9
novembre

GF Vip 5, diciassettesima puntata – New entry flop: Bettarini squalificato, Brosio eliminato. Morra e la Orlando al televoto (senza eliminazione)

Signorini - GF Vip 5

Signorini - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la diciassettesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.45: Breve anteprima, dove viene annunciato il provvedimento disciplinare nei confronti di Bettarini. Pubblicità.

21.48: Signorini entra in studio al ‘grido’ “vamos a bailar”. E subito si collega con la Casa per fare gli auguri alla Contessa, che oggi compie 80 anni: “Sei la concorrente più grande di tutte le edizioni del Grande Fratello”, le dice. Dopo il filmato sulla festa che le hanno fatto i ‘vipponi’, Patrizia dice: “E’ stato bellissimo (…) Il loro amore è il più bel gioiello che ho ricevuto”.

Bettarini squalificato

21.56: Stefano viene invitato in confessionale, dove assiste – senza audio – alle immagini incriminate del momento della bestemmia. “E’ un contenuto che ha offeso tante persone”, spiega Alfonso. Bettarini ammette: “Mi sono reso conto immediatamente di quello che m’era sfuggito (…) E’ un modo che ho nel dire delle cose ma non penso di voler offendere o mancare di rispetto a nessuno (…) Chiedo scusa”. Il conduttore aggiunge: “Da una vecchia volpe come te non me lo sarei aspettato”, riferendosi al fatto che il concorrente è all’ottavo reality.

Stefano - GF Vip 5

Stefano - GF Vip 5

22.01: Signorini legge il comunicato del Grande Fratello e annuncia a tutti che Bettarini è “ufficialmente squalificato dal gioco”. Il vip saluta i concorrenti. Patrizia è in lacrime.

Alba Parietti in studio

22.06: Arriva in studio Alba Parietti. Alfonso la stuzzica sul bacio che si sono dati Francesco e Tommaso; lei è contenta perché vede una bella amicizia. Subito un battibecco con Antonella, che le dice: “Ma tu hai dato fuoco all’anagrafe del tuo paese per non far sapere la tua età?”. E Alba: “Tu sei una donna di una certa età, io sono una donna con un’età certa”.

Alfonso e Alba - GF Vip 5

Alfonso e Alba - GF Vip 5

Il rapporto tra Dayane e Adua fa discutere

22.14: Si parla del rapporto tra Dayane e Adua/Rosalinda. Secondo Tommaso, l’attrice è manipolata dalla modella. “Io non gioco con lei (…) La gente vuole sempre distruggere le cose belle”, dice la Mello. “Le emozioni che Dayane mi dà sono vere, sincere e molto forti”, ribadisce la Del Vesco. Antonella si dice ammirata dalla libertà di Dayane e per questo le crede. Paolo critica chi, come Tommaso e Stefania, ha cercato di influenzare Adua. E la Orlando: “Il bacio mi è sembrato uno spettacolo (…) Tu Dayane sei entrata per crearti una storia, l’hai detto te”. La Mello non ci sta. Pubblicità.

22.33: Signorini ha la busta con i primi verdetti del televoto: sono salvi Massimiliano e Stefania.

22.37: Maria Teresa va in Mistery Room, dove riceve un videomessaggio da parte del fratello Stefano, vittima poco prima che iniziasse il programma di un serio incidente che l’ha costretto in coma. Ora sta meglio, è uscito dall’ospedale e lei esulta: “Ti adoro, ti amo e appena esco passo da te”.

22.46: Giulia è nel confessionale e rivive questi suoi primi giorni nella Casa, dove sembra andare d’accordo con tutti, in particolare con Enock. “Non mi cercate di fare l’accoppiata. Ho già dato”, precisa subito la Salemi, stuzzicata da Signorini su un possibile interessamento per il fratello di Balotelli.

22.52: Brosio si aggira nella Super Led per una sorpresa. Pubblicità.

23.02: Paolo riceve la telefonata di mamma Anna. Lo rassicura: “Io sto bene”. Alfonso ricorda che il prossimo 7 aprile la signora compirà 100 anni.

