13
novembre

GF Vip 5, diciottesima puntata – Selvaggia Roma affronta (senza scampo!) la Gregoraci, il marito della Orlando accusa la Contessa. Televoto a 3

Signorini - GF Vip 5

Signorini - GF Vip 5

Diciottesima puntata per il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della diciottesima puntata

21.49: Breve anteprima.

21.52: Signorini entra in studio, entusiasta – anche se non c’entra nulla con il programma – per l’elezione di una donna alla guida dell’Università Sapienza di Roma. E si collega con la nuova concorrente Selvaggia Roma, già in passerella. Il conduttore ricorda che la ragazza ha avuto una storia con Pierpaolo.

21.58: Primo collegamento con la Casa. La Contessa, stuzzicata sui suoi primi giorni da 80enne, dice di non pensarci più di tanto e continua a mangiare come prima.

22.04: “Io non vedo l’ora di aprire il capitolo Selvaggia Roma”, dice Alfonso, anticipando che la new entry darà filo da torcere alla Gregoraci. Intanto, via alla sua clip di presentazione. La ragazza parla della sua storia passata con Pretelli (ammesso che di storia si possa parlare) e promette di fare casino nella Casa.

Selvaggia Roma a confronto con Elisabetta

22.08: Elisabetta viene isolata nel salone e invitata a raggiungere la Glass Room, dove c’è la Roma. “Ciao”, le dice la nuova arrivata. Ed Elisabetta: “Ci conosciamo?”. Selvaggia va subito al punto: con Pierpaolo “ci hai marciato”. E la vip: “Tu sei qui per dirmi cosa?”. Aggiunge che con Pierpaolo “sono stata chiara da sempre. Ci vogliamo veramente bene. Non prendo in giro lui e lui non prende in giro me”.

Elisabetta vs Selvaggia - GF Vip 5

Elisabetta vs Selvaggia - GF Vip 5

22.13: Stuzzicata da Alfonso, Selvaggia ammette: “A lui ci tengo molto”. E la Gregoraci: “A me ha parlato molto della sua ex, ma di te mai”. La Roma spiega che con Pretelli ci sono stati “due baci con la lingua”. Elisabetta ironizza: “Allora sei andata più avanti di me”.

22.16: I vip non sanno che Selvaggia sarà una nuova concorrente. Pierpaolo, che come tutti i vip non ha assistito al confronto tra le due, dice che con la Roma non c’è stato niente, nemmeno un bacio.

22.18: Pretelli va in giardino e la incontra, a debita distanza. “Ho detto due cose ad Elisabetta perché tra me e te c’è una grande amicizia (…) T’ho visto diverso”, gli dice lei. “Eh ma tu non mi hai mai visto innamorato”, risponde lui. Tra i due, comunque, non c’è astio. Sul bacio dato/non dato, Pierpaolo ammette: “Ci sarà stato qualche bacio di sfuggita quando ci salutavamo. Ma con la lingua mai. Non dire cavolate”.

Selvaggia entra nella Casa

22.22: Poi Selvaggia rivela il motivo della sua presenza: è una concorrente a tutti gli effetti. E si unisce al resto del gruppo, rivelando di conoscere anche Enock. Il fratello di Balotelli precisa che l’aveva contattata su Instagram perché gli piacevano le sue scarpe! Pubblicità.

Selvaggia entra nella Casa - GF Vip 5

Selvaggia entra nella Casa - GF Vip 5

Il triangolo Tommaso-Francesco-Dayane

22.35: Si parla delle lettere che in settimana alcuni vip si sono scritti. Si parte dalle parole che Dayane ha dedicato a Francesco, che ha riportato pace tra i due. Ma Tommaso ha insinuato falsità in questa ritrovata tregua. La Mello spiega: “L’ho fatto perché volevo vivere in pace (…) Resto con le cose belle che ho vissuto con Francesco”. Oppini aggiunge: “Io ho accettato un gesto, molto educato, di distensione (…) Detto questo non so chi ho davanti perché il giorno dopo parlava male di me”. Lei nega: “Non è vero”.

22.41: Interviene Zorzi: “Non capisco perché bisogna fare questa finta pace (…) C’è dell’astio, non ci sono belle parole”. E anche per questo l’influencer ha scritto una lettera a Francesco e così ha fatto Oppini nei suoi confronti. Antonella provoca i due: “Siete tanto teneri in questo vostro rapporto. Mi ricordate me con il mio fidanzatino”.

