10
novembre

Don Matteo 13 sul set a maggio 2021

Terence Hill e Maurizio Lastrico

Terence Hill e Maurizio Lastrico

In Umbria qualcosa si muove e per i fan di Don Matteo arrivano buone notizie: le riprese della tredicesima stagione dovrebbero partire a maggio 2021 a Spoleto, dal 2013 scenario delle passeggiate in bicicletta del prete più famoso della tv.

L’annuncio è partito da Spoletonline ed è stato ripreso da Maurizio Lastrico, che dall’undicesima stagione interpreta il PM Marco Nardi. L’attore, entusiasta, si è detto felicissimo di tornare a Spoleto e si è mostrato ottimista, pur non potendo escludere a priori ritardi a causa della nuova ondata di contagi:

“Felicissimo per questa notizia!!! Gli amici più pessimisti dicono che le restrizioni potrebbero durare ancora tanto tempo. Voi che ne dite? Spoleto arriviamo!!!”.

La tredicesima stagione era stata confermata dall’allora direttore di Rai Fiction, Eleonora Andretta, all’alba del finale della dodicesima (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni), con Don Matteo (Terence Hill) deciso a restare accanto alla sua comunità parrocchiale, per amore della quale aveva rinunciato ad un importante incarico in Vaticano.

Che nuove indagini e nuove pecorelle smarrite da salvare lo aspettassero era, dunque, cosa nota. Ma di sicuro, oltre al periodo di inizio delle riprese, c’è la riconferma di Lastrico, che tornerà a dar vita al suo personaggio quasi certamente accanto ad Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta): la storia d’amore tra i due è ancora tutta da raccontare e la “capitana” è ancora a metà strada per raggiungere i suoi due predecessori Flavio Anceschi e Giulio Tommasi, presenti ognuno in ben cinque stagioni della fiction Lux Vide.

Qualora le riprese dovessero realmente partire il prossimo mese di maggio, Don Matteo rispetterebbe la propria tabella di marcia, così da essere pronto a tornare in video nel 2022, a due anni dall’ultima volta. Se non addirittura prima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Pranzo è Servito
Il Pranzo è Servito: come funziona il quiz di Insinna, con la valletta Ginevra Pisani e il maggiordomo Maurizio Lastrico


Terence Hill - Don Matteo
Via Don Matteo, dentro Don Massimo. Terence Hill: «Raoul Bova sarà il mio successore e poi si svelerà perché io scompaio»


Don Matteo
Don Matteo, il figlio di Terence Hill conferma l’addio: «Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e di trascorrere più tempo con mia mamma»


Raoul Bova in Ultima gara
Don Matteo 13, Raoul Bova pronto alla staffetta con Terence Hill: «Sto cercando il modo più rispettoso per entrare nella serie»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.