23
novembre

Ballando con le Stelle 2020: i risultati di tutte le votazioni. Isoardi domina sui social. Daniele Scardina primo nella finale a 7, Conticini vincitore per la giuria

Daniele Scardina

Daniele Scardina

La quindicesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa con la vittoria di Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Un primato per niente scontato, a giudicare dalle votazioni avvenute nel corso delle dieci puntate, che hanno visto quasi sempre primeggiare le coppie formate da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e da Paolo Conticini e Veera Kinnunen, con i vincitori che sono riusciti ad arrivare in testa alla classifica tra tutti i concorrenti soltanto in due occasioni. La vera sorpresa è però arrivata in finale dove Gilles e Lucrezia hanno battuto in una sfida diretta Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, i primi classificati nella manche iniziale della decima puntata. Vediamo insieme tutti i risultati.

Ballando con le Stelle: il dettaglio delle votazioni

Prima puntata: in testa Conticini

Nella prima puntata, la coppia in cima alla classifica è stata quella formata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. I due, oltre ad essere i più votati dal pubblico social con il 16,1%, hanno potuto contare sull’ottimo riscontro ottenuto dalla giuria, dove si erano piazzati al primo posto, ottenendo ben 25 punti nella classifica combinata. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro secondi con 23 punti. Partenza tiepida, invece, per i futuri vincitori Gilles Rocca e Lucrezia Lando, che hanno esordito in 11esima posizione (superati addirittura da Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, al nono posto).

Seconda puntata: Isoardi sorpassa Conticini

Nel secondo appuntamento, Elisa Isoardi (26 punti) è riuscita a soffiare a Paolo Conticini (24 punti) il primo posto, imponendosi sia nella classifica tecnica, dove è stata aiutata dal tesoretto assegnatole, e sia sui social con 54.504 voti. Recupero notevole anche per Gilles Rocca, che è balzato in avanti fino al settimo gradino (13 punti). Alessandra Mussolini e Maykel Fonts undicesimi (al kick off erano decimi). Fanalini di coda Antonio Catalani e Tove Villfor e Barbara Bouchet e Stefano Oradei, che hanno poi affrontato lo spareggio che ha portato all’uscita di scena dell’attrice.

Terza puntata: l’exploit di Costantino

Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira hanno dominato la classifica della terza puntata, con 21 punti nella combinata, dopo essere stati sesti e ottavi. Un risultato raggiunto, soprattutto grazie al tesoretto, perché altrimenti sarebbe stata la Isoardi la “capolista” con quasi il 20% dei voti social in suo favore. Sul gradino più basso del podio Gilles Rocca, con Conticini scivolato in quinta posizione e sorpassato dai quarti Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina (terzi e quinti negli appuntamenti precedenti). Alessandra Mussolini sesta. Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, coppie entrambe apprezzate dalla giuria, solo all’ottava e alla nona posizione. Lina Sastri e Simone Di Pasquale salvi per un soffio, con lo spareggio affrontato da Antonio Catalani e dall’eliminato Ninetto Davoli.

Quarta puntata: Scardina tallona Isoardi

Sette giorni dopo, la Isoardi – con 20 punti nella classifica combinata – è riuscita a riavere la prima posizione, tallonata però da un sempre più apprezzato Daniele Scardina (17 punti). Conticini terzo. Solenghi, nono nella puntata precedente, quarto. E’ continuato invece il percorso altalenante di Rocca, soltanto quinto nella quarta puntata con 14 punti combinati. Vittoria Schisano e Marco De Angelis terzultimi, con spareggio affrontato da Costantino Della Gherardesca e l’eliminato Antonio Catalani.

Quinta puntata: Isoardi ancora prima sui social

La quinta puntata ha visto un ex equo al primo posto: Daniele Scardina e Elisa Isoardi hanno infatti ottenuto 18 punti. L’uomo è stato più forte dal punto di vista della classifica tecnica, mentre la donna sui social (dove Scardina è secondo). Terzo ancora una volta Paolo Conticini. Gilles Rocca quinto, superato da Alessandra Mussolini. Costantino Della Gherardesca solo settimo, Rosalinda Celentano ottava (solo il 5.3% sui social). Allo spareggio Vittoria Schisano e Lina Sastri, con sconfitta di quest’ultima.