Dayane vs Francesco

23.08: Si parla di Francesco, i cui gusti sessuali sono stati messi in discussione da Dayane. Tommaso ci tiene a dire che nei loro abbracci e baci “non c’è mai ambiguità”. Oppini dice di non accettare discorsi sulla sua presunta omosessualità perché fuori ha la fidanzata. E attacca la Mello: “Sei di una falsità immane”. Lei ribatte: “Per me lui sta giocando”. La Elia attacca Francesco: “Fly down baby. Sei fastidioso (…) Ma che problema hai?”. Lui spiega di non aver alcun tipo di problema ad abbracciare e/o baciare Zorzi.

Tommaso incontra la Parietti

23.21: Tommaso raggiunge la Glass Room, dove trova la Parietti. “Mi piaci tanto perché mi rivedo in te”, gli dice lei. E aggiunge: “Tu hai paura di voler bene a qualcuno perché hai paura di essere deluso”. Il vip approva: “E’ vero”. Ed è contento: “Per me averti qua è l’anello mancante nel rapporto con Francesco (…) Io gli voglio tanto bene”. Alba lo ringrazia. Pubblicità.

Tommaso e Alba - GF Vip 5

Tommaso e Alba - GF Vip 5

23.32: Alfonso chiede a Pupo perché stasera non parla. “Mi piace ascoltare”, dice il cantante.

23.34: Con la complicità di Tommaso, Francesco – nel frattempo in camera da letto con gli altri concorrenti – viene ‘riportato’ in salone. Alba, invece, è in passerella e preannuncia che il figlio la raggiungerà, quindi chiede alla produzione di fargli mettere una maglia perché fuori è freddo.

Alba raggiunge Francesco

23.38: Francesco negli ultimi giorni si è messo un po’ a nudo parlando del rapporto con la madre, ammettendo molti limiti. Alfonso gli dice di prendere la giaccia e uscire dalla Casa. Una volta fuori, viene ‘frizzato’ e arriva Alba. I due, a debita distanza, si commuovono. Lei è fiera di quello che ha visto del figlio e per questo ringrazia in particolar modo Tommaso, Elisabetta ed Enock. Continua: “E’ strano non essersi riusciti a dire prima delle cose e dirsele solo adesso (…) Ci manchi, però ci sei piaciuto anche se hai detto tante cretinate”.

23.46: Oppini viene ’scongelato’ e si dichiara alla madre: “Io mi rendo conto di essere un ragazzo tanto fortunato (…) Non possiamo più avere il rapporto difficile di prima. Io ho solo te come mamma e tu solo me come figlio (…) Non vedo l’ora di abbracciarti”. La Parietti lo sprona ad essere ancora più se stesso: “Non fare il piccolo borghese. Se vuoi baciare Tommaso, bacialo”. Il figlio fa una dichiarazione: “Sai cosa? Mi è venuta voglia di diventare padre”.

Alba e Francesco - GF Vip 5

Alba e Francesco - GF Vip 5

23.54: Altri verdetti del televoto: sono salvi anche Maria Teresa e Andrea. Restano in bilico Paolo e Francesco.

23.58: Arriva in studio lo squalificato Bettarini, che fa mea culpa: “Il guascone di quattro anni fa è lo stesso di oggi”. Pupo lo stuzzica: “Pensi che ci siano stati due pesi e due misure rispetto a Brosio?”. Stefano smorza i toni: “Non spetta a me dirlo. E’ giusto così perché certe cose non vanno dette”. Signorini ci tiene a precisare che quella di Paolo, a differenza di Stefano, non è stata una bestemmia.

Eliminato Brosio

00.01: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto. Prima, però, Paolo e Francesco sono invitati a dedicare un saluto speciale ad un concorrente; Brosio indica Adua e Dayane insieme, Oppini fa il nome di Tommaso perché “ha un amico vero e può contare su di me”. Zorzi si commuove. Poi l’esito: l’eliminato è Paolo con appena il 3% dei voti. Le altre percentuali: Stefania 28%, Maria Teresa 26%, Francesco 18%, Massimiliano 14%, Andrea 11%. Zorzi ringrazia perché, dice, questo è un momento molto importante nel suo rapporto di amicizia con Oppini e perderlo ora sarebbe stato difficile da digerire. Brosio, intanto, saluta tutti. Pubblicità.

