21
novembre

Amici 20, puntata di sabato 21 novembre 2020 – Rosa balla la Cuccarini, Sangiovanni non entusiasma le radio

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 continua con il secondo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 21 novembre 2020

14.10: Aspettando Amici… con una sorpresa per Lorella Cuccarini. Maria De Filippi entra in studio e annuncia Rosa, che balla le celebri canzoni/sigle della neo professoressa, che ringrazia ed evidenzia il grande lavoro svolto in settimana dall’allieva.

Rosa - Amici 20

Rosa - Amici 20

14.15: Maria chiama al centro dello studio Giulia, che in settimana ha espresso un particolare apprezzamento nei confronti del professionista Sebastian. Quando arriva anche il ballerino, lei si ‘intimorisce’ e inizia a ridere (come spesso le succede). Pubblicità.

14.22: Balla la professionista Francesca, a cui Maria dà il “bentornata”.

14.24: Gli allievi iniziano ad esibirsi per confermare il banco e ‘riprendersi’ la maglia di Amici. Lorella spiega che ognuno dei prof confermerà o meno le scelte delle prima puntata. Si parte proprio da una sua ballerina: Martina, che porta il pezzo appena eseguito da Francesca. La Cuccarini spiega: “Hai fatto un buon lavoro (…) Assolutamente per me il banco è confermato”. Per lei voto 7. La Celentano ammette: “Mi è sembrata una bambina che imita una ballerina (…) Per me c’è molto da fare”.

Martina - Amici 20

Martina - Amici 20

14.30: Tocca al cantante Evandro, scelto da Rudy. Prima, però, un rvm in cui alcuni suoi compagni lo considerano più a rischio di altri. Poi canta Destra-Sinistra di Giorgio Gaber. La Pettinelli conferma il suo no: “Vuoi fare la coverband di Gaber?”. Zerbi, invece, non condivide il pensiero della collega: “Voto 7. Ti ridò la maglia”.

14.38: Si esibisce il professionista Simone. Lo stesso pezzo viene eseguito da Giulia. Veronica, nonostante le titubanze dell’allieva, conferma le sue convinzioni: “Per me è un 8″. Anche lei resta nella scuola.

14.43: Tocca alla cantante Arianna, voluta da Zerbi, che canta Rondini al guinzaglio di Ultimo. “Non mi hai convinto del tutto. Vorrei ascoltare un altro pezzo”, commenta l’insegnante. L’allieva se la gioca con La tua ragazza sempre di Irene Grandi. “Io volevo una reazione e l’ho vista. Sono contento, c’è da lavorare (…) Ti do un bel 7″, afferma Rudy. La cantante resta.

14.54: Si torna al ballo con Samuele, al quale la Peparini ha assegnato “un compito diverso (…) usare abbastanza lo spazio” su una coreografia del ragazzo sulla narcolessia. La prof è soddisfatta: “Il mio voto è 9″. Interviene Alessandra: “Mi è piaciuto (…) Io ho paura che dopo averti visto quattro volte il mio interesse nei tuoi confronti possa svanire”. L’allievo è consapevole di avere dei limiti.

Samuele - Amici 20

Samuele - Amici 20

14.59: Confermato il suo posto nella scuola, Samuele è chiamato ad improvvisare, portando in sena gioia e rabbia.

15.03: La conduttrice accoglie in studio Massimiliano Montefusco di RDS e Daniela Cappelletti di Radio Italia. I due sono chiamati a dare un parere sugli inediti di Aka7even, Raffaele e Sangiovanni. Pubblicità.

15.08: Il primo a cantare un suo pezzo è Sangiovanni con Guccy Bag. Montefusco ammette: “Il testo ha una criticità (…) Non rientra nella nostra linea”. Anche Cappelletti non sembra entusiasta del brano ma precisa: “Non lo escluderei”. Rudy non ha dubbi sull’allievo: “Ti do un bell’8 e ti confermo la maglia”.

15.15: Arriva Aka7even, unico banco assegnato dalla Pettinelli. L’inedito è Yellow. Daniela: “A me piace molto (…) Sei più in linea con Radio Italia (rispetto a Sangiovanni, ndDM)”. E Massimiliano: “Lui a me piace tantissimo”. Anna è categorica: “Fa freddo in studio, mettiti sta maglia! 8″.

15.20: Arisa presenta entusiasta il ’suo’ Raffaele con Sole alle finestre. La Cappelletti è conquistata: “Che voce! (…) Sei quello che rientra meglio nel dna di Radio Italia”. Le fa eco Montefusco: “Fin dalla prima puntata è quello che mi ha emozionato di più”. Arisa si dice “contentissima” e considera il brano molto moderno. Anche lui conferma il proprio banco. Rudy sentenzia: “Sai di già sentito”.

15.27: Dopo la delusione di Sangiovanni, che Maria prova a rincuorare, si torna al ballo con il professionista Sebastian. Lo stesso pezzo viene ballato da Riccardo. L’allievo ammette di avere paura e lo sottolinea poiché “è strano perché non ne ho mai”. Confida, però, su quanto dimostrato. Pubblicità.

Riccardo - Amici 20

Riccardo - Amici 20

15.37: Lorella evidenzia la “coreografia impegnativa” di Riccardo. Aggiunge: “Spesso sento e vedo nei tuoi occhi la paura di quello che viene dopo (…) Ti do un 7 e mezzo. La felpa è tua e il banco è tuo”. Alessandra non ha dubbi: “La tecnica ce l’hai ma sei un esecutore”.

15.40: Rudy chiede al ’suo’ Leonardo di cantare Tu non mi basti mai, cercando però di staccarsi dall’originale (Lucio Dalla). La Pettinelli è netta: “Mi è scivolato via. Non ero convinta prima, non lo sono ora”. Zerbi non è d’accordo: “Ce ne faremo una ragione (…) Bravo, 8, riprenditi la maglia”.

Leonardo - Amici 20

Leonardo - Amici 20

15.45: La puntata continua con un altro cantante voluto da Rudy. E’ Esa, che canta Impossible. Tutti entusiasti, tranne Anna: “Se trovo di meglio provo a sfidarlo”. A Zerbi invece è molto piaciuto e gli dà 9. Anche in questo caso, banco confermato.

15.49: Balla Rosa. Prima, però, la dimostrazione della professionista Elena. L’allieva, dopo la performance, ammette qualche errore. La Cuccarini è comunque contenta e le conferma il banco: “Ti do 7″. “Trovo Rosa una ballerina più che mediocre”, silura la Celentano. Pubblicità.

16.00: E’ il turno di Giulio, voluto nella  scuola da Arisa… E la messa in onda della puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 21 novembre 2020

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la seconda puntata di Amici 20. Dopo la formazione della classe, i 15 allievi sono chiamati a confermare il proprio banco, ciascuno difronte al professore che l’ha voluto nella scuola.

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Giulio, Kika, Letizia, Raffaele.

Rudy Zerbi: Arianna, Esa, Evandro, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Martina, Rosa, Riccardo.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Presente anche Alessandra Celentano, che non ha espresso consenso nei confronti di nessun allievo. Nel corso della puntata, inoltre, interverranno anche le radio a giudicare alcuni inediti dei cantanti.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

22 novembre 2020 alle 08:42

Rosa è stata imbarazzante persino quando ha ballato le sigle della Cuccarini. La Celentano è stata solo sincera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.