2
maggio

TELERISSA DELL’ANNO (ZERO): IL RITORNO DEL PROFESSORE VS MARCO TRAVAGLIO



Articoli che potrebbero interessarti


TELERISSA DELL'ANNO (ZERO): IL RITORNO DEL PROFESSORE VS MARCO TRAVAGLIO
DM LIVE24: 12 DICEMBRE 2009


Servizio Pubblico - Travaglio lascia lo studio
SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)


Michele Santoro sbotta ad Annozero
SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!


minzolini augusto tg1
TG1, MINZOLINI DENUNCIA “MANGANELLATE MEDIATICHE”. POI ALLUDE A SANTORO: NON ACCETTO LEZIONI DAI MASANIELLI (VIDEO)

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. guanita ha scritto:

2 maggio 2008 alle 18:40

Premesso che Santoro non ha bisogno di



2. luigino ha scritto:

2 maggio 2008 alle 19:11

come al solito uno dice l’‘opposto dell’‘altro! a chi credere?



3. Gordon Gekko ha scritto:

2 maggio 2008 alle 20:12

Premessa:io ho visto Anno zero ieri (un programma che secondo me non durerà ancora per molto…). Qui non c’‘è alcuna rissa.C’‘è un giornalista da una parte,di solito molto informato sulle questioni (soprattutto giuridico-processuali) che coinvolgono alcuni personaggi del nostro Paese che tenta di dire cosa davvero è l’‘informazione italiana oggi.Dall’‘altra parte c’‘è il solito scostumato che ama offendere le persone,urlare rabbiosamente,coprire le opinioni del proprio interlocutore,rompere i computer,dire parolacce,e chi più ne ha più ne metta.Non mi pare che Travaglio si faccia coinvolgere in una rissa da bar da Sgarbi.Il suo tono rimane pacato,parla solo quando c’‘è silenzio (quei rari monenti) e non riesce a finire neanche la frase (il solito concetto di democrazia e civiltà tutto nostro).Insomma Sgarbi ha fatto fare un altro figurone alla povera Italia.Spero solo che all’‘estero non ci abbia visto nessuno.



4. Teo ha scritto:

2 maggio 2008 alle 22:40

Posso permettermi di dire che Sgarbi inizia davvero a starmi sul c****???



5. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2008 alle 22:47

@ Teo : dovresti permetterti di validare la votazione perchè risulta pendente :-) Leggi l’‘avviso all’‘inizio dell’‘ultimo post sui TeleRatti. Se hai problemi contattami.



6. Damiano ha scritto:

2 maggio 2008 alle 22:55

Grande Sgarbi… Qulcuno dovrà far tacere per un vel pò di tempo i vari Grillo, santoro e travaglio…



7. luigino ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:06

@damiano: beh guarda ciascuno dice la sua ma sgarbi ho iniziato a reggerlo poco dopo che ha detto che tutti quelli favorevoli alla tramvia di firenze sono “”capre ignoranti”"….il caro sgarbi dovrebbe iniziare ad avere più rispetto per chi modestamente la



8. Jem ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:17

Sgarbi è un mito, dopo la puntata di Annozero sto seriamente pensando di tatuarmi la sua faccia sul braccio.



9. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:24

[moderato dall’‘amministratore]



10. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:31

Che simpatico burlone chi ha commentato col mio nick :-)



11. Daniele Mainardi ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:38

So io dovresti tatuartelo Jem. Ma come si fa a dire una cosa del genere. Sgarbi urla, Travaglio porta i fatti a testimoniare.



12. Teo ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:42

Io nn sto criticando ciò che Sgarbi efferma perchè sicuramente molte cose sono giuste, io odio il modo che usa perchè ritengo che una persona intelligente (è indubbio che lui lo sia) si debbe saper almeno un minimo contenere!!! Non si può dire in TV ad una persona, peraltro molto educata…. siamo un grande paese con un pezzo di merda come te”"…. Cmq sta di fatto che travaglio ha fatto un’‘ottima figura, uscendone a testa alta!!! Dunque detto ciò, Davide ti ho contattato tramite e-mail….



