parole in un videomessaggio: “Quando uscirai ci guarderemo negli occhi, da uomo a uomo, da padre a figlio, e ci diremo quanto ci vogliamo bene”. Il concorrente ammette che nella Casa ha capito tante cose: “Mio padre e mia madre devono capire che possono contare su di me. Non si possono dare per scontate cose che possono andare via”.

Dayane ed Elisabetta ormai distanti

22.38: Si parla del (non) rapporto tra Dayane ed Elisabetta, sempre più distanti. La Gregoraci spiega: “E’ andata a toccare cose personali (…) Mi sono sentita tradita”. La Mello, che giorni fa si è scusata con la vip, precisa: “Pensavo di diventare sua amica (…) Io so che ho sbagliato, però io contro di lei non ho niente”.

La Contessa incontra un suo ex

22.49: Torna il momento “Tutti gli uomini della Contessa”. In Glass Room, Patrizia raggiunge un presunto suo ex, questa volta uno vero. C’è Andrea, che la De Blanck riconosce dalla voce: “Lui è il famoso ortopedico (…) C’è stato un grande amore”. “E’ vero che la Contessa è la tigre del materasso?”, domanda Signorini. Andrea ammette: “E’ molto in forma”. I due, separati dal vetro, si scambiano un bacio. Pubblicità.

Patrizia incontra l'ex Andrea - GF Vip 5

Patrizia incontra l'ex Andrea - GF Vip 5

23.06: La torta fatta dalla Contessa è arrivata in studio. E mentre Antonella e Pupo se la mangiano, Dayane raggiunge la stanza Super Led. Per lei c’è una sorpresa: videomessaggio della figlia, che le dice di stare tranquilla perché “a scuola va tutto bene” e che deve vincere il Grande Fratello Vip. La Mello si commuove: “Sofia ha riempito il vuoto che ho sempre avuto dentro di me (…) Essere mamma di questa bambina è il sentimento più grande che ho provato in vita mia”. E’ l’occasione per rivivere la difficile infanzia di Dayane. La concorrente ci tiene a ringraziare il suo ex, Stefano Sala, il papà di sua figlia: “Mi ha dato una famiglia”.

23.20: Altro verdetto del televoto: il secondo vip salvo è Francesco. “Ringrazio tutti, sono stupito”, commenta Oppini.

23.23: La Contessa raggiunge la Super Led perché c’è una sorpresa che l’attende. Prima, però, parla della sua avventura al GF Vip, che le piace tanto ma ammette: “Non lo rifarei”. Pubblicità.

Patrizia incontra la sua Giada

23.32: A suon di immagini, Patrizia rivive la sua vita. Poi, accompagnata da Enock e Pierpaolo, esce e va in passerella. Viene ‘frizzata’ e arriva la sua Giada De Blanck a ricordarle con tante parole quanto le vuole bene e che la proteggerà sempre. La Contessa scoppia a piangere. La figlia ne approfitta per fare un appello al pubblico: “Rispettate sempre le persone anziane”.

Giada De Blanck - GF Vip 5

Giada De Blanck - GF Vip 5

Eliminata Patrizia

23.50: Dopo uno scherzo alla Contessa (in studio si fingono svenuti dopo aver mangiato la sua crostata), è il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Patrizia con il 6% dei voti. Le altre percentuali: Francesco 38%, Dayane 33%, Rosalinda 23%. Mentre la Contessa saluta e se ne va, Stefania scoppia a piangere perché si sente responsabile: “Mi dispiace”.

Stefania - GF Vip 5

Stefania - GF Vip 5

23.58: Tutti i concorrenti raggiungono la stanza Super Led perché stanno per scoprire che il programma non terminerà a dicembre. Pubblicità.

00.05: Alfonso ai vip: “Io voglio che voi stessi, che non vi siete mai visti, vi riguardiate in questa grande avventura che si chiama Grande Fratello”. E via al filmato celebrativo, che fa commuovere i concorrenti, compresi gli eliminati in studio. Tommaso coglie una possibile ‘fregatura’: “Non capisco perché siate tutti così contenti?!”.

I vip scoprono che il programma terminerà a febbraio 2021

00.11: Il conduttore anticipa loro che “non terminiamo a dicembre”. E parte la clip con i messaggi dei familiari, che ‘in coro’ li avvisano del prolungamento della trasmissione. I concorrenti non sembrano entusiasti; la Gregoraci è in lacrime. Alfonso prova ad alleggerire il tutto: “Dovete essere contenti di tutto questo amore che avete”.