Sesta puntata: ancora ultima Rosalinda Celentano

Per merito dei 25 punti ottenuti nella prova speciale, Costantino Della Gherardesca ha ottenuto il primo posto nella classifica generale nel sesto appuntamento, sostenuto fortemente dai social dove è stato il secondo più votato con il 14,2%. Sul podio Paolo Conticini e Gilles Rocca. La Isoardi è sprofondata al quinto posto, soprattutto a causa dei mancati punti acquisiti nella prova speciale. Votatissima invece sui social con quasi il 22%. Daniele Scardina in calo. Allo spareggio Vittoria Schisano ha eliminato Rosalinda Celentano.

Settima puntata: Gilles Rocca balla da solo e conquista i social

La settima puntata, caratterizzata dal ritiro spontaneo di Todaro e Isoardi, ha visto per la prima volta in cima alla classifica Gilles Rocca, che ha ballato da solo per via dell’intossicazione alimentare di Lucrezia Lando. Il podio completato da Paolo Conticini e Daniele Scardina (per un voto terzo sui social dopo Costantino e il primo classificato Rocca). Significative le ultime due posizioni di Tullio Solenghi e Alessandra Mussolini, che però non hanno affrontato lo spareggio. Al termine dell’appuntamento, si sono infatti sfidati i primi due classificati Rocca e Conticini per ottenere dei punti extra per i quarti di finale.

Ottava puntata: Conticini primo

Alla staffetta di ripescaggio, andata in scena nell’ottava puntata, Rosalinda Celentano ha vinto facilmente con il 37%, anche se poi non è riuscita ad entrare in gara grazie allo spareggio finale con Tullio Solenghi (settimo classificato) e Vittoria Schisano (sesta classificata). Grazie alla leadership sui social Paolo Conticini, con 13 punti nella classifica combinata, ha scalzato Gilles Rocca (12 punti). Al terzo posto Daniele Scardina. La Mussolini e Della Gherardesca al quarto e quinto posto.

Nona puntata: Costantino primo sui social, Mussolini ultima

La nona puntata, con la riammissione in gara dei ripescati Isoardi e Todaro, ha visto trionfare ancora una volta, dal punto di vista della classifica, Gilles Rocca (ma sui social Costantino è il primo mentre Rocca è terzo). Il podio è stato completato da Paolo Conticini e Daniele Scardina, anche se l’attore (16,2%) è stato meno votato sui social rispetto al pugile (secondo con il 20,7%). Nelle tre sfide dirette, Costantino Della Gherardesca avrebbe battuto Alessandra Mussolini, contando sui social, senza il voto della giuria tecnica.

Decima puntata (finale):  Rocca quinto nella prima manche

Al termine della prima manche della finalissima, il podio della classifica vedeva primeggiare Daniele Scardina, seguito da Paolo Conticini ed Elisa Isoardi. Il primo a lasciare la gara è stato Tullio Solenghi, ultimo per la giuria ma più votato sui social della Mussolini. Il vincitore Gilles Rocca soltanto quinto. Nelle tre sfide ad eliminazione diretta, Alessandra ha battuto Costantino sia coi voti della giuria, sia coi social. Elisa Isoardi, incassato un sonoro 5-0 dai giurati, ha perso contro Conticini pure sui social. Pari merito per la giuria tra Scardina e Rocca, con quest’ultimo votato dal 54% dei telespettatori. Nella sfida a tre, la terza classificata Alessandra Mussolini ha ottenuto il 18,45%. Gilles Rocca 44,11%, Paolo Conticini 37,44%.

Nello scontro finale, Paolo Conticini ha battuto Gilles Rocca per la giuria (6.500 vs 3.500), anche se poi il cumulo con i social ha portato alla vittoria del secondo con il 58%. Zazzaroni, Canino, Bruzzone e Ippoliti (voto vale mezzo) hanno votato Rocca. Lucarelli, Smith (voto doppio), Erra, Matano, Mariotto, Razzi (voto vale mezzo) hanno votato Conticini.



Articoli che potrebbero interessarti


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, Lucarelli vs Todaro: «Comportamento un po’ da sfigati». Raimondo: «Sì ho rosicato perchè ero infortunato. Paolo Conticini dovresti tirar fuori le palle»


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.