13
novembre

La sagra cafona di Bake Off Italia

Gino D'Acampo a Bake Off Italia 8

Gino D'Acampo a Bake Off Italia 8

L’undicesima puntata di Bake Off Italia 8 doveva essere ruspante e rustica, con tanto di sagra organizzata nel giardino di Villa Borromeo d’Adda per le maestranze del programma, per gli abitanti di Arcore e per alcuni rappresentati della Protezione Civile. Ma il passo dal paesano al cafone è stato breve, e a compierlo è stato lo chef Gino D’Acampo, nuovo volto Discovery e terzo giudice per una sera accanto ad Ernst Knam e Damiano Carrara.

D’Acampo si è esibito in doppi sensi e battutine continue, che in certi momenti hanno messo in imbarazzo tutti, Benedetta Parodi inclusa. Guascone, spiccio, allegro ma anche indelicato in certi commenti – “Mi sono mangiato questa schifezza“, ha detto della torta salata di Philippe – si è lasciato andare mostrandosi a proprio agio, ma ha decisamente superato il limite.

Sarà che Bake Off è un programma da sempre un po’ bon ton, elegante con la sua aria un po’ antiquata, ma certe esternazioni sono sembrate del tutto fuori luogo. In particolare quella che lo chef ha dedicato a Matteo, reo nella prova creativa di aver preparato delle brioches più piccole del normale: l’associazione con le “dimensioni maschili” è stata quasi automatica, e per nulla accennata.

“E’ un po’ come l’uomo che c’ha il pisellino piccolo: non c’è niente di male, però non è soddisfacente”

L’atteggiamento piacione ed esplicito dello chef, “che ama la patata” e non si stanca di ripeterlo, ha fatto ridere Knam e galvanizzato Philippe, soprattutto quando ha scoperto dalla Parodi che D’Acampo aveva cucinato completamente nudo nel programma inglese This Morning (mentre lui era stato ripreso per il solo torso nudo!). Il focoso ragazzo, che continua a corteggiare la bionda Sara nonostante sia sposata, ha affermato che per lui Gino D’Acampo “ha stile“. E con questo, ha detto tutto.

Bake Off 2020: cosa è successo nell’undicesima puntata

Prova creativa: Brioches
Prova Tecnica: Bomba di Riso
Prova a sorpresa: Il fritto
Grembiule blu: Sara
Eliminato: Elena



Articoli che potrebbero interessarti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti


Bake Off Italia 8 - Maria e Monia
Bake Off Italia ormai è una sfida ‘due contro due’


Bake Off Italia - Monia
Bake Off 2020: si salvi chi può

1 Commento dei lettori »

1. Luis ha scritto:

14 novembre 2020 alle 19:16

Non capisco il perpetuare delle scenette iniziali con la caccia al tesoro cui partecipano Knam, Carrara e Dalla Zorza. Una scenetta infantile e un linguaggio fiabesco che non capisco e che trovo irritante, è un programma per adulti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.