27
novembre

Una Mamma per Amica – Di Nuovo Insieme da domenica 20 dicembre in prima serata su La5

Una mamma per amica di nuovo insieme

Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme

Quattro anni dopo l’atteso ritorno, è la volta per il debutto in chiaro. Una Mamma per Amica – Di Nuovo Insieme sequel della serie cult targato Netflix approderà su La5. La rete, che in questi anni ha trasmesso e ritrasmesso le repliche con risultati d’ascolto sempre positivi, trasmetterà a partire da domenica 20 dicembre i nuovi episodi in prima serata.

A distanza di 9 anni dal finale di serie, che non aveva soddisfatto pienamente, le ragazze Gilmore sono tornate nel 2016 con quattro nuovi episodi, ciascuno dedicato ad una stagione dell’anno, dalla durata di 90 minuti (circa il doppio rispetto ai tradizionali episodi in onda su The WB e The CW). Il revival -  curato dagli autori originali Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, – ha confermato il successo della serie, che non si era mai sopito negli anni d’assenza, sebbene forse abbia un po’ tradito le attese per quanto riguarda il destino di alcuni personaggi, risultati un tantino snaturati. Nel frattempo si parla ancora di un possibile seguito ma non c’è nulla di concreto.

La5 è la terza rete ad ospitare in prima visione Una Mamma per Amica, dopo il debutto su Canale 5 nell’estate del 2002 e la consacrazione su Italia1 che ne sancì la promozione in prima serata (salvo poi bistrattare la messa in onda degli ultimi episodi della settima stagione per “non aver retto” nella stagione autunnale). Picchi superiori ai 3,4 milioni di spettatori e di oltre il 25% nel pomeriggio, registrati in Italia, a riprova di una serie fenomeno di costume capace di entrare nello zeitgeist collettivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


tematiche mediaset
Palinsesti Reti Tematiche Mediaset 2023/2024


Un Armadio Per Due
Veronica Ruggeri conduce Un Armadio Per Due su La5. Carla Gozzi e Soleil Sorge tra i giudici


Giulia Salemi, Vincenzo Venuto, Renée Zellweger
Palinsesti Mediaset: l’autunno 2022 delle reti tematiche (con Giulia Salemi e Vincenzo Venuto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.