22
novembre

Gilles Rocca vince Ballando con le Stelle 2020

gilles rocca vince ballando con le stelle

Gilles Rocca vince Ballando con le Stelle

E’ Gilles Rocca il vincitore della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle. In una finale segnata da diversi colpi di scena, l’attore, affiancato a Lucrezia Lando, è riuscito infatti ad imporsi nello scontro finale sulla coppia formata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen con il 58% delle preferenze a suo favore. Una vittoria che è dipesa anche dalla giuria e dagli opinionisti, che si sono espressi con voto secretato su richiesta della conduttrice Milly Carlucci. A premiarlo il direttore di Rai1 Stefano Coletta.


Sul gradino più basso del podio è andata Alessandra Mussolini, scesa in pista con Samuel Peron dopo la positività al Covid del “suo” Maykel Fonts. L’ex deputata non è riuscita a superare la terza manche, dove si è scontrata con i due finalisti in un “ballo bendato” giudicato sia dalla giuria, sia dai telespettatori.

Per decretare le tre coppie piazzate sul quarto gradino, Milly ha dato invece il via a delle sfide ad eliminazione diretta: Alessandra Mussolini, al primo posto nella classifica della prima manche, ha scelto di sfidare Costantino Della Gherardesca. Tutti i giurati, tranne Selvaggia, hanno votato per la donna. Con il mix dei voti del pubblico, Costantino - protagonista di uno scambio piccato di opinioni con Mariotto – è stato quindi eliminato con il 40% a favore insieme all’insegnante Sara Di Vaira.

Lo stesso destino è toccato a Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina e ad Elisa Isoardi con Raimondo Todaro, eliminati rispettivamente da Gilles Rocca con Lucrezia Lando e da Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Il pugile ha conquistato soltanto il 46% delle preferenze, non convincendo nemmeno la giuria, dove ha perso con una votazione di 3-2 (Zazzaroni, Lucarelli e Mariotto). Elisa, oltre ad incassare un sonoro 5-0 dai giurati, si è fermata al 46% dei voti a suo favore.

Tensioni al momento dell’eliminazione di Scardina con Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone schierate a favore dell’uomo, che hanno poi rimproverato Rossella Erra per aver assegnato il tesoretto di 10 punti della prima manche ad Alessandra, che di fatto le ha consentito di dare inizio alla catena di sfide, portando in seguito il secondo classificato Daniele ad affrontare Gilles per sua libera scelta.

I primi a lasciare la gara, piazzandosi di fatto all’ultima posizione, sono stati Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, al termine di una manche iniziale che ha visto scendere in pista tutti i concorrenti per proporre un ballo giudicato da giuria e social. L’attore, difeso sui social da Massimo Lopez, ha fatto il gesto dell’ombrello a Mariotto, che gli ha dato del maleducato, al momento di ricevere la medaglia.

Il premio “Aiello”, assegnato a chi ha disputato più spareggi, è andato ad Antonio Catalani e Vittoria Schisano. La Smith ha dato un premio speciale a Daniele Scardina, così come hanno fatto gli anti-giurati per l’esibizione con la sua mamma della settimana scorsa, giudicata come la più emozionante.

Classifica finale Ballando con le Stelle 2020

1) Gilles Rocca e Lucrezia Lando
2) Paolo Conticini e Veera Kinnunen
3) Alessandra Mussolini e Samuel Peron (Maykel Fonts)
4) Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
4) Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
4) Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
7) Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della prima manche della finale

Ecco la classifica della prima manche con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto. Il tesoretto di 10 punti, conquistato dalla Smith in versione ballerina per una notte, è stato assegnato alla Mussolini dagli anti-giurati.

- Mussolini e Peron (valzer): 9+9+9+7+10+10 (tesoretto)= 54 punti
- Scardina e Kuzmina (paso doble): 10+10+10+10+10= 50 punti
- Conticini e Kinnunen (quick step): 9+9+9+10+10= 47 punti
- Rocca e Lando (rumba): 9+8+8+6+10= 41 punti
- Isoardi e Todaro (rumba): 9+9+9+8+7-10 (malus semifinale) = 32 punti
- Della Gherardesca e Di Vaira (tango): 6+7+6+6+6= 31 punti
- Solenghi ed Ermachkova (rumba): 7+7+7+8+6 -10 (malus semifinale) = 25 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Gilles Rocca e Lucrezia Lando
Ballando con le Stelle perde anche Lucrezia Lando


Daniele Scardina
Ballando con le Stelle 2020: i risultati di tutte le votazioni. Isoardi domina sui social. Daniele Scardina primo nella finale a 7, Conticini vincitore per la giuria


Mariotto Storie Italiane
Mariotto ’svalvola’ a Storie Italiane – Video

3 Commenti dei lettori »

1. rocco ha scritto:

22 novembre 2020 alle 08:51

che figura avete fatto,il responsabile dovrebbe pagare di persona a tutti quelli come noi che paghiamo il canone da 45 anni, avendo in giuria una come la lucarelli che è stata volgare, arrogante e di parte anche e sopratutto nelle ore protette dicendo spesso e volentieri come paraculo, cazzuto ecc..ecc. grazie del bello spettacolo che lei caro responsabile ha dato si dimetta e dia i quattrini che lei ha preso.



2. PeppaPig ha scritto:

22 novembre 2020 alle 13:53

Sono d’accordo con rocco. Come ho scritto anche nel post degli ascolti, un caos del genere in una finale di Ballando non lo avevo mai visto. La Lucarelli ce l’aveva col mondo intero, non potendosela più prendere con la Mussolini se l’è presa con Rossella Erra, seguita a ruota da una Bruzzone furiosa. Entrambe hanno assurdamente accusato Rossella per l’eliminazione di Scardina, ma se è stata la giuria a preferirgli Rocca !!!! I voti sui social erano tutti per Daniele !!!! Come si fa a voltare il singolo ballo e non il percorso, in una finale?

La cosa che più mi dispiace è che l’ira del pubblico verso la giuria ha finito per penalizzare pesantemente il povero Conticini, reo secondo i social di essere il cocco della giuria, e secondo me non era neanche così vero. I “cocchi” erano altri, in verità.
Da quel che si legge sui social è stato penalizzato anche dall’antipatia che molti provano per la Kinnunen, che effettivamente è un’altra “protetta” della giuria e della produzione, e lo si è visto molto bene lo scorso anno. Probabilmente il pubblico le ha fatto “scontare” anche quella brutta vicenda, ma Conticini povero cosa c’entrava? Dovevano vincere lui o Scardina, dai ….



3. PeppaPig ha scritto:

22 novembre 2020 alle 13:56

Ah dimenticavo la stupidata del voto secretato …. ma che vuol dire voto secretato ?!?!?! In una finale ?!?!?!?!?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.