13. Jem ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:50

Daniele vorrei capire i fatti che porta Travaglio. “”Biagi è stato cacciato”": bella documentazione. Io aggiungerei: peccato che non abbiano cacciato pure te e Santoro, che sfruttate i soldi del canone per fare la vostra politichetta di basso livello, per poi essere eletti dai vostri mandanti all’‘Europarlamento (vedi Santori). Ma si sa che questa è l’‘Italia dei due pesi e delle due misure. Fede è un pagliaccio perchè dimostra le sue simpatie, Santoro e Travaglio, sulla tv di stato, fanno una tv apertamente faziosa e passano per gli intellettuali di sinistra. Meno male che la saccenza di Travaglio ha trovato l’‘impeto di Sgarbi a travolgerlo. Sgarbi meriterebbe un monumento al coraggio, a sfidare un programma fazioso, con un conduttore fazioso, un ospite fisso fazioso e pure la claque ad applaudirli.



14. Jem ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:53

ps. che poi mi fa ridere. “”In questa tv non c’‘è libertà “”. Ma nel momento in cui lo dici, e spari tutta la mer** che vuoi, mi sembra veramente un paradosso. Travaglio è un ossimoro umano. Vogliamo parlare di Grillo? Il leader dei precari che guadagna otto miliardi all’‘anno?



15. Daniele Mainardi ha scritto:

2 maggio 2008 alle 23:59

Ma tu su questo blog da dove sbuchi. Arrivi e commenti dando ragione a Sgarbi quando ha avuto un atteggiamento di piazza che può tener testa a Grillo in qualunque VDay. Santoro non ha reagito alle polemiche e si è dimostrato superiore. E’‘ l’‘atteggiamento di chi ha ragione quello di Santoro. I soldi di Grillo invece, beh se li sarà sudati a differenza di tanti altri. E io sono contento di poter contare su una persona ricca che possa investire i suoi denari per noi precari. Come al VDay.



16. Jem ha scritto:

3 maggio 2008 alle 00:03

Daniele mi fai morire. Grillo se li è sudati? C’‘era un articolo su Panorama due settimane fa, diceva che da quando ha aperto il blog ha quadruplicato gli incassi. Ammazza che sudore a fare un vday all’‘anno e a scrivere delle opinioni su un blog! Ma anche se si ammazzasse di fatica, otto miliardi all’‘anno sono un insulto per le famiglie che non arrivano alla fine del mese. Santoro non è vero che non ha reagito alle polemiche. In più punti dà apertamente ragione a Travaglio, e questa la dice lunga sul ruolo di moderatore super partes che dovrebbe avere un conduttore di un contenitore di approfondimento. Ma evidentemente è quella l’‘informazione che vuole la sinistra. L’‘arroganza di Travaglio, che si crede il depositario della verità , ha meritato la tracotanza dialettica di Sgarbi, fino all’‘ultima corda vocale.



17. vicio80 ha scritto:

3 maggio 2008 alle 00:14

Penso che Santoro e il suo Anno zero si meritino il teleratto per il rpogramma più fazioso,ma non quello normale ma uno fatto apposta per lui.Anzi l’‘anno prossimo davide anzichè mettere la categoria Programma più fazioso dovresti mettere la categoria Programma più anno zero. Torto o ragione,educato o non,penso che non si debba fare cosà informazione.Ha ragione Travaglio quando dice che in Italia non c’‘è pluralismo di informazione e che siamo un paese indietro rispetto ad altri.Esempio lampante è il programma al quale partecipa ogni giovedi.



18. Jem ha scritto:

3 maggio 2008 alle 00:16

ll presidente Petruccioli accusa: “”Uso indecente della tv pubblica”". Ieri in onda il secondo Vaffa Day di Grillo con insulti a Veronesi e critiche a Napolitano. La replica di Santoro:”"Ho fatto come sempre il mio lavoro, con ottimi risultati per l’‘azienda”" Che dire, perfino Petruccioli che è di sinistra prende le distanze da Santoro. E bella la replica del nostro Michelino: faccio ascolti. Tutti sanno fare ascolti con Sgarbi e Travaglio che si insultano, li faceva anche la Panicucci con Sgarbi e la Mussolini. Solo che la Mussolini era meno volgare di Travaglio.



