10
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 10 novembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv «Se Son Rose…» di e con Leonardo Pieraccioni

Se Son Rose...

Se Son Rose...

Rai1, ore 21.35: Gli orologi del diavolo – 1^Tv

Fiction di Alessandro Angelini del 2020, con Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi, Alvaro Cervantes, Nicole Grimaudo. Prodotta in Italia. Primo episodio: Aurelio costringe Marco a partire per il Sud America, dove conosce la famiglia del boss e non solo. Inoltre Mario lo convince ad accettare un ultimo lavoro. Secondo episodio: Dopo essere stata condannato a otto mesi di carcere, Marco cerca di mettersi in contatto con la polizia italiana. Intanto, Vexina paga il suo errore.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Il docu-reality di Rai2, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia, ha sbalzato gli studenti nel 1992 e i giovani protagonisti hanno iniziato a scoprire fatti di cronaca, musiche e protagonisti di quegli anni lontani da loro e dalle loro abitudini. La terza settimana al Collegio Regina Margherita si apre con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico: la classe è in piena rivolta e il Preside vuole capire dai colleghi chi siano gli elementi più indisciplinati. Il malessere è generale, gli atti di ribellione sono all’ordine del giorno e i provvedimenti non tardano ad arrivare. Ristabilito l’ordine, il Preside comunica alla Classe 1992 che dovrà assentarsi per andare ad un convegno. Sarà così la professoressa Petolicchio ad assumere il ruolo di Preside Vicaria della scuola riportando tra le mura domestiche alcune regole dell’ordinamento scolastico degli anni ‘60. Ma il rigore delle abitudini del passato provoca nei collegiali insofferenza e così l’insubordinazione dilaga, anche tra i più insospettabili. Durante le lezioni gli elementi di disturbo non sembrano placarsi, al punto da arrivare a infastidire una parte della classe e innescare inevitabilmente lo scontro tra gli stessi studenti. Che cosa architetterà la Preside Vicaria Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi?

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Mentre la seconda ondata di coronavirus sembra inarrestabile e cresce l’allarme in molti ospedali, si inasprisce lo scontro tra il governo e le regioni sulla divisione dell’Italia in zone rossa, arancione e gialla. Basteranno le nuove misure per invertire la curva dei contagi? E quali saranno le ferite che resteranno nella nostra economia? Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.45: Se Son Rose… - 1^Tv

Film di Leonardo Pieraccioni del 2018, con Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”? È quello che accade a Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E, come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste. Nel corso della puntata verrà mostrata in particolare la terza parte del reportage di Alessandro Politi all’interno dell’Ospedale di Padova, uno dei più grandi presidi medici italiani che utilizza da sempre le metodiche e le terapie più all’avanguardia. L’inviato del programma documenta insieme a medici, infermieri, personale sanitario e pazienti, le cure e gli effetti delle terapie in questa seconda ondata di Covid19. Questa settimana l’inviato torna a trovare i pazienti che negli ultimi giorni sono stati tra i reparti di terapia intensiva e subintensiva: per uno di loro, Silvano, un videomessaggio sorpresa da parte della famiglia.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Il giornalista questa sera intervisterà il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana. Al centro della puntata, l’evoluzione della curva epidemiologica e sanitaria nel Paese e le nuove restrizioni per contenere l’ondata dei contagi da Coronavirus. Ampio spazio sarà dedicato alla crisi economica che sta colpendo l’Italia, in particolare le attività commerciali chiuse o limitate dal recente Dpcm e alle conseguenze sulla filiera del Made in Italy. Focus anche sul tema dell’immigrazione, con la difficile gestione di sbarchi e dislocazione dei migranti sul territorio nazionale, e sul ritorno del terrorismo islamico in Europa. La trasmissione, inoltre, prosegue la sua inchiesta sull’origine della pandemia e sulla situazione attuale in Cina, che sembra aver battuto l’epidemia e appare in netta ripresa economica a scapito dell’Europa. Infine, con il contributo dell’infettivologo Matteo Bassetti, del primario di oncoematologia all’ospedale di Piacenza Luigi Cavanna e del primario di Malattie Infettive all’ospedale universitario “Maggiore della Carità” di Novara Pierluigi Garavelli, si analizzeranno inoltre le cure a disposizione contro il Covid-19 e la loro efficacia terapeutica. Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Rita Dalla Chiesa e Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso e le recenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

TV8, ore 21.30: La tradizione del Natale - 1^Tv

Film Tv di Emily Moss Wilson del 2018, con Beverly Mitchell, Stephen Colletti. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Tornata in Louisiana per Natale, Noelle ha in mente di ridare lustro al presepio vivente della sua cittadina, un’amata tradizione che sua madre era solita abbracciare. Tuttavia, le cose si complicano quando si imbatte in Nick, una star del baseball reduce da un infortunio e suo fidanzato ai tempi del liceo.

Nove, ore 21.25: The November Man

Film di Roger Donaldson del 2014, con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Peter Devereaux, ex agente operativo della Cia, è costretto a ritornare in azione per una missione molto personale e si ritrova coinvolto contro un suo ex allievo in un gioco mortale, che coinvolge anche alti funzionari della Cia e il presidente russo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Pacific Rim - Film

Rai4, ore 21.20: Django Unchained - Film

Iris, ore 21.10: Il grande Jake - Film

Rai5, ore 21.15: The Most Beautiful Day – Il giorno più bello – Film

RaiMovie, ore 21.10: The Social Network - Film

RaiPremium, ore 21.20: Immenhof – L’avventura di un’estate – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Un amore per caso - Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista - Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: Il cosmo sul comò - Film

Focus, ore 21.30: America: un anno nella natura selvaggia – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: House Party – La grande festa – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.