Tommaso e Alfonso - GF Vip 5

Tommaso e Alfonso - GF Vip 5

00.21: Maria Teresa va a recuperare la busta rossa, dove in realtà non c’è scritto nulla. Tocca a Signorini farlo: “Siete pronti? Questo GF Vip passerà alla storia per tanti motivi (…) Cari vipponi staremo insieme fino ai primi di febbraio 2021″. Loro non ci credono. Il conduttore si fa ancora più serio: “Teniamo compagnia alla gente. La gente in questo momento ha bisogno di sana leggerezza”. E aggiunge che i concorrenti sono comunque liberi nei prossimi giorni di scegliere se continuare oppure no questa avventura.

00.33: L’eliminata Contessa arriva in studio e apre il suo biglietto di possibile ritorno: niente da fare, è definitivamente eliminata. “Tanto non ci sarei tornata”, chiarisce subito. “Tu il Grande Fratello non l’hai vinto, l’hai stravinto”, le dice Alfonso. Dopo il best of nella Casa, arriva Giada e finalmente le due si possono abbracciare.

00.45: Signorini comunica ai vip che la data dell’ultima puntata è l’8 febbraio 2021. E la Gregoraci: “E’ il giorno del mio compleanno. Sarò in studio a festeggiare”.

00.46: Enock raggiunge il confessionale, dove riceve un videomessaggio dal fratello Mario Balottelli, che vuole ricordargli quanto gli vuole bene e quanto è fiero di lui. Pubblicità.

Le nomination

00.54: Via alle nomination. Ciascuno pesca il piramidale: se è rosso la nomination sarà segreta in confessionale, se è nero sarà palese. Andranno al televoto i tre più nominati. La prima ad essere chiamata è Stefania (nomination segreta): nomina Dayane perché “è incoerente”. Poi Maria Teresa (palese): nomina Selvaggia perché a suo dire non doveva rivelare i suoi flirt e baci passati. Francesco (palese): nomina Rosalinda perché è rimasto deluso da quanto ha sentito nel filmato questa sera. Elisabetta (palese): nomina Selvaggia per quanto successo venerdì in puntata.

1.03: Sorpresa per Tommaso: al telefono c’è Ceci, la sua tata da 21 anni.

1.06: Continuano le nomination con Andrea (segreta): nomina Selvaggia per una questione che spera di chiarire. Rosalinda (palese): nomina Francesco perché “ci sono delle cose in lui che non mi sono chiare”. Pierpaolo (segreta): nomina Selvaggia perché “tira fuori sempre Elisabetta”. Enock (segreta): nomina Selvaggia per quanto detto su di lui. Dayane (segreta): nomina Enock. Selvaggia (segreta): nomina Enock perché “io non dico le bugie”. Tommaso (segreta): nomina Andrea perché “continua ad essere per me un grande non pervenuto”. Chiude Giulia (palese): nomina Elisabetta perché “è la donna con cui passo meno tempo”.

Signorini sgancia una ‘bomba’

1.15: Signorini stuzzica la Salemi e si rivolge alla Gregoraci, parlando di una vacanza in Sardegna piuttosto fredda tra le due. Elisabetta spiega: “Non ho fatto nessuna vacanza con lei (…) L’ho incontrata, diciamo che parlava più con Flavio che con me”. Giulia precisa che era lì da amica e non ha mai fatto la corte a Briatore. Pubblicità.

1.21: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Selvaggia, Enock, Andrea, Dayane, Elisabetta, Francesco e Rosalinda? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato. Poi comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.25: Dopo gli ultimi gossip di Giacomo Urtis, Alfonso congeda l’ospite. I concorrenti, però, lo vogliono ancora nella Casa e il GF gli concede un’altra notte.

1.27: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ventunesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la ventunesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Tra i temi della serata, l’annuncio ai vip che il programma è stato allungato fino a febbraio 2021. Quale sarà la loro reazione? Come prenderanno il fatto che sono chiamati a trascorrere le festività di Natale lontani dalle rispettive famiglie? E poi nuove sorprese, a cominciare dal collegamento con Cristiano Malgioglio, che a breve rientrerà nella Casa.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra la Contessa, Dayane, Francesco e Rosalinda. Infine, la nuova tornata di nomination, che stabilirà i candidati all’eliminazione di lunedì prossimo.

Le ultime sul GF Vip

>>> Dayane: “Quando vedo Tommaso e Francesco mi viene il vomito”

>>> Selvaggia Roma sotto accusa: le parole di Eliana Michelazzo e l’ex Chiofalo



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, ventunesima puntata – Serataccia per Attilio: la sua Mimma lo ha scaricato, le nomination lo spediscono al televoto contro Charlie


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


Aisha - Amici 21
Amici 21, ventunesima puntata: John Erik, Aisha, Serena e Albe al serale. Zerbi ‘blocca’ i primi classificati del canto Lda e Luigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.