7
novembre

Sky: Sarah Varetto nominata EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture

Sarah Varetto

Sarah Varetto

Sarah Varetto, dopo aver diretto per otto anni SkyTG24 e aver assunto nell’aprile scorso la guida della direzione Bigger Picture, Inclusion & Internal Communication, il 15 ottobre scorso ha ampliato le sue responsabilità con la nomina a EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture - direzione che ora raggruppa sotto la sua responsabilità anche le tutte le attività di comunicazione esterna. La nuova struttura nasce con l’obiettivo di promuovere i contenuti e i prodotti di Sky, di rafforzare la reputazione sul mercato italiano ed europeo e, allo stesso tempo, di sviluppare un business sempre più sostenibile e inclusivo.

La nuova organizzazione della struttura si articola in quattro diverse aree:

Editorial & Product Communication, affidata a Ilenia Moracci con l’obiettivo di definire la strategia e i piani di comunicazione per la valorizzazione e promozione dei contenuti e prodotti, anche attraverso l’organizzazione di eventi e con modalità di comunicazione e storytelling innovativi.

Corporate Communication, affidata a Gianluca Rumori, con l’obiettivo di assicurare una strategia di comunicazione esterna mirata alla promozione dell’immagine e della reputazione dell’azienda, anche valorizzando il contenuto in una prospettiva di innovazione. Gianluca torna quindi a dedicarsi a quest’area dopo aver lavorato al lancio di Sky Wifi.

Internal Communication, affidata a Serena Chiama per proseguire nello sviluppo delle strategie di comunicazione interna, puntando anche sull’innovazione dei linguaggi al fine di promuovere con efficacia l’identità e i valori Sky.

Diversity, Inclusion & Bigger Picture, affidata a Giuseppe Musci che entra nel team con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente progetti per la valorizzazione delle diversità e le iniziative volte alla sostenibilità ambientale e sociale di Sky. Questa nuova area nasce dalla convinzione che l’attenzione a questi temi e la creazione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo sia oggi imprescindibile.

La Communications, Inclusion & Bigger Picture lavorerà inoltre per definire un modello e una strategia di comunicazione coerenti per tutti i canali Social al fine di garantire un tone of voice coerente nelle interazioni sui social media.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sarah Varetto
Sarah Varetto lascia la direzione di SkyTg24 e segue Zappia al vertice europeo. Al suo posto Giuseppe De Bellis


SkyTg24
SKYTG24: SCIOPERO DI 24 ORE CONTRO ESUBERI E TRASFERIMENTI


Sarah Varetto
SKY TG24, SARAH VARETTO E’ LA NUOVA DIRETTRICE. EMILIO CARELLI CONDURRA’ UN TALK SHOW POLITICO


Insigne e Ibrahimovic
Serie A 2020/21, ottava giornata: Juve e Inter su DAZN, il posticipo Sky è Napoli-Milan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.