22.50: Rosalinda (ormai Adua è un lontano ricordo) raggiunge la Mistery Room, dove riceve un videomessaggio della madre, che le dice che a casa sono orgogliosi di lei e soprattutto le chiede perdono per non aver colto in passato il suo grido di dolore. L’attrice spiega: “Sono io che ho sbagliato con lei”. Stuzzicata da Signorini, ricorda che quando è stata male – ha sofferto di anoressia – trattava male i genitori con atteggiamenti aggressivi, in particolare con la madre. “Sono io che le chiedo scusa”, dice piangendo. Poi la sorpresa: la famiglia è in collegamento e la saluta. Pubblicità.

Massimiliano perde al televoto

23.09: Viene chiuso il televoto. Alfonso dà subito il verdetto: il meno votato è Massimiliano con il 22% dei voti (78% per Stefania). L’attore viene invitato a salutare tutti, ma non sa (!) che questa sera non è prevista l’eliminazione.

Massimiliano - GF Vip 5

Massimiliano - GF Vip 5

23.15: Morra raggiunge la passerella, dove è chiamato a scegliere un vip da salvare nelle prossime nomination e scrivere il nome in una busta.

Il marito di Stefania attacca la Contessa

23.18: Si parla del rapporto tra Patrizia e Stefania, che ormai non se le mandano a dire. “Sembrate suocera e nuora”, commenta Pupo. La Contessa viene poi isolata nel salone e raggiunge la Glass Room, dove trova un inferocito Simone, il marito della Orlando. “L’ha fatta piangere”, attacca. “Ha pianto da sola”, risponde la De Blanck. Lui spiega: “Non è bello vedere la propria moglie piangere”. Pubblicità.

23.32: Patrizia continua: “Non vedo perché io debba avere le ramanzine da te. E’ lei che mi sta sempre alle calcagna. Io non si sono abituata”. Simone ribadisce: “Lei le dice le parolacce”. “No, io dico solo vaffanc*lo e stro*zo”, ribatte la Contessa. Il marito di Stefania non si scompone: “Ma Stefania è affettuosa”. E Patrizia: “Ma allora ti sei rimbecillito!”.

Simone e Patrizia - GF Vip 5

Simone e Patrizia - GF Vip 5

23.42: Mentre Massimiliano si aggira nel limbo della Casa, Stefania è in lacrime perché non ha visto il marito.

23.43: Dayane, interpellata da Alfonso, ammette che qualcosa non va: “Mi sento umiliata da Francesco (…) E qua nessuna donna ha fatto niente”. Interviene Elisabetta, spiegando che al contrario lei ha ripreso la Mello perché dopo la pace fatta con Oppini andava ‘in giro’ a parlare male di lui. Gli animi si agitano e Dayane e Francesco tornano a discutere.

Andrea al televoto

23.52: Tutti i vip sono in Super Led, eccetto la Salemi e la Roma. Vengono raggiunti da Morra. Signorini comunica loro che il concorrente non è eliminato ma va direttamente in nomination. Il secondo nome sarà deciso con una catena di salvataggi, che parte dal nome scritto in passerella da Massimiliano: salva Rosalinda. E via tutti gli altri: Rosalinda salva Dayane, Dayane salva Maria Teresa, Maria Teresa salva Stefania, Stefania salva Francesco, Francesco salva Tommaso, Tommaso salva Elisabetta, Elisabetta salva Pierpaolo, Pierpaolo salva Patrizia, Patrizia salva Enock. Dunque, Andrea va al televoto.

00.03: Massimiliano, al termine della scorsa puntata, è stato accusato da Tommaso di essere un paracu*o. “Mi accusano di non prendere posizione e quando la prendo mi dicono che faccio la spia”, afferma l’attore. “Ma cosa c’entra?”, sbotta Zorzi, che accusa Morra di fare buon viso a cattivo gioco. Andrea interviene in favore di Tommaso: “Questa è doppia faccia”. Pubblicità.

Andrea incontra la sorella

00.20: In settimana Andrea ha più volte pianto pensando alla famiglia e in particolare al padre. Poi va in passerella, dove viene ‘feezato’ e raggiunto dalla sorella Alessia. “Basta piangere amore mio, fai vedere quanta voglia hai di stare qua dentro”, gli dice. Prosegue: “Tu sei tutto per me”. Una volta ’scongelato’, Andrea vuole fare un passo in più con lei: “Bisogna iniziare a fare qualcosa (…) Non dobbiamo perdere tempo”.

