15
novembre

Ballando con le Stelle 2020, semifinale: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro vincono il ripescaggio e volano in finale

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Nella finale di Ballando con le Stelle 2020 c’è spazio anche per Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Dopo il ritiro, avvenuto due settimane fa, la coppia è riuscita (prevedibilmente) a vincere la manche di ripescaggio, entrando di fatto nella rosa dei sette finalisti della quindicesima edizione. La prossima settimana, la conduttrice piemontese partirà però da un malus di -10 punti, esattamente come Tullio Solenghi, l’ultimo classificato nella classifica generale della nona puntata.

Ballando con le Stelle 2020: Elisa Isoardi vince il ripescaggio

I primi a scendere in pista per il ripescaggio sono stati Vittoria Schisano e Marco De Angelis con un freestyle veloce. Nella clip di presentazione, l’attrice si è lamentata dei continui giudizi della giuria, che a parer suo l’ha spesso valutata come persona e non come concorrente, non dandole mai né un tesoretto, né un punto extra. “Pensavo non ne avessi bisogno” – si è giustificato Alberto Matano, ammettendo di non averla mia vista particolarmente in difficoltà nel percorso.

Mentre il tango di Barbara Bouchet e Stefano Oradei ha convinto tutti quanti, conquistando persino un 10 da Ivan Zazzaroni, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann si sono cimentate in un quick step, apprezzato sia dai musicisti (che si sono messi in piedi per far loro una standing ovation), sia da Carolyn, Selvaggia e Mariotto che hanno assegnato tre 10.

Valzer per Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. L’attore, con il suo solito modo di fare concitato, ha riversato la sua carineria su Selvaggia: “Per me hai problemi irrisolti che ti porti dietro“. La Lucarelli gli ha risposto assegnandogli uno 0. Tutto liscio nel paso doble tra i “ritirati” Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, giudicati carismatici e presenti sulla pista. Antonio Catalani, a causa del mal di gola e del raffreddore dell’isolata Tove Villfor, ha dovuto ballare da solo una rumba. Infine, Lina Sastri e Simone Di Pasquale hanno eseguito un tango, portando a casa tre 10.

Come da regolamento, Matano ha assegnato 10 punti a Vittoria Schiano, ma l’anti-giuria ha consegnato la metà dello stesso ad Elisa Isoardi. Quest’ultima, grazie al mix tra giuria e voto social, ha quindi avuto la possibilità di tentare di rientrare in gara attraverso lo spareggio finale.

Ballando con le Stelle 2020, nona puntata: la classifica tecnica del ripescaggio

Sotto la classifica della giuria tecnica con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva dei tesoretti.

- Isoardi e Todaro: 10+10+10+9+8+5 (tesoretto)= 52 punti
- Celentano e Hoffmann: 9+9+10+10+10= 48 punti
- Sastri e Di Pasquale: 10+10+10+7+8= 45 punti
- Bouchet e Oradei: 10+9+8+9+7= 43 punti
- Schisano e De Angelis: 7+7+6+9+5 (tesoretto)= 42 punti
- Davoli e Boccafoschi: 7+7+6+0+10= 30 punti
- Catalani (senza Villfor): 6+6+6+5+4= 27 punti

Ballando con le Stelle 2020: le sfide dirette

Per la semifinale, Milly ha dato il via ad tre sfide dirette tra i sei concorrenti ancora in gioco. Nella prima, il valzer di Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, ispirato alla nascita della primogenita del concorrente, non è riuscito ad avere la meglio, per la giuria, su quello di Paolo Conticini e Veera Kinnunen dedicato al nonno Vasco. Tutti quanti hanno votato per i secondi, decretando un sonoro 5-0. Il giudizio è stato poi confermato anche dalla somma social, dove Conticini ha ottenuto il 62%.

Sia Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina, sia Gilles Rocca con Lucrezia Lando hanno parlato di sogni. Se il pugile ha parlato del suo desiderio realizzato di fare carriera nel mondo dello sport, l’attore ha invece ricordato quando, a causa di un infortunio, ha dovuto rinunciare al calcio. 3-2 deciso dai giurati per Rocca, grazie ai voti di Zazzaroni, Canino e Lucarelli. Pure in questo caso, Gilles è stato confermato dalla somma social col 52%.

Alessandra Mussolini, insieme a Maykel Fonts, ha voluto omaggiare il patrigno, che l’ha cresciuta fin da quando aveva 4 anni, mentre Costantino Della Gherardesca ha coinvolto Sara Di Vaira in una paso doble in cui ha messo in evidenza i suoi continui cambiamenti di peso a causa dei disturbi alimentari. Ha vinto Alessandra con un punteggio di 3-2 col favore di Zazzaroni, Smith e Mariotto. “Nessuno di loro doveva essere qui in semifinale. La Schisano e la Celentano ballavano meglio“, il commento di Selvaggia. I social hanno confermato, con il 52%, la vittoria della Mussolini. Tutte le coppie vincitrici hanno ottenuto 30 punti sulla classifica generale.

Ballando con le Stelle 2020: le sorprese ai concorrenti

I concorrenti sono stati chiamati ad eseguire un secondo ballo, ignari del fatto che ci fosse per loro una sorpresa. Alessandra Mussolini ha così potuto danzare con Romano, il figlio diciassettenne. Tullio Solenghi ha avuto al suo fianco la moglie Laura, così come Gilles Rocca ha abbracciato mamma Rosalba. Paolo Conticini si è emozionato di fronte alla moglie Giada, mentre Costantino Della Gherardesca ha ritrovato il nipote, nonché compagno di viaggio a Pechino Express 1, Barù. Per ultimo, Daniele Scardina ha avuto con sé mamma Maria.

Invitata da Milly, Rossella Erra ha assegnato 10 punti proprio a Scardina. A Ballando con Te, i 13enni Desireee Zaccaro e Francesco Ficco hanno battuto i Professione Danza, ottenendo l’ultimo dei quattro posti in finale.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della nona puntata

- Paolo Conticini e Veera Kinnunen: 30 punti
- Alessandra Mussolini e Maykel Fonts: 30 punti
- Gilles Rocca e Lucrezia Lando: 30 punti
- Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina: 10 punti
- Costantino Della Gherardesca e Sara di Vaira: 0 punti
- Tullio Solenghi e Maria Ermachkova: 0 punti

Ballando con le Stelle 2020: anche Elisa Isoardi e Tullio Solenghi in finale

L’ultimo classificato della puntata è stato Tullio Solenghi. In teoria, avrebbe dovuto sfidare Elisa Isoardi, ma la Carlucci ha comunicato ai concorrenti che entrambi sarebbero andati in finale, seppur con un malus di -10 punti.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, Lucarelli vs Todaro: «Comportamento un po’ da sfigati». Raimondo: «Sì ho rosicato perchè ero infortunato. Paolo Conticini dovresti tirar fuori le palle»


Mussolini Fonts ballando
Ballando con le Stelle 2020: in semifinale arrivano le sfide dirette. Mussolini vs della Gherardesca


Todaro e Isoardi
Ballando con le Stelle 2020: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ritirano


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.