16
novembre

PJ Masks: su Rai YoYo arrivano le nuove avventure dei «superpigiamini»

PJ Masks

PJ Masks

Veri e propri idoli dei più piccoli, i PJ Masks sono pronti ad intraprendere altre strabilianti avventure. Da oggi, lunedì 16 novembre, su Rai YoYo saranno infatti disponibili in prima tv le nuove avventure di Gattoboy, Gufetta e Geco. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 21.15 e il sabato alle 20.55, con repliche alle 11.25 e alle 14.35. Da venerdì 20 novembre inoltre su RaiPlay saranno disponibili gli episodi speciali dal titolo Gli eroi dei cieli. Le quattro nuove puntate, che danno il via alla quarta stagione, saranno poi proposte in tv sabato 21 e domenica 22 novembre sempre su Rai YoYo.

I popolarissimi “superpigiamini”, Gattoboy, Gufetta e Geco, di giorno sono tre bambini come gli altri, ma di notte, indossati i loro pigiamini e chiusi gli occhi, diventano supereroi che vivono avventure emozionanti sotto la luce della luna. Nel mondo notturno non esistono le limitazioni che ogni bambino sperimenta nella realtà, di giorno, e la difficile missione affidata ai supereroi può essere facilmente portata a termine grazie ai loro superpoteri. Gattoboy ha il potere della velocità, agilità e super udito, Gufetta è una super esperta di fumetti, ha una vista acutissima e può volare, Geco è il maestro del mimetismo, forte e super appiccicoso. Nei nuovi episodi i “Superpigiamini” saranno impegnati in nuove missioni, sempre pronti a condividere con gli amici problemi, superpoteri e responsabilità. Perché anche per un supereroe la cosa più importante resta sempre l’amicizia.

La serie animata, di produzione anglo-francese, è realizzata da Entertainment One, Frog Box e TeamTO, e si basa sulla serie di libri Les Pyjamasques di Romuald Racioppo. Trasmessa negli Usa dal 2015 su canale Disney Junior, è approdata in Italia nel gennaio 2016, prima su Disney Junior e poi su Rai YoYo. Il grande successo ottenuto a livello internazionale dai PJ Masks ha portato alla realizzazione di un nutrito e variegato merchandising a tema, che spazia dai giochi agli articoli scolastici, passando per i prodotti per la cura e l’igiene della persona e l’abbigliamento, compresi naturalmente i “pigiamini”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.