12
novembre

Alex Rider è il ‘baby 007’ di Amazon Prime Video

Otto Farrant

Otto Farrant

Mentre gli appassionati ancora piangono la morte di Sean Connery, primo interprete di 007, e si discute sul destino della nota spia dopo l’abbandono di Daniel Craig, su Amazon Prime Video arriva un suo giovane collega, protagonista della nuova serie in otto puntate Alex Rider, disponibile da oggi.

Tratta dai romanzi di Anthony Horowitz, che di 007 ha scritto due sequel e qui è executive producer e autore, Alex Rider è un teen drama prodotto dalla Eleventh Hour Films e dalla Sony Pictures Television, che vede Otto Farrant nei panni del protagonista, un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio e che ne diventa protagonista troppo presto.

Alex Rider: trama e cast

Dopo la morte improvvisa di suo zio Ian (Andrew Buchan), la vita di Alex viene travolta. Il ragazzo viveva con lui e con la sua amica Jack (Ronkẹ Adékoluẹjo), che li aiutava nelle faccende domestiche per pagarsi gli studi; convinto che suo zio lavorasse in banca, dopo la tragedia Alex scopre che, invece, era una spia del governo britannico. A spiegargli cosa ci si aspetta da lui è Alan Blunt (Stephen Dillane), capo del The Department, una misteriosa branca dell’M16: Alex è stato scelto e allenato sin da piccolo per entrare a sua volta nel mondo dello spionaggio e così, pur di scoprire cosa sia realmente successo a suo zio, accetta di prendere il suo posto ed entra subito in azione, diventando un agente segreto e tentando di sventare un pericoloso piano criminale.

Nel cast anche Vicky McClure (Mrs Jones), Brenock O’Connor (Tom Harris), Liam Garrigan (Martin Wilby), Ace Bhatti (John Crawley), Thomas Levin (Yassen Gregorovitch), Haluk Bilginer (Dr Greif), Howard Charles (Wolf), Nyasha Hatendi (Smithers) e Ana Ularu (Eva Stellenbosch).

La prima stagione è tratta dal secondo romanzo della saga, Point Blanc (edito in Italia con il titolo Operazione Gemini) mentre la seconda, che è già stata annunciata, porterà in scena le vicende raccontate da Horowitz nel quarto, Eagle Strike.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Motherland: Fort Salem - Prime Video
Motherland: Fort Salem, su Prime Video tre streghe ‘guerriere’ al servizio degli Stati Uniti


The Walking Dead - World Beyond
The Walking Dead: World Beyond, la prima generazione cresciuta durante l’apocalisse zombie protagonista dello spin-off su Prime Video


The Boys - Amazon Prime Video
The Boys 2: l’altra faccia dei Supereroi in una delle migliori serie di Prime Video


Alvaro Morte - The Head
The Head: Alvaro Morte protagonista della serie Amazon ambientata in Antartide

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.