Paolo - GF Vip 5

Paolo - GF Vip 5

Sorpresa per la Contessa: c’è Giada

00.14: Pupo dedica Besame Mucho alla Contessa per i suoi 80 anni. Per lei una sorpresa: in passerella un bel tavolo ad attenderla con tanto di trono e rosa rossa. Ad accompagnarla Enock e Pierpaolo. Due ballerini, invece, eseguono un tango, il suo ballo preferito. Ma la sorpresa più bella arriva dalla figlia Giada, nascosta in un mega pacco regalo. Le dice che la sua fortuna è stata avere una madre come lei. Poi ringrazia tutti per come hanno trattato Patrizia. “La mia Giada”, dice piangendo la Contessa. Giada continua: “Mamma fai qualcosa, lava i piatti. Magni troppo!”. La De Blanck, prima di salutare la figlia, le chiede: “L’hai fatto il bonifico?”.

Patrizia e Giada - GF Vip 5

Patrizia e Giada - GF Vip 5

00.34: Elisabetta si congratula con il programma per l’idea di far abbracciare madre e figlia in sicurezza. “Non può averla vinta sto fottutissimo virus”, commenta Alfonso.

00.40: La Ruta va in Mistery Room e ripercorre le sofferenze passate, in particolare lo stupro subito a 20 anni da due ragazzi, che non denunciò perché non li riconobbe. “Ragazze, da sole non ce la si fa”, dichiara. Racconta che impiegò quattro anni prima di tornare ad avere un rapporto sessuale, ed è stato con Amedeo Goria, il padre dei suoi figli. Guenda si dice orgogliosa di avere una mamma come lei. Pubblicità.

Le nomination

00.52: Momento nomination. Giulia, entrata venerdì, non vota e non può essere votata. Le donne si nomineranno tra di loro; idem gli uomini. Dei rispettivi gruppi, andranno al televoto il più nominato.

00.54: Tutte le donne in Super Led per le scelte palesi. Elisabetta nomina Stefania perché “è quella con cui ho avuto più scontri”. Adua nomina Stefania per esclusione. Dayane nomina Stefania perché “non ho altra scelta”. Maria Teresa nomina Elisabetta perché le ha detto “guardami quando mi parla”. Stefania nomina Dayane perché “sono andata per esclusione”. Patrizia nomina Stefania perché è stata “un po’ maliziosa nei miei riguardi”.

1.02: L’eliminato della serata, Paolo, arriva in studio. E’ rammaricato perché, a causa di ciò che gli è successo, non si è potuto vivere dall’inizio l’esperienza. La Elia lo punge: “Come abbini la tua spiritualità con la fidanzata di cui hai il triplo degli anni?”. “Cosa c’entra? Se uno vuol bene a una persona, cosa c’entra con la preghiera?”, ribatte Brosio.

1.08: Si procede con le nomination degli uomini, che sono segrete. In confessionale c’è Francesco: nomina Massimiliano perché a suo dire si espone poco. Poi Pierpaolo: nomina Massimiliano perché “si estranea molto”. Massimiliano: nomina Francesco perché “vorrei che ci fosse un confronto più costruttivo con Dayane”. Tommaso: nomina Andrea perché – fa intendere – non fa nulla. Enock: nomina Massimiliano per esclusione. Chiude Andrea: nomina Massimiliano perché con lui ha poco dialogo. Pubblicità.

1.20: Signorini apre il televoto tra Stefania e Massimiliano. Chi salvare? Il meno votato venerdì non sarà eliminato ma andrà direttamente in nomination. I vip non lo sanno (ma ormai se lo immaginano!).

1.22: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. C’è un ultimo regalo per la Contessa da parte di Alfonso: una coperta.

1.26: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni diciassettesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

Tra i temi della serata, un nuovo provvedimento disciplinare annunciato dal conduttore al Tg5 (Stefano Bettarini squalificato?), Dayane Mello contro tutti, le storie di Elisabetta Gregoraci e Maria Teresa Ruta, l’ingresso nella Casa di Alba Parietti per una sorpresa al figlio Francesco Oppini (ma non solo!), le sorprese per il compleanno della Contessa.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Massimiliano Morra, Paolo Brosio e Stefania Orlando. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Bettarini ha bestemmiato? Lui è preoccupato

>>> Dayane provoca Francesco sui suoi gusti sessuali



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


Giucas bacia Katia - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, diciassettesima puntata – Nicola a Miriana: «Vai da chi ti tratta male, te lo meriti». I due finiscono al televoto con Gianmaria

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

10 novembre 2020 alle 00:51

ciao Ste’.. cia’… torna a casa e cerca la lista dei prossimi reality a cui candidarti… tanto la vita di quest’energumeno e’ questa.. un lavoro no eh …..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.