22
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2009

Guida TV del 22 Dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6 - Un tocco di fard, Trattamento di benessere - Replica

Un tocco di fard: Gubbio diventa il set di un servizio fotografico per una importantissima rivista di moda. Tra flash e modelle la direttrice della rivista muore, schiacciata da un riflettore. Intanto Natalina diventa modella per un giorno. Trattamento di benessere: L’apertura di un centro di medicina alternativa porta una ventata di salutismo nella vita di Gubbio ma all’improvviso, uno dei medici della clinica viene trovato morto.

Raidue, ore 21.20: Cars – motori ruggenti

Cars – motori ruggenti è un film di John Lasseter, Joe Ranft del 2006, con Owen Wilson, Bonnie Hunt, Paul Newman, Cheech Marin, Larry The Cable Guy, Tony Shalhoub, Guido Quaroni, Jenifer Lewis, Paul Dooley, Michael Wallis. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 23.08.2006. Trama: La storia di Lightning McQueen, una vivace automobile da corsa parlante che, in viaggio verso una gara attesissima, scopre l’importanza dell’amicizia e della famiglia.

Raitre, ore 21:10: Ballarò

Il dialogo conviene a tutti, o no? E,soprattutto, alla prova dei fatti può reggere il confronto su temi come giustizia ed economia? Sono alcune delle domande che il conduttore del programma Giovanni Floris porrà agli ospiti in studio nell’ultima puntata pre-natalizia del settimanale di approfondimento politico. Interverranno, tra gli altri, il ministro per le politiche europee Andrea Ronchi, il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, Luciano Violante del PD, i direttori di “Libero” Maurizio Belpietro e del “Fatto”  Antonio Padellaro, la segretaria confederale della Cgil Susanna Camusso, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura, come per ogni puntata, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale 5, ore 21.10: La musica nel cuore – August Rush

La musica nel cuore – August Rush è un film di Kirsten Sheridan del 2007, con Freddie Highmore, Robin Williams, Jonathan Rhys Meyers, Keri Russell, Leon G. Thomas III, Terrence Howard, Alex O’Loughlin, William Sadler. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 30.11.2007. Trama: Due giovani musicisti si incontrano per caso a New York e dopo aver trascorso una magica serata a Washington Square, si separano subito. Dal loro incontro però nascerà un bambino reso orfano dalle circostanze. Qualche anno dopo, il bambino si esibisce per le strade di New York in compagnia di un uomo che si prende cura di lui e lo chiama August Rush e sfrutta il suo straordinario talento musicale per cercare i genitori dai quali è stato separato sin dalla nascita.

Italia1, ore 21.10: Ciccia è bella

Tre ragazze oversize imparano ad accettarsi e ad amare il proprio copro. Sarà un’occasione per mettersi in gioco, valorizzarsi e recuperare l’autostima e la fiducia in se stesse. Conduce Rossella Brescia. Altre info sul programma qui.

Rete4, ore 21.10: Reazione a catena

Reazione a catena è un film di Andrew Davis del 1996, con Keanu Reeves, Morgan Freeman, Rachel Weisz, Fred Ward, Kevin Dunn, Brian Cox, Joanna Cassidy, Ma Tzi, Nicholas Rudall, Chelcie Ross. Prodotto in USA. Durata: 106 minuti. Trama: Eddie Kasalivich, studente dell’università di Chicago, lavora per un team scientifico che ha scoperto una nuova fonte di energia ecologica. Quando uno dei responsabili del progetto viene assassinato, e il prototipo rubato, le accuse ricadono su Eddy e la collega Lily Sinclair, che sono così costretti a fuggire.

La7, ore 21.10: The District

Le indagini di Mannion circa l’omicidio di un giovane immigrato illegale portano alla scoperta di un traffico di auto rubate, gestito da una banda di adolescenti che vendono le automobili a El Salvador. La determinazione di Mannion durante le indagini per sgominare la gang finirà col mettere in pericolo anche gli uomini del dipartimento.

Seconda serata

Raidue, ore 23.40: Kiss Me

Kiss me è un film di Robert Iscove del 1999, con Freddie Prinze Jr., Rachael Leigh Cook, Jodi Lyn O’Keefe, Paul Walker, Matthew Lillard, Anna Paquin, Kevin Pollak, Usher Raymond, Kimberly ‘Lil’ Kim’ Jones, Gabrielle Union. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: In un college esclusivo di Los Angeles, Zach e Taylor formano la coppia più ammirata: lui capitano della squadra di calcio, lei destinata per la sua bellezza a vincere ogni anno il titolo di miss. Ma ora qualcosa scricchiola. Taylor lascia Zach per un nuovo arrivato, e lui, deluso, vorrebbe vendicarsi su tutte le ragazze che incontra. Provocato e innervosito, alla fine Zach scommette con gli amici che riuscirà a far eleggere prossima reginetta del ballo una ragazza qualsiasi. La scelta cade su Laney, appartata e un po’ ansiosa, sempre sporca di colore a causa della sua passione per la pittura.

Italia1, ore 23.00: Babbo Bastardo

Babbo Bastardo è un film di Terry Zwigoff del 2003, con Billy Bob Thornton, Tony Cox, Brett Kelly, Lauren Graham, Lauren Tom, Bernie Mac, John Ritter. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 19.11.2004. Trama: Due complici vanno in giro per le strade vestiti uno da Santa Clause e l’altro da elfo. Il loro lavoro, però, non è mettere il buon umore bensì rubare nei negozi. Le cose si complicano quando un bambino di otto anni insegna loro il vero significato del Natale.

Rete4, ore 23.30: Era mio padre

Era mio padre è un film di Sam Mendes del 2002, con Tom Hanks, Paul Newman, Tyler Hoechlin, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Stanley Tucci, Jude Law, Liam Aiken. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 13.12.2002. Trama: Nella Chicago del proibizionismo, Michael Sullivan è un killer al servizio del padrino John Rooney, con una bella moglie e due figli sani. Ma quando il maggiore di questi, Mike Jr., assisterà ad un omicidio commesso da Connor, figlio del padrino, la vita di Sullivan sarà sconvolta. Connor ucciderà infatti la moglie e il figlio minore. Sullivan sarà quindi costretto a fuggire con Mike, deciso a salvare la vita e l’onestà del figlio e ad ottenere la vendetta.

La7, ore 23.45: Cuork

Un comedy talk show di nuovissima concezione che mette insieme imitazioni, situazioni surreali e comicità, fondendo gli ingredienti in una garbata parodia dei talk show dei sentimenti che impazzano in televisione. Al centro una coppia, interpretata di volta in volta da diversi personaggi comici e non, con un tema legato alla loro vita, chiaramente esasperato ma non totalmente estraneo alla realtà.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 OTTOBRE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Mario ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 20:30

Nulla di tutto questo… Desperate Housewives!!!! :P



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.