19. Gordon Gekko ha scritto:

3 maggio 2008 alle 01:34

@Jem:sapresti dirmi precisamente dove è stato volgare Travaglio???? Ragazzi ma cos’‘è per voi la volgarità perchè a questo punto mi sfugge proprio il significato della parola. Io non voglio entrare nel merito dei contenuti,anche se considerando il per



20. Jem ha scritto:

3 maggio 2008 alle 01:42

Il sorrisino saccente di Travaglio è decisamente più volgare di mille “”merda”" e “”puttana”" detti da Sgarbi. Perchè in quel sorrisino è condensata tutta la superiorità morale di chi si crede il depositario della verità , e considera una merda indegna il proprio interlocutore.



21. Gordon Gekko ha scritto:

3 maggio 2008 alle 02:20

Penso che anche l’‘ultimo degli analfabeti davanti ad uno “”spettacolo”" (perchè non dimenticarti che Sgarbi lo fa apposta per fare spettacolo,lo ha anche dichiarato) cosà indegno avrebbe opposto un sorriso di compassione.Depositari di verità o no,saccenti o no,quando un uomo conserva la sua dignità non accetta il comportamento vomitevole di questo personaggio ogni volta più sinistro nelle sue scandalose quanto gratuite escandescenze. E ribadisco:mi fermo alla forma,perchè i contenuti sono forse anche peggio.Non ha argomentato assolutamente nulla.Grillo delle volte è volgare (Travaglio proprio no lasciatelo dire…) ma almeno ha aperto gli occhi agli italiani su un sacco di cose (sul caso Parmalat fu chiamato in giudizio come persona informata dei fatti)



22. mannaggia ha scritto:

3 maggio 2008 alle 08:26

chi ha la sindrome di sgarbi (grave malattia psichiatrica), non meriterebbe neanche di vedere la tv a casa. Persone incivili come lui andrebbero avviate all’‘attivita’‘ agricola. Si puo’‘ essere di destra o di sinistra, ma bisogna sempre aver rispetto dell’‘altro. Sgarbi sa solo offendere, insultare, gridare e fare l’‘isterico. E poi a me non mi sembra cosi’‘ preparato come tutti vogliono credere… sapra’‘ pure a memoria tante storielle su quadri e autori, ma analizzando le sue critiche mi vien solo da andare in bagno…



23. Davide Maggio ha scritto:

3 maggio 2008 alle 14:06

@ mannaggia : hai ragione mannaggia. Proprio come il rispetto che hai tu nel parlare di Sgarbi. Il vero fascismo e’‘ proprio quello di chi, pur non urlando, prende per pazzo un personaggio che non ha alcun modo di controbattere i depositari della verità , per dirla con Jem, se non utilizzando i metodi adottati da Sgarbi. Unico tentativo di poter far sentire la propria voce senza passare inosservato.



24. polkqasw ha scritto:

3 maggio 2008 alle 15:48

@jem:
senza entrare nel merito di sgarbi (che dio ce ne liberi (lasciandolo in vita, intendo! (figurati se con tutte le grane che dio ha vuol pure quello li’‘ che avrebbe da ridire sul ph dell’‘acqua santa che gli erode le acquesantiere del 500!))) (ce lo vedo dio che fa’‘ gli occhioni stufi mentre vittorio gli da’‘ del coglione)

senza entrare nel merito che non puoi argomentare citando come fonte Panorama!!!!!

vorrei che tu leggessi quest’‘articolo
[moderato dall’‘amministratore : inserire fonte originale o riportare il pezzo]
e riflettessi sulle tue parole
“”che sfruttate i soldi del canone per fare la vostra politichetta”"



25. PHILOSOPHO ha scritto:

3 maggio 2008 alle 20:00

sgarbi è un imbecille, non serviva dargli credito con un video. Le differenze di stile tra i due è palese, purtorppo Travaglio è un giornalista che bisognerebbe clonare per le verità che dice.



