16
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 16 novembre 2020. Su Rai2 in 1^Tv il film «Kingsman – Il cerchio d’oro»

Kingsman - Il cerchio d'oro

Kingsman - Il cerchio d'oro

Rai1, ore 21.35: Gli orologi del diavolo - 1^Tv

Fiction di Alessandro Angelini del 2020, con Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes, Nicole Grimaudo. Prodotta in Italia. Primo episodio: Durante il Natale, Aurelio si reca in visita a Marco portandogli come regalo un costoso orologio. Il meccanico lo scaccia in malo modo, ma Aurelio lo avverte: non potrà liberarsi di lui. La polizia italiana lo spinge a continuare la missione ma Marco, che ormai può contare solo su sua figlia, si rifiuta. Si adopera allora per rimettere su il cantiere insieme a i suoi operai ed incontra Messia, una vecchia conoscenza con la quale sembra nascere qualcosa, ma in quel frangente scopre che suo padre, malato di cancro terminale, riceve le pressioni di un camorrista alleato di Aurelio. Così decide di liberarsi dalla morsa del boss, ad ogni costo. Secondo episodio: Marco, che è stato catturato, riesce a imbonire Aurelio che gli concede il suo perdono e lo porta a conoscere la moglie e il figlio che vivono nascosti in una piccola isola al largo della Spagna. Aurelio gli chiede di accompagnarlo in un nuovo carico. L’ultimo, che permetterà a entrambi di ritirarsi. Marco accetta. Mentre esplode l’amore con Messia, il meccanico prepara una barca capace di affrontare l’oceano perché, stavolta, lo scambio di droga avverrà in mare aperto. Mentre suo padre si aggrava, Marco è costretto a partire non prima di aver confessato a Jacopo, suo fratello, e ad Messia la verità, ma non a sua figlia che lo guarda andar via con il cuore a pezzi.

Rai2, ore 21.20: Kingsman – Il cerchio d’oro – 1^Tv

Film di Matthew Vaughn del 2017, con Colin Firth, Julianne Moore, Halle Berry. Prodotto in Usa/GB. Durata: 141 minuti. Trama: Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsv viene assalito da Charlie, un candidato che precedentemente non aveva superato l’addestramento e ora è dotato di un braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono vivi solo Eggsv e Merlino. Di fronte a una tale emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppv, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report, il programma d’inchiesta curato e condotto da Sigfrido Ranucci. Si parte con il reportage La guerra del vaccino di Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Marzia Amico e Lorenzo Vendemiale. Per sconfiggere la pandemia bisogna trovare il vaccino anti-Covid. In settimana sono arrivati gli ennesimi annunci, il traguardo sembra vicino. Ma quale partita economica e geopolitica si nasconde dietro la corsa al vaccino? Report racconterà il “nazionalismo del vaccino”, la concorrenza tra potenze mondiali per arrivare alla prima, preziosissima dose. Un business che vale miliardi, affidato tutto ai privati, che saranno proprietari del brevetto e intanto volano in borsa. Mentre il pubblico finanzia la ricerca e se ne prende i rischi, firmando contratti segreti e pagando in anticipo un prodotto che ancora non esiste. Con interviste esclusive e documenti riservati, Report svelerà come “Big Pharma” ha provato a trasferire sugli stati gli oneri per i risarcimenti in caso di difetti e reazioni avverse. A seguire Mr. Vaccino di Chiara De Luca con la collaborazione di Edoardo Garibaldi. Report è entrato nell’azienda italiana che sta producendo insieme a Oxford e Astrazeneca il vaccino per il Covid.19. L’Irbm gestisce anche una collezione di composti chimici, lasciata in eredità dalla multinazionale farmaceutica Merck, che viene manutenuta dallo Stato attraverso un consorzio pubblico-privato, il CNCCS. Ma la collaborazione con Oxford come è nata? Poi il reportage Tutti pazzi per l’app di Lucina Paternesi con la collaborazione di Alessia Marzi. Non solo Immuni: durante i mesi più bui della pandemia in Italia sono spuntate come funghi applicazioni di telemedicina per gestire i pazienti a distanza ma anche brutte copie dell’app di Stato: quelle di Lazio, Lombardia, Bergamo città, ora anche del Veneto di Zaia e soprattutto di Sicilia e Sardegna. App invasive, che spesso utilizzano il gps e che, in base alle ordinanze regionali, sembrano obbligatorie per poter andare in vacanza nelle due isole. Ma sono legittime? Infine, l’inchiesta Chi ha paura di TikTok? di Giuliano Marrucci con la collaborazione di Eleonora Zocca. Con due miliardi di download in poco più di due anni TikTok si sta affermando come la piattaforma social con la più rapida diffusione di sempre. Per capire come funziona Giuliano Marrucci ha coinvolto la nonna di 93 anni, l’ha vestita da trapper all’ultima moda, ha lanciato un nuovo profilo ad hoc, e in pochi giorni ha raggiunto numeri da capogiro. Fino a quando dagli Usa non è arrivato l’altolà. Ma come ha fatto un social dove i ragazzini condividono video di balletti e di sketch comici a diventare il cuore di uno dei conflitti geopolitici più caldi degli ultimi decenni?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Diciannovesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.10: Mission: Impossible – Fallout

