12
novembre

Striscia la Notizia insiste su Franco Di Mare. Sonia Grey: «Sono stata usata»

Valerio Staffelli, Sonia Grey

Striscia la Notizia non molla la presa su . Ed anzi, rincara la dose verso il direttore di Rai3. Dopo le critiche di quest’ultimo a Mauro Corona per le offese a Bianca Berlinguer (“I diritti delle donne sono stati vilipesi e calpestati“, disse), il tg satirico ha strapazzato l’ex conduttore, accusandolo di doppiopesismo e rinfacciandogli dei vecchi filmati in cui avrebbe fatto il “polipone” con l’allora collega Sonia Grey e l’attrice Irene Ferri. Rimproveri che hanno fatto infuriare Di Mare e che Striscia è tornata a cavalcare raccogliendo le dichiarazioni della stessa Grey. 

Dopo due tapiri ricevuti sulla vicenda dal tg satirico, il direttore di Rai3 si era sfogato sui social chiedendosi se quella di Striscia fosse informazione o monnezza.

Sonia Grey, tirata in ballo da un servizio di striscia come se io l’avessi molestata, racconta la verità in un suo post che mi ha girato. Si trattava di scherzi tra noi di cui rideva l’intero studio. Ma Striscia la Notizia la presenta come molestia da parte mia, giusto per dire che non c’è alcuna differenza tra chi insulta a sangue le donne e me, che – secondo loro – le molesto. Che cosa c’entra questo con la satira? Niente ovviamente… Cosa c’entra questo con il giornalismo?

aveva scritto Di Mare, piccatissimo. Al che, il programma di Antonio Ricci ha raggiunto direttamente la showgirl milanese, che per prima aveva contattato la redazione di Striscia per smentire la versione dell’ex collega Rai. Al microfono di Valerio Staffelli (il servizio completo andrà in onda stasera su Canale5), l’attrice – che negli anni ‘90 fece parte del cast di Striscia come infermiera sexy – ha affermato:

Non ho fatto alcun post a difesa di Di Mare. Io il servizio di Striscia non l’avevo nemmeno visto, ho solo lasciato un commento sulla sua pagina perché lui mi ha chiesto il favore di farlo! Sono dispiaciuta perché sono stata usata e mi dissocio dalla strumentalizzazione che è stata fatta“.

Una versione diversa da quella proposta dal giornalista Rai, sulla quale Striscia non esiterà chiaramente a fare il proprio irriverente gioco.



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Striscia la Notizia, tapiro a Franco Di Mare
Fedez in Rai, Di Mare ‘calmo’: «Fazio mi ha chiesto e gli ho detto ‘Nessun problema’». Qualcosa non torna


Bianca Berlinguer, tapiro d'oro
Caso Corona, tapiro a Bianca Berlinguer: «Di Mare ha parlato di onore delle donne senza considerare il mio»


Franco Di Mare, tapiro d'oro
Striscia la Notizia, Franco Di Mare categorico su Mauro Corona: «Suo allontanamento è una scelta dell’azienda. Vilipesi e calpestati i diritti delle donne»

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

13 novembre 2020 alle 07:40

Che pesantezza Striscia! Un giorno qualcuno dovrà inventare un meta programma-verità che ci spieghi con quali criteri trasmissioni come Striscia o come le Iene cominciano a martellare determinati personaggi e non li mollano più. E certamente sarà un caso del tutto fortuito se si tratta sempre di personaggi Rai.
Intanto, le compagnie telefoniche continuano ogni giorno a perpretare truffe di ogni genere nel silenzio assordante di questi sedicenti “paladini della giustizia”.



2. Takazzu ha scritto:

13 novembre 2020 alle 12:40

Nuova vittima presa di mira senza senso. Le usano tutte, body shaming, ridicolizzazione e quant’altro.
Ricci dovrebbe essere denunciato per bullismo e i 2 conduttori per favoreggiamento.
Basta Striscia, Basta Ricci, Basta Gabibbo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.