26. baldo ha scritto:

3 maggio 2008 alle 20:24

Santoro non vede l’‘ora di essere cacciato perchè solo cosà ci guadagna. I suoi programmi non hanno più lo smalto degli inizi e annoiano (sono molto più gradevoli i dibattiti di Floris e le inchieste di Report), per cui organizza una puntata con Sgarbi (intelligente si, ma ormai maschera anche lui della commedia dell’‘arte televisiva) che immancabilmente litigherà con quel simpaticone di Travaglio e l’‘ex eurodeputato attende con goduria che si parli di lui. Basta seguire una qualsiasi sua puntata (e per fortuna questa l’‘ho evitata) per capire la disfatta della sinistra. Una curiosità che mi assilla dalla prima puntata : quale rigorosa selezione ha superato l’‘incredibile piccola Borromeo per meritare gli schermi tv ? Se ne potrebbe parlare in una puntata sul precariato.



27. Gordon Gekko ha scritto:

4 maggio 2008 alle 01:05

@DM:Posso chiederti una cosa?Perchè tutte le volte che c’‘è qualcuno come Travaglio che è in antitesi con Berlusconi e le sue idee,e supporta le sue teorie con basi giuridiche e dati di fatto,tu li definisci “”depositari della verità “” in maniera ironic



28. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2008 alle 01:42

@ Gordon Gekko : e’‘ necessario per forza spiegare perchè una persona ti sembra ridicola e ti sta sulle palle? E poi… perchè parli con le parole che ti mettono in bocca i vari Travaglio & Co? Ma quando capirete che gli italiani si sono stancati di sentire le solite chiacchiere. Quando capiranno i cari seguaci di Grillo che il loro “”padrone”" grazie a loro dorme su 4 milioni e mezzo di euro e loro a fine mese sono costretti a fare la fame? Viene dato credito ad un piccolo Berlusconi con la differenza che Berlusconi ha creato qualcosa di utile, mentre Grillo ha creato un blog e…tante parole.



29. Gordon Gekko ha scritto:

4 maggio 2008 alle 01:59

Io non parlo con le parole di Travaglio ti ho enumerato quello che lui ha affermato sulla base di prove e sentenze.Io non c’‘entro niente,non è una mia opinione.Aspetto solo che qualcuno lo smentisca.E finora nessuno tranne Berlusconi ha detto che Mangano è mai stato condannato.Il processo c’‘è stato e si chiama processo “”Spatola”".La balla l’‘ha detta Berlusconi quando ha detto che era stato assolto.E sono dati di fatto.Sentenze a cui tutti possono accedere.E poi perchè io ti parlo di Travaglio e tu mi rispondi con Grillo?Mah…Travaglio ti sta sulle palle?Perfetto,ma non per questo puoi dire che dice bugie.E poi aspetto sempre di sapere qual’‘è il libro di Biagi su Romiti.Giuro,non lo so potrebbe anche esistere,ma vorrei sapere come si chiama.Ah un ultima cosa:Grillo ha saputo e raccontato in anticipo ai giudici del crac Parmalat.Ah già scusa ti sta sulle palle,quindi il crac Parmalat non c’‘è stato…Travaglio dice che Mangano è stato condannato per mafia e traffico di droga e le indagini sono iniziate d



30. Davide Maggio ha scritto:

4 maggio 2008 alle 02:16

@ Gordon Gekko : ora e’‘ inutile che fai l’‘ironico. A me gli argomenti trattati da Travaglio non mi interessano proprio. Ma mi irrita profondamente l’‘atteggiamento che a mio avviso e’‘ decisamente peggiore di quello di colui/coloro che è/sono oggetto/soggetto perenne delle accuse di Santoro, Travaglio & Co. Ci sono persone che la pensano diversamente (e fino a prova contraria sono la maggior parte degli italiani che hanno democraticamente eletto i nostri nuovi rappresentanti) e proprio per la democrazia di cui si riempiono sempre la bocca DEVONO RISPETTARLI. L’‘andare sempre e soltanto contro una persona favorendone, invece, altre (sempre le stesse) è per quanto mi riguarda una violenza oltre che una vergogna. E il metodo-Sgarbi è l’‘unico che può quanto meno cercare di bloccare i fiumi di parole delle persone di cui parliamo. Io non lo terrei mai probabilmente perchè non accetterei mai di essere ospite in un programma come quello.



