19
novembre

L’Albero Azzurro: Dodò e i suoi amici tornano su Rai YoYo

Andrea Beltramo, Zarina, Dodò e Laura Carusino

Andrea Beltramo, Zarina, Dodò e Laura Carusino

30 anni e non sentirli! L’Albero Azzurro, storico appuntamento della tv dei ragazzi targata Rai, ha festeggiato quest’anno l’importante compleanno, confermandosi uno dei prodotti più amati e seguiti dal pubblico in età prescolare. La trasmissione guidata dall’immancabile pupazzo Dodò, con Laura Carusino e Andrea Beltramo, è pronta a tornare con nuovi episodi su Rai YoYo dal lunedì al venerdì alle 16.15, a partire dal prossimo 23 novembre. Le nuove avventure, disponibili anche su RaiPlay e sull’app RaiPlay YoYo, accompagneranno i bambini fino a Natale.

Pensato per offrire a un target di bambini compreso tra i 4 e 7 anni una grande varietà di stimoli, proposte, suggerimenti e spunti, L’Albero Azzurro proporrà ogni giorno un appuntamento in cui Dodò andrà alla conquista di nuovi apprendimenti che provengono dal confronto con il mondo. Al suo fianco ancora una volta Andrea e Laura, i due conduttori che proteggono, sostengono, invitano all’autonomia e quando serve forniscono l’aiuto necessario a superare i piccoli ostacoli. Completano il quadro, gli irresistibili amici di Dodò: Zarina, la zanzarina saputella che con i suoi appuntiti interventi sfida Dodò a mettersi alla prova, e Ruggero, un cucciolo di leone che si sente già uno spavaldo avventuriero.

Dallo spazio rassicurante dell’Albero, si partirà ogni giorno in giro per il mondo per vivere nuove avventure. In ogni puntata i più piccoli, seguendo il cammino di Dodò, entreranno in contatto con la rappresentazione delle loro emozioni, elaborando competenze e conoscenze utili a superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione. E dopo ogni avventura, si farà ritorno all’Albero Azzurro, con tanti spunti per giocare, filastrocche e canzoni da cantare. In questa edizione lo sguardo sarà ancora più attento anche al mondo digital, sui social di Rai YoYo e sull’app RaiPlay YoYo si potranno trovare spunti e contenuti extra, per una più forte interazione con il pubblico dei più piccoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Albero Azzurro 2022
L’Albero Azzurro: torna dal 3 ottobre con una nuova sigla


Albero Azzurro
L’Albero Azzurro compie 30 anni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.