Andrea e la sorella - GF Vip 5

Andrea e la sorella - GF Vip 5

00.31: Una volta rientrato in Casa, Andrea riflette sul rapporto ‘freddo’ che ha con il padre: “Non ci diciamo le cose importanti”. E così fanno gli altri parlando dei rispettivi genitori. Elisabetta li sprona a non perdere tempo: “Non sai quanto vorrei dire ‘mamma ti voglio bene, mi manchi’ ma non lo posso fare”.

00.39: Nuova sfilata commentata da Tommaso. Questa volta, a sfilare sono le vip eliminate in studio; e con loro – suo malgrado – anche Antonella. Pubblicità.

Le nomination

00.50: La puntata prosegue con le nomination, che non coinvolgono Giulia né Selvaggia. Saranno segrete in confessionale per per chi pesca il piramidale rosso, palesi per chi lo pesca nero. La prima è Dayane (nomination segreta): nomina Elisabetta perché “non si espone mai”. Poi Elisabetta (segreta): nomina Dayane perché “non mi è piaciuta come s’è comportata con me questa sera”.

00.54: Tocca a Stefania (segreta): nomina Dayane perché secondo lei non è stata sincera nella lettera che ha scritto a Francesco. Massimiliano (palese): nomina Francesco perché “non m’è piaciuto quello che ho visto nella clip nei confronti di Dayane”.

00.57: Prova per la nuova arrivata Selvaggia: corsa contro il tempo e tuffo in piscina. Ma non solo: tutti i vip (eccetto la Contessa) si devono spogliare e creare una catena con i vestiti. Extra budget conquistato!

Dayane ed Elisabetta - GF Vip 5

Dayane ed Elisabetta - GF Vip 5

1.03: Continuano le nomination con Pierpaolo (palese): nomina Maria Teresa perché “ci ho legato meno che con gli altri”. Tommaso (palese): nomina Patrizia perché “parla un po’ dietro”. E la Contessa: “Certo, tu saluti quando vuoi. Non sei lineare”.

1.05: Francesco (palese): nomina Dayane. Enock (segreta): nomina Stefania ma non è convinto. Rosalinda (segreta): nomina Francesco perché “non mi piace il modo in cui definisce le donne”. Maria Teresa (segreta): nomina Francesco, anche lei per la questione donne. Patrizia (palese): nomina Tommaso perché “lui ha nominato me”. Chiude Andrea (segreta): nomina Dayane perché “indirettamente mi ha detto che sono una persona falsa”. Pubblicità.

1.19: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Massimiliano, Andrea e Dayane? Il meno votato lunedì sera sarà eliminato. Poi comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.24: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni diciottesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Nuove sorprese attendono i vip, ma anche confronti: su tutti, quello tra Tommaso e Massimiliano, sempre più distanti, e il triangolo Zorzi-Mello-Oppini. La serata sarà inoltre caratterizzata dall’ingresso di una nuova concorrente: Selvaggia Roma (ecco chi è). E poi il verdetto del televoto, che stabilirà chi – tra Morra e la Orlando – andrà direttamente in nomination insieme ai nominati della puntata.

Le ultime sul GF Vip

>>> La Mello fa pace con Oppini ma niente più amicizia

>>> Tommaso dubito della pace tra Dayane e Francesco

>>> Il ritorno di Malgioglio

>>> Bettarini si scaglia contro il programma

>>> Patrizia confessa di aver infranto il regolamento



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso e Alfonso - GF Vip 5
GF Vip 5, ventunesima puntata – Fuori la Contessa, in 7 al televoto, tutti spiazzati dal prolungamento del programma


Il gossip su Elisabetta - GF Vip 5
GF Vip 5, ventesima puntata – Selvaggia dà della cornuta alla fidanzata di Enock. La Contessa perde al televoto e va in nomination


Televoto - GF Vip 5
GF Vip 5, diciannovesima puntata – Serata di scontri. Fuori Massimiliano. La Contessa e Oppini al televoto (senza eliminazione)


Signorini - GF Vip 5
GF Vip 5, diciassettesima puntata – New entry flop: Bettarini squalificato, Brosio eliminato. Morra e la Orlando al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.