31. Gordon Gekko ha scritto:

4 maggio 2008 alle 09:38

Ah quindi bisogna vincere le elezioni per essere rispettati.Altrimenti Sgarbi ha tutto il diritto di chiamare Travaglio “”pezzo di merda”"?Eh ma essendo un giornalista e non un politico penso che non le vincerà tanto presto le elezioni… Poi,certo,sicuramente Sgarbi è stato esasperato dal tenore comunista di Anno zero,perchè di solito non reagisce cosÃ,è sempre un uomo gradevole e pacato che con quelli di destra (la Mussolini?),che sannò cos’‘è la democrazia,riesce sempre a mantenere un notevole aplombe…I programmi Mediaset,poi,tipo le Iene o Striscia la Notizia,quelli gli conciliano tranquillità assoluta proprio.E va bene dai,io la concludo qui,perchè dire che Sgarbi ha fatto bene a comportarsi cosà mi sembra il massimo.



32. sbrillo ha scritto:

4 maggio 2008 alle 15:45

@DM:
Santoro, Travaglio & co, se la prendono solo con berlusconi per l’‘evidente mole di lavoro che fornisce loro! Ad esempio prova ad inventarti un format dove si parla di intrecci tra politica e mafia (in modo serio; sai cn inchieste e senza culi e tette) … poi vieni a ridirmi che “”quello che dice Travaglio non ti interessa”"!

Eppoi vorrei farti notare che cosi’‘ come travaglio ha pubblicato articoli critici su veltroni (nn e’‘ molto incisivo xo’‘ era il primo che ho trovato [moderato dall’‘amministratore : no link all’‘interno dei commenti]), analogamente precedenti puntate di AnnoZero ha messo sottoaccusa tanto la sinistra che la destra (ad esempio la puntata sulle case popolari).



33. gigi90 ha scritto:

5 maggio 2008 alle 15:51

Meglio una puntata di annozero che 365 di STUDIO STERCO…. lasciatemelo dire… è più volgare un programma che dice la verità o un “”tg”" che ci sfracella i maroni con notizie finte e tutti culi e tette al vento?



34. PHILOSOPHO ha scritto:

10 maggio 2008 alle 02:00

ma non lo vedete abbastanza bene Sgarbi in questo video? E’‘ un criminale, un delinquente, un pazzo, uno da internare sul serio…ha gli occhi persino fuori dalle orbite, ad un certo punto neanche risponde più…offende e basta perchè non ha argomenti sul quale dibattere. La cosa che mi fa rabbrividire è che c’‘è pure chi dà ragione a quel pazzo…che è l’‘immagine perfetta dell’‘arroganza rappresentata da una certa destra. @Gordon. sbrillo, gigi90…lasciate perdere, quando gli toccate il suo padrone e la sua Banda del Buco, Davide Maggio diventa una macchietta che nemmeno Fede…



35. MATT4PRESIDENT ha scritto:

10 maggio 2008 alle 10:06

Lancio una domanda a tutti: Sappiamo tutti com’‘è il carattere di Sgarbi. Perchè continuano ad invitarlo? Perchè continuiamo a parlare di una rissa che, secondo me, non si sarebbe potuta evitare, visto sia il contenuto del programma e l’‘appartenenza politica EVIDENTE di tutti, a partire dal conduttore? Io un’‘idea ce l’‘ho…



36. Davide Maggio ha scritto:

10 maggio 2008 alle 10:54

@ PHILOSOPHO : io penso che tu stia andando un po’‘ fuori dal seminato. Poi è solo un mio parere personale.



