6
novembre

Bake Off 2020: si salvi chi può

Bake Off Italia - Monia

Bake Off Italia - Monia

Inutile chiedersi chi vincerà l’ottava edizione di Bake Off Italia. Impossibile fare previsioni, dal momento che il programma prosegue tra alti e bassi, con i concorrenti che dopo ogni exploit felice scivolano rovinosamente, dimostrandosi dapprima preparati e all’improvviso manchevoli. Non c’è nessun esente, più nessuno sul quale puntare davvero e questo, se da una parte lascia completamente aperto il finale, dall’altra dimostra che il cast di quest’anno forse non era all’altezza.

Nella decima puntata a crollare è stata Monia, la mamma di Folignano che, dopo una partenza in sordina, si era invece pian piano imposta all’attenzione, convincendo i giudici e dimostrando di saperci fare con zucchero e farina: dopo aver fallito la prova creativa, e non aver indovinato neanche quella tecnica, si è abbattuta, toccando il fondo nella prova a sorpresa.

Ormai demoralizzata e avvilita, ha cominciato a pensare alla sua famiglia, per la quale anni fa aveva rinunciato ad una carriera in banca, e la nostalgia ha preso il sopravvento, distraendola. Così ha calcolato male i tempi e la sua torta al caramello, tirata fuori troppo presto dall’abbattitore, si è sciolta. Cosa che ha fatto la stessa Monia… ma in un mare di lacrime.

A salvarla da un’uscita certa solo il “regalo” che i giudici hanno fatto alla conduttrice Benedetta Parodi: in una puntata definita “dolcissima“, hanno deciso di non eliminare nessuno. Monia avrà dunque un’altra occasione per risollevarsi, privilegio non concesso ad alcuni colleghi già andati a casa: si spera che non butti definitivamente all’aria il buon percorso fatto.

Bake Off 2020: cosa è successo nella decima puntata

Prova creativa: Meringata
Prova Tecnica: Cupola Autunnale di Ernst Knam
Prova a sorpresa: Caramel Cake
Grembiule blu: Elena
Eliminato: Nessuno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 8 - Maria e Monia
Bake Off Italia ormai è una sfida ‘due contro due’


Gino D'Acampo a Bake Off Italia 8
La sagra cafona di Bake Off Italia


Bake Off 2020 - Sara e Philippe
Bake Off Italia come Uomini e Donne


Clelia D'Onofrio
Bake Off 2020: il ritorno di Lady Clelia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.