16
novembre

Voice Anatomy: con Pino Insegno su Rai2 un viaggio nel mondo della voce. Bocelli e Giorgia Meloni tra gli ospiti

Pino Insegno

Pino Insegno

Novità in arrivo nella terza serata di Rai2. Da domani, martedì 17 novembre, alle 23.55 prenderà il via Voice Anatomy, un nuovo programma interamente incentrato sulla voce e le sue declinazioni. Padrone di casa Pino Insegno, attore, comico, conduttore ma anche popolarissimo doppiatore cinematografico; sue le voci di Will Ferrell in numerosi film e di Viggo Mortensen nel ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Tra ironia e serietà Insegno accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo della voce, delle sue potenzialità e delle sue infinite sfaccettature. Intervistato dall’ANSA l’attore ha dichiarato:

“Tutti nasciamo con questo strumento. Ma poi nessuno vuole studiare come usarlo. E sì che con la voce si può far innamorare una donna, un leader può convincere un popolo, un medico rassicurare il paziente e il venditore piazzare, quasi, qualsiasi merce. E’ solo una questione di hertz”.

Insieme ad Insegno molti personaggi famosi, italiani e internazionali, grandi testimonial “vocali” ed esperti del settore che spiegheranno come superare un problema legato alla voce e come rieducarla con consigli e suggerimenti. Divulgazione, intrattenimento e comicità saranno le tre direttrici di Voice Anatomy, grazie alla complicità di un nutrito gruppo persone che giocano e lavorano con la voce, come il soundteller Albert Hera, uno dei più grandi vocologi al mondo, l’imitatore Claudio Lauretta, il campione di Human Beatbox Azel Cuna, il medico Franco Fussi, la performer Roberta Siciliano e il suo coreografo Claudio Ferraro, l’influencer e doppiatore The Merluzz, il professore di dizione Andrea Papalotti, il duo comico de Le Coliche e il noto cabarettista Max Paiella. La musica di Voice Anatomy sarà interamente live, affidata al gruppo Cluster, una formazione di 6 elementi esclusivamente vocale. Nella prima puntata si esibirà con loro il giovane rapper Shade.

Il programma, ideato da Dario e Gian Marco Di Gennaro con Alessia Navarro, David Abatecola e Fabio Appetito, partirà con 3 ospiti, o meglio, 3 voci d’eccezione: Andrea Bocelli, divenuto celebre in tutto il mondo grazie alla sua straordinaria voce, e Luca Ward e Francesco Pannofino, due tra i doppiatori italiani più conosciuti e richiesti. Nelle prossime puntate interverranno, tra gli altri, Vittorio Sgarbi, Giorgia Meloni, Yuri Chechi, Bungaro, Gianluca Rocchi e Marcello Lippi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
Marco Liorni verso L’Eredità, Pino Insegno a Reazione a Catena


Pino Insegno
Pino Insegno fuori da L’Eredità. Il manager: «La Rai ci ha prospettato l’esclusione. Ecco la nostra controproposta»


Flavio Insinna - L'Eredità (US Rai)
Clamoroso! Flavio Insinna verso la conferma a L’Eredità


Pino Insegno (US Rai)
Tg2 contro il traino del Mercante in Fiera: «Situazione penalizzante»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.