37. Marchetti ha scritto:

10 maggio 2008 alle 17:18

Gordon, grazie di aver scritto quello che hai scritto. E’‘ confortante sentire di condividere ogni virgola di una persona che conosce innanzitutto le regole di un dibattito, e le cui legittime domande, infatti, vengono puntualmente eluse da chi risponde. (Come fanno a non interessare le questioni che pone Travaglio, non l’‘ho mai capito. Torto o ragione che abbia, sono le questioni che tengono in vita una democrazia. Questa, non a caso, sta morendo).



38. Gordon Gekko ha scritto:

10 maggio 2008 alle 21:08

@Philosopho: Su DM ora non generalizzerei.E’‘berlusconiano e penso lo ammetta anche lui,ma non mi pare il caso di paragonarlo a Fede.Sicuramente non ama il contraddittorio, e preferisce che su certi argomenti non si vada troppo a fondo e questo purtroppo



39. Gordon Gekko ha scritto:

11 maggio 2008 alle 13:50

@Marchetti:Grazie a te per averle condivise pubblicamente.Ma purtroppo io mi sono limitato a riportare quanto è stato detto da alcuni giornalisti indipendenti (quelli che vengono definiti “”Travaglio e co”") e che io condivido quasi in toto.Diciamo che mi



40. IndroFede ha scritto:

14 maggio 2008 alle 23:41

Io sò che Travaglio è un bell’‘uomo (glielo ha detto anche la Ventura un paio d’‘anni fà a Quelli che..),Santoro non è fazioso(ricordatevi le trasmissioni su Mediaset…mai politiche!!),Luttazzi è leggermente arrabbiato con Berlusconi,perchè non gli fece fare più quel programmino che faceva a tarda sera su Italia 1(audience :Italia 1, dove Italia è il nome della mamma di Luttazzi e 1 perchè era l’‘1ca a vederlo).Il bestemmiatore Sgarbi ha tutto da imparare da questi 3 onesti e grandi personaggi della sinistra



41. baldo ha scritto:

19 maggio 2008 alle 20:09

MARCO TRAVAGLIO CONDURRA’‘ “”PASSAPAROLA”". Da un ispirato blog apprendiamo : “”In Italia, dopo le ultime elezioni politiche il clima sta cambiando, la libertà d’‘ espressione sembra essere veramente a rischio. Da qui la novità annunciata ieri da Beppe Grillo, una rubrica video settimanale di Marco Travaglio in diretta direttamente dal suo visitatissimo blog. La trasmissione si chiamerà Passaparola, andrà in diretta ogni lunedà alle ore 14 e sarà una finestra di libertà . Ci vogliono imbavagliare ma non ci riusciranno.”" Ci dispiace soltanto che una trasmissione alla quale siamo affezionati venga associata a scempiaggini simili.



42. Gordon Gekko ha scritto:

19 maggio 2008 alle 22:07

@baldo: eh certo certo.Scempiaggini.E poi in effetti hai ragione.Chi non assocerebbe il quiz di Gerry Scotti con la rubrica di Marco Travaglio…proprio viene spontaneo…anzi probabilmente si potrebbe agire per plagio.Vedrai alla prima puntata ci sarà p



43. baldo ha scritto:

20 maggio 2008 alle 17:20

@ gordon gekko le scempiaggini di quel blog si riferiscono alla perdita della “”libertà di parola”" e agli “”imbavagliamenti”" citate a sproposito in un paese dove parlano tutti (anche troppo) e con ogni mezzo e pochi agiscono per risolvere i problemi. Quanto a Sallustio e alle letterine potrebbe servire a Travaglio per distendersi un pò e tralasciare un poco verbali e procure.