Film di Christopher McQuarrie del 2018, con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Un trafficante d’armi e un gruppo di terroristi progettano di usare tre testate al plutonio per un attacco nucleare simultaneo. Ethan Hunt e la sua squadra intraprendono una corsa contro il tempo per impedire il disastro.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il dramma dei Pronto Soccorso di Napoli e l’alta tensione nelle periferie, un’inchiesta sui ritardi degli interventi per aumentare i posti nelle terapie intensive e le incognite sul piano per la distribuzione dei vaccini: questi i principali temi al centro della puntata. Nicola Porro intervisterà la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, per commentare i fatti di più stretta attualità, in particolare le nuove restrizioni introdotte dal Governo Conte per contenere l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Nel corso della serata, spazio a un “faccia a faccia” con il presidente esecutivo di Italo-Ntv Flavio Cattaneo, a un focus sull’inchiesta della procura di Genova su Autostrade, che ha portato agli arresti domiciliari l’ex ad di Aspi Giovanni Castellucci, e a un servizio con le ultime rivelazioni sul sequestro dei 18 pescatori di Mazara del Vallo trattenuti a Bengasi dal primo settembre. Tra gli ospiti anche: il direttore di Immunodeficienze Virali dell’Istituto Spallanzani di Roma Andrea Antinori, la Capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini, la capogruppo Pd alla Commissione Esteri della Camera Lia Quartapelle, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Mario Giordano, Alessandro Sallusti, Maurizio Belpietro, Piero Sansonetti, Roberto Arditti, Marianna Aprile e Daniele Capezzone. Come ogni settimana, parteciperanno inoltre Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

16×14 – Una diagnosi: Meredith decide di occuparsi di Suzanne, la paziente di DeLuca i cui contraddittori sintomi continuano a lasciare interdetti tutti i medici del Grey Sloan.

16×15 – Accecati dalla neve: La scelta di DeLuca di fare un intervento ad alto rischio durante una bufera preoccupa Meredith e Carina. Intanto la Bailey aiuta Joey.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie - Quarta Stagione - 1^Tv Free

4×9 – I Capaccio decidono di conquistare Forcella con duri attacchi a Sangue Blu e i suoi uomini. Ad aiutarlo scenderà in campo il più imprevedibile degli alleati.

4×10 - Patrizia ha finalmente scoperto chi c’è dietro a tutte le sue sventure. Ora deve scegliere: cedere al patriarcato del clan Levante oppure iniziare una guerra?

Nove: ore 21.30: Superfantagenio

Film di Bruno Corbucci del 1986, con Bud Spencer, Gianluca Venantini, Janet Agren, Umberto Raho. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: A Miami vive Al un ragazzino che, per guadagnare qualche soldo, svolge lavoretti presso un robivecchi. Un giorno, pulendo una vecchia lampada che era stata ripescata in mare, gli si materializza davanti un uomo gigantesco che si presenta come il genio della lampada, pronto a soddisfare ogni suo desiderio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il mondo perduto – Jurassic Park – Film

Iris, ore 21.15: Baaria - Film

Rai4, ore 21.20: Il Trono di Spade - Ottava Stagione - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Il Duello - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Varietà

Cielo, ore 21.15: Madame Bovary – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Le ali della speranza - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Un sacco bello – Film

Focus, ore 21.15: Gladiatori: tra storia e leggenda - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Cappuccetto rosso sangue - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.