8
novembre

In Cucina con Imma e Matteo, senza cerimonie

In Cucina con Imma e Matteo

In Cucina con Imma e Matteo

Il Castello delle Cerimonie apre le porte delle sue stanze più segrete, per raccontare qualcosa in più sulla famiglia Polese. Dopo la scomparsa del boss don Antonio, l’attività è passata nelle mani della figlia Imma, diventata ormai leader insieme al marito Matteo Giordano; da oggi la coppia sarà presente non soltanto su Real Time ma anche su Food Network, nel nuovo programma In Cucina con Imma e Matteo, al via alle 15.00.

La cucina, che un tempo era il regno della signora Rita – la moglie del boss, deceduta qualche mese fa -, diventa adesso teatro di nuovi battibecchi tra la figlia e il genero, che sveleranno al pubblico del canale 33 ddt le ricette tradizionali che i Polese si tramandano di generazione in generazione. Piatti ricchi, che racchiudono i sapori del sud e che trasformeranno ogni pranzo in famiglia in un vero e proprio banchetto.

Il programma, prodotto da B&B Film per Discovery Italia, è composto da dieci puntate della durata di trenta minuti circa ciascuna; la signora Imma mostrerà come preparare un menù in perfetto stile Polese, realizzando in ogni puntata tre ricette tratte dall’antico quaderno di famiglia, assistita dal marito Matteo, ormai noto al pubblico per la sua grande pazienza.

Ma i due non saranno soli, perchè il resto della famiglia, che il pubblico ha imparato a conoscere negli anni, ogni tanto farà capolino: per esempio nella prima puntata di oggi zio Agostino, in compagnia di suo nipote Agostino Jr, arriverà a casa Polese con un carico di salsicce, lardo e salame paesano. Donna Imma, maestra nel cucinare il maiale, preparerà tre grandi classici: partirà con gli ziti spezzati lardiati, un suo grande cavallo di battaglia; passerà poi alle salsicce con i friarielli e per finire si cimenterà nella Minestra Maritata, un piatto della tradizione che si chiama così perché il maiale si sposa perfettamente con le verdure.

E Imma e Matteo, di matrimoni, se ne intendono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)


ricci mangia puglia ama
Palinsesti Food Network 2023/2024: debutta Mangia Puglia Ama con Antonella Ricci


Laura Torrisi (US Warner Bros)
Questo Non Lo So Fare: Laura Torrisi sbarca su Food Network. C’è anche il tocco di Pieraccioni


Assunta, la regina del mare_C25A8175 copia
Serata napoletana su Food Network con Lady Maria Consiglio e la figlia d‘’o marenaro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.