44. Gordon Gekko ha scritto:

20 maggio 2008 alle 23:54

@baldo: quell’‘ “”anche troppo”" tra parentesi mi fa capire molte cose… poi mi dirai perchè i giornali parlano tanto del processo di Cogne e mai del processo Mills,perchè nessuno è andato da Schifani a chiedere se fosse vero quanto detto da Travaglio,p



45. baldo ha scritto:

22 maggio 2008 alle 00:11

@ gordon gekko : io continuo a ribadire e sono fermamente convinto che in Italia non esiste un problema di imbavagliamento e di circolazione di notizie, indiscrezioni, intercettazioni (anche coperte da segreto istruttorio), inchieste, dossier e quant’‘altro, perchè abbiamo una pluralità di fonti assai corposa. Altro discorso è quanto e come questa conoscenza incida sull’‘opinione pubblica e sui conseguenti comportamenti sociali. La tua è poi una indignazione “”orientata”" perchè nell’‘affrontare il presunto problema citi soltanto quelle notizie, quegli episodi e quei personaggi che ti fanno comodo. Si agisce poco e si parla troppo : nella seconda serata di ieri ci siamo sorbiti in contemporanea per l’‘ennesima volta i rifiuti a Napoli a “”Porta a porta”", a “”Matrix”" e a “”Primo piano”" : quindi l’‘informazione in materia abbonda, il problema si conosce, ma nessuno lo risolve.



46. sino ha scritto:

22 maggio 2008 alle 15:26

JEM! ma tu quante stupidaggini riesci a dire in poche righe… con un bagaglio di ignoranza che come Sgarbi merita quasi un applauso.. azz



47. zino ha scritto:

22 maggio 2008 alle 15:50

Gordon Bravo ! ti appoggio…… Sai cominciano essere rare le persone che dicono cose giuste che al contrario di altre persone come JIM o Baldo vivono persi in mezzo alla nebbia..



48. Gordon Gekko ha scritto:

22 maggio 2008 alle 17:47

@baldo: premetto il tono pacato delle tue risposte mi piace.E’‘uno scambio di vedute non una lotta armata.Di questo mi complimento.Detto questo,però,ritengo che tu sottovaluti un po’‘ il compito dell’‘informazione.E’‘attraverso di essa che la gente,il po



49. baldo ha scritto:

23 maggio 2008 alle 00:10

@ gordon gekko : sto dialogando con te proprio per lo scambio di vedute pacato, perchè non potrei farlo con chi leggendo le mie parole mi vede perso nella nebbia. Concordo al 100% sul ruolo dell’‘informazione. Non sono convinto della mancanza di informazioni sui casi da te citati che riconducono tutti a Berlusconi, perchè penso che di Berlusconi e delle sue vicende la stampa e la magistratura si siano occupati abbondantemente in questi ultimi anni. Certo il processo di Cogne più appetibile per il grosso del pubblico e viene proposto fino alla nausea dalla tv, mentre una ristretta fetta di persone è interessata dal processo Sme (ma non mi dire che non si è parlato della Ariosto in un certo periodo più famosa di un’‘attrice) o dalle vicende Unipol ma non per questo non troverà fonti appropriate di informazione. Quello che manca in Italia è semmai una stampa autorevole e non ideologizzata (come peraltro la magistratura) che svolga quel ruolo di guardia democratica che tu giustamente le attribuisci



50. Gordon Gekko ha scritto:

23 maggio 2008 alle 00:41

@ baldo:la magistratura è una cosa l’‘informazione è un’‘altra.La magistratura se n’‘è occupata come è giusto che fosse,ma quasi tutti i processi intentati contro Berlusconi si sono conclusi non con una assoluzione ma con l’‘intervento della prescrizione.Prescrizione sopraggiunta grazie al dimezzamento dei tempi voluto dalla legge ex Cirielli e di cui hanno usufruito inevitabilmente anche stupratori e delinquenti di ogni tipo.Io mi chiedo:quanta gente sa queste cose?Nessuno conosce il perchè Berlusconi continua a non essere condannato.Perchè va sempre tutto in prescrizione o viene abrogato il reato (vedi falso in bilancio).Ed è diverso.Ora la gente dice:a me non interessano queste cose perchè io voglio qualcuno che mi risolva i problemi.Ma la gente non sa,perchè i media non dicono la verità ,che le tasse sono state alzate perchè l’‘UE ha trovato i nostri bilanci dopo il governo Berlusconi totalmente inadeguati.La gente non sa,perchè i media mentono od omettono,che l’‘UE probabilmente multerà l’‘



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.