13
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 13 novembre 2020. Su Rete4 nuovo appuntamento con «Quarto Grado»

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show – Il Torneo

Nono e penultimo appuntamento con Tale e Quale Show. Sarà Carlo Conti a presentare la serata, collegandosi nuovamente dalla propria abitazione. Le condizioni di salute del conduttore, dopo la positività al Covid-19, sono migliorate e dunque gli permettono di tornare al timone del programma anche se da remoto. La giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, coadiuvati da Gabriele Cirilli, sarà affiancata in questa puntata dall’attrice Elena Sofia Ricci, giurata d’eccezione. Gli abbinamenti di questa semifinale: Virginio diventa Ed Sheeran, Barbara Cola prova a ripetersi con Emma Marrone, Jessica Morlacchi se la vede con Rihanna, Francesco Monte veste i panni di Tiziano Ferro, Lidia Schillaci imita Beyoncé, Carolina Rey si trasforma in Laura Pausini, Sergio Muniz diventa Julio Iglesias, Giulia Sol interpreta Liza Minnelli, Agostino Penna si mette alla prova con Phil Collins e Pago con Massimo Ranieri. Al termine della puntata, grazie alla somma delle due votazioni (quella dei giurati e quella degli stessi protagonisti), sarà decretato il vincitore della serata; la classifica generale, data dalla somma dei voti totali del Torneo, porterà poi la prossima settimana all’elezione del vincitore finale di questa edizione. I 10 partecipanti sono seguiti, nell’arco del loro percorso, da quattro tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli. Non mancheranno, come di consueto, gli “imitatori del web”, che potranno inviare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno mandate in onda.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – Ultimi episodi1^Tv

17×20 – USS Arizona: Un ladro singolare s’introduce in casa dell’Ammiraglio Caplinger e sottrae la Purple Heart di sua figlia Julia, morta in Afghanistan. Nell’andare via, il ladro lascia un biglietto con l’indirizzo di un motel.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×16 – Turno di notte: Donovan chiede alla ex-moglie di aiutarlo, perché la figlia Lila ha degli incubi notturni e crede di vedere un’anziana donna che gira in camicia da notte, per la strada, con le mani insanguinate.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Nuovo appuntamento con il programma di informazione e approfondimento di Rai3 condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. Chi e cosa ha distrutto la sanità calabrese? Una settimana dopo l’intervista al Commissario per sanità in Calabria Cotticelli, poi sostituito dal Governo, Titolo V continua la sua inchiesta nella Regione diventata zona rossa. Tra i principali temi del programma condotto da Francesca Romana Elisei a Napoli e Roberto Vicaretti a Milano, gli ultimi sviluppi del caso discoteche sarde, portato in prima pagina dall’inchiesta di “Report”; un viaggio nella situazione degli ospedali nel Molise, un’altra Regione commissariata; il dramma di Torino, il giallo della Campania, la seconda Regione più colpita in questo momento dal virus; le nuove ordinanze restrittive in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, un’inchiesta sul piano di distribuzione del vaccino che verrà. Tra gli ospiti della serata il Presidente reggente della Calabria Nino Spirlì,  il Presidente del Molise Donato Toma, Elly Schlein, Vice Presidente della Regione Emilia Romagna, la sindaca di Torino Chiara Appendino, Melania Rizzoli, Assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Lombardia, Aldo Cazzullo e Massimo Gramellini, Alessandro Sallusti Direttore de “Il Giornale”, Giovanni Tizian giornalista di “Domani”, Marco Demarco e il conduttore di “Report” Sigfrido Ranucci.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Nuovo viaggio in giro per il mondo con Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo”. Un lavoro portato a compimento nella massima sicurezza, tenendo conto delle nuove regole sanitarie. Tra gli ingredienti del programma, il gemello digitale di Giacobbo (in grado di raggiungere luoghi virtuali e reali, dove le telecamere tradizionali non possono arrivare), personaggi, testimoni, domande cui dare una risposta, immagini spettacolari tra Stati Uniti ed Egitto, Irlanda e Francia, con un occhio di riguardo verso l’Italia, raccontata con punti di vista inediti e di grande impatto visivo.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Alberto Genovese, l’imprenditore del web arrestato il 7 novembre, a Milano, con l’accusa di violenza sessuale su una 18enne. Durante le indagini sono emersi dettagli dei festini che Genovese faceva sulla terrazza vista Duomo della sua abitazione. Primo fra tutti, l’obbligo di lasciare all’ingresso i cellulari, per evitare che gli ospiti filmassero quanto succedeva. Gli inquirenti stanno esaminando anche i video delle telecamere interne, per capire come agisse Genovese e se ci siano state altre violenze. Al centro della puntata anche la vicenda di Mario Bozzoli, l’imprenditore del bresciano scomparso dalla sua fonderia l’8 ottobre del 2015. Per gli inquirenti l’uomo è stato ucciso e l’unico imputato, con l’accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere, è il nipote Giacomo. Da tempo, infatti, fra i due i rapporti erano pessimi. Ancora oggi sono tanti i dubbi da sciogliere, a partire da un’app presente sul telefono del nipote, che quel giorno non avrebbe rilevato nessun suo movimento dalle ore 19.00 alle 19.18, per assenza di campo. Secondo l’accusa, questo perché Bozzoli potrebbe essere stato ucciso nello spogliatoio dell’azienda, dove i cellulari non hanno rete. Il prossimo 16 novembre è prevista l’udienza preliminare.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuova serata in compagnia di Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. In puntata sarà presente il fisico accademico Carlo Rovelli che aiuterà a comprendere questo momento in cui la scienza è al centro di tutto, ma anche lo scetticismo che ancora la circonda. Il reportage di Diego Bianchi, sempre in modalità Tolleranza Zoro, sarà ricco di contributi dagli Stati Uniti per l’elezione combattuta del nuovo presidente Joe Biden, senza tralasciare la situazione nel nostro paese. Nel corso della puntata sarà di nuovo in studio l’attore Valerio Aprea che leggerà un inedito monologo di Mattia Torre, mentre continua inoltre la serie “Propaganda shopping” con il bravissimo Giorgio Mastrota che promuoverà un nuovo imperdibile prodotto. In collegamento anche il musicista Paolo Belli. Non mancheranno le parodie di Fabio Celenza e un nuovo monologo di Andrea Pennacchi. Per la musica si esibirà il cantautore Samuele Bersani che dopo 7 anni di silenzio presenterà il suo nuovo album “Cinema Samuele”. In studio gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti - 1^Tv Free

Borghese è alla ricerca del miglior Home Restaurant di Roma: chi organizzerà la miglior cena di altissimo livello tra le proprie mura domestiche?

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La furia dei Titani – Film

Rai4, ore 21.20: Warrior - Serie Tv – Ultimi episodi1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Il texano dagli occhi di ghiaccio - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Autumn in New York - Film

RaiPremium, ore 21.15: Gli orologi del diavolo – Fiction

Cielo, ore 21.15: L’iniziazione - Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Chiavi in mano – Film

Focus, ore 21.15: Automobili: le grandi fabbriche - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Blu profondo 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.