11
novembre

Coronavirus, Orietta Berti positiva

Orietta Berti

Orietta Berti

Aggiornamento del 29/11/2020 – Tra i personaggi positivi al Covid-19 c’è anche Orietta Berti, attualmente in isolamento a casa. E’ la stessa 77enne cantante ad annunciare la sua positività con un messaggio condiviso sui social:

“Care amiche e cari amici, desidero condividere con voi che ieri dopo un nuovo tampone di controllo sono risultata positiva al Covid-19. Sono a casa e sono sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e mi raccomando state attenti”.

Aggiornamento del 27/11/2020 – Dopo essere tornato a casa dall’ospedale, Gerry Scotti è guarito dal virus e torna a Tú sí que vales, in tempo per la finale in diretta su Canale 5 sabato 28 novembre. Qui Scotti prima e dopo il virus.

Aggiornamento del 20/11/2020Carlo Conti è guarito dal Coronavirus e torna a Tale e Quale Show, in tempo per condurre la finale di questa sera del Torneo.

Aggiornamento del 19/11/2020Alessandro Cattelan è guarito. Il conduttore, tornato negativo al Covid, si è ripreso il Live Show di X Factor a partire dalla quarta puntata.

Aggiornamento del 18/11/2020 – Dopo il ricovero per una polmonite bilaterale, Iva Zanicchi è tornata a casa e soprattutto è negativa al Coronavirus. Ritorno alla negatività anche per Melissa Satta, da due settimane chiusa in casa insieme al figlio perché entrambi hanno contratto il virus. Non ne ha mai parlato, dice, forse per scaramanzia e lo fa soltanto ora perché gli ultimi tamponi effettuati hanno dato esito negativo.

Aggiornamento del 17/11/2020Gerry Scotti lascia l’ospedale e torna a casa. Il conduttore è in via di guarigione, in attesa del ritorno alla negatività. Esulta, invece, Ornella Vanoni, definitivamente guarita dal virus: Sono rinata! Il Covid mi ha lasciata, ha fatto sapere l’86enne cantante milanese via social.

Articolo dell’11/11/2020 – Come stanno i conduttori risultati positivi al CoronavirusGerry Scotti sta meglio, ma negli ultimi giorni le sue condizioni di salute – dopo l’annuncio due settimane fa della positività al virus – hanno destato preoccupazione. Il conduttore, attualmente in onda con Caduta Libera (registrato tempo fa) e impegnato con Tú sí que vales, è stato infatti ricoverato a Milano. La situazione sembra essere in miglioramento e nei prossimi giorni dovrebbe lasciare l’ospedale.

Dopo il ricovero presso la struttura fiorentina di Careggi poiché l’isolamento domiciliare non era più considerato sufficiente dai medici, Carlo Conti è tornato a casa ed è in via di guarigione dal virus. Restano nelle loro abitazioni Alessandro Cattelan e Camila Raznovich, le cui condizioni risultano buone; i due, la scorsa settimana, si sono collegati con le rispettive trasmissioni, X Factor e Kilimangiaro, regolarmente in onda. Non si hanno invece notizie ufficiali da casa Totti, dopo la conferma della positività sia di Francesco che di Ilary Blasi. I due dovrebbero proseguire il loro isolamento. Così come Ornella Vanoni, che ha annunciato la sua positività il 29 ottobre.

Anche Guido Meda è a casa (con quattro persone su cinque della famiglia positive) e la sua condizione da qualche giorno è sotto controllo medico. Dopo un primo periodo di forti sintomi, la cura – fa sapere – di “antibiotici, cortisone ed eparina” sortisce gli effetti sperati, così da garantire il suo commento della MotoGP su SkySport. Isolamento anche per Aurora Ramazzotti, il cui stato di salute vive alti e bassi: “Questo virus è una scoperta costante, cambia ogni giorno. Ieri stavo meglio, oggi un po’ meno. I miei polmoni per ora stanno bene e per questo mi sento molto fortunata”, ha dichiarato via social la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Continua, intanto, il ricovero di Iva Zanicchi, il cui stato è peggiorato in questi giorni con una polmonite bilaterale.

Hanno invece tirato un sospiro di sollievo Paola Perego, Giorgia Rossi e Valentino Picone, tornati negativi. La conduttrice si è rimessa al lavoro per la nuova trasmissione Il Filo Rosso, prevista ogni sabato pomeriggio su Rai 2; l’esordio è giocoforza slittato, si parte il 21 novembre. La giornalista e volto di punta di Sport Mediaset si è invece subito ripresa domenica sera il suo Pressing Serie A, così come Picone di ritorno a Striscia la Notizia al fianco di Ficarra. A proposito del tg satirico di Canale 5, il patron Antonio Ricci è a casa, in attesa di un ritorno alla negatività dopo il ricovero ad Albenga di circa un mese fa.

Dopo il doppio stop in via precauzionale, anche Alessia Marcuzzi (che non è mai risultata positiva ai tamponi) è tornata regolarmente a Le Iene, dove hanno ripreso a lavorare anche gli inviati Roberta Rei e Giulio Golia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria


Gerry Scotti prima e dopo il Covid
Gerry Scotti prima e dopo il Covid


Gerry Scotti
Gerry Scotti è positivo al coronavirus


Scotti e Manzini Striscia la Notizia
Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a Striscia la Notizia

2 Commenti dei lettori »

1. Nessuno ha scritto:

11 novembre 2020 alle 13:17

La Marcuzzi ERA positiva al tampone per quanto ne so.

Comunque Cattelan ha lavorato in radio la settimana corsa, anche se penso fosse da casa.



2. ale88 ha scritto:

11 novembre 2020 alle 16:11

@Nessuno
la Marcuzzi è risultata per due volte debolmente positiva al test rapido ma poi con il tampone molecolare è risultata negativa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.