6
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 6 novembre 2020. A «Propaganda Live» l’omaggio di Flavio Insinna a Gigi Proietti

Flavio Insinna

Flavio Insinna

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show – Il Torneo

L’ottavo appuntamento di Tale e Quale Show sarà speciale. Aspettando che Carlo Conti, positivo al Covid, si ristabilisca completamente e torni al timone del programma, sul palco del programma si alterneranno alla conduzione Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, giudici dello show, coadiuvati da Gabriele Cirilli. Insomma, la grande famiglia di Tale e Quale Show si unisce e dalle “linee laterali” raggiunge il centro del palco per una conduzione corale inedita. E, sempre parlando della famiglia del programma, nel corso della serata non mancherà un ricordo dedicato a Gigi Proietti, che ha portato la sua inimitabile simpatia nel 2015 in veste di giudice. Per quel che riguarda il programma, una settimana fa è iniziato il mini-torneo dei campioni che si concluderà il 13 novembre con la proclamazione del “Campione di Tale e quale Show 2020″. Protagonisti sul palco, i migliori 6 Artisti di questa decima edizione e i migliori 4 del 2019. Questa settimana Virginio dovrà interpretare Franco Simone, Barbara Cola avrà le sembianze di Anastacia, Jessica Morlacchi si metterà alla prova con Katy Perry, Francesco Monte imiterà Raf, Lidia Schillaci sarà Antonella Ruggiero, Carolina Rey vestirà i panni di Geri Halliwell, Sergio Muniz ricorderà il mito di David Bowie, Giulia Sol se la vedrà con Anna Tatangelo, mentre Agostino Penna e Pago dovranno entrambi trasformarsi in Renato Zero.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×19 – Il giorno di San Patrizio: Jimmy e Kasie sono tenuti in ostaggio in una tavola calda da tre uomini che hanno appena fatto un colpo in una gioielleria.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×15 – Identità violate: Poco prima dell’appello, Nolan riceve una chiamata dalla scuola di Henry che lo avvisa che le ultime rate non sono state pagate.

Rai3, ore 21.20: Titolo V

Rosso, arancione, giallo: i tre nuovi colori dell’Italia nell’era Covid non soddisfano nessuno. Nel primo giorno della chiusura che costringe di nuovo a casa 18 milioni di italiani, il governo si ritrova nella bufera, criticato per le sue scelte anche da chi gli chiedeva delle scelte. E a poco valgono i richiami alla gravità della situazione epidemiologica. Sarà questo il filo rosso del terzo appuntamento con Titolo V. Tra gli ospiti di Francesca Romana Elisei, dallo studio di Napoli, e di Roberto Vicaretti, da quello di Milano: il Presidente della Camera Roberto Fico; il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri; il senatore a vita Mario Monti; il filosofo Massimo Cacciari; lo storico Paolo Mieli; l’onorevole Pierluigi Bersani (Leu-articolo1), il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio; il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas; la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti; il direttore di Libero Pietro Senaldi e quello del Corriere del Mezzogiorno Enzo D’Errico; l’Assessore alla sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco; il sindaco di Benevento Clemente Mastella e quello di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Nuovo viaggio in giro per il mondo con Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo”. Il programma questa settimana propone reportage da Francia, Italia e Messico. Giacobbo fa ritorno a Rennes-le-Château per raccontare le ultime scoperte nel paese del Sud della Francia che secondo molti custodirebbe un misterioso tesoro. Cosa rese improvvisamente ricco il parroco del paese, nel settembre del 1891? Gli enormi averi di Roma portati dai barbari in Francia? Il mistico patrimonio dei Catari? O, addirittura, il Santo Graal? C’è chi parla di un antico segreto custodito in una camera nascosta, proprio sotto la chiesa. Fate, gnomi e folletti sono i protagonisti del terzo appuntamento con il Museo dell’Impossibile: alcuni reperti sembrano confermare l’esistenza di queste piccole creature che da secoli popolano le tradizioni di molti paesi. Dove e soprattutto, quando è nata la lingua italiana? Le telecamere di Freedom entrano nella Biblioteca Capitolare di Verona, la più antica del mondo tutt’ora funzionante: lì è custodita la prima testimonianza scritta della nostra lingua, un indovinello la cui soluzione viene svelata da Giacobbo. L’acqua è da sempre sinonimo di vita. E non è un caso che nella ricerca di pianeti abitabili la sua presenza sia il primo elemento da individuare. Oggi sappiamo che molte lune di Giove e di Saturno ne sono ricche, ma chi viaggia nello spazio – gli astronauti diretti alla ISS – deve portarla dalla Terra. Ebbene, quell’acqua così importante per la riuscita delle missioni è prodotta in Italia, a Torino, attraverso un processo di purificazione estremamente sofisticato, che la rende l’acqua potabile più costosa al mondo. Dal Messico, Freedom verifica cosa ci sia di vero nelle immagini che mostrano oggetti volanti all’interno di un grande vulcano e si chiede cosa mostrino realmente i video che il Pentagono ha rilasciato in via ufficiale con il nome di fenomeni aerei non identificati. E, infine, le telecamere del programma mostrano uno degli indizi più sconcertanti che una civiltà aliena abbia avuto in passato un contatto con il nostro Pianeta: si trova a Firenze, in un dipinto del ‘400, custodito all’interno di Palazzo Vecchio.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, madre e figlio trovati morti nei boschi di Caronia (Messina) lo scorso agosto. I contorni della vicenda presentano ancora molte ombre da chiarire. Da una parte la Procura, che non crede all’ipotesi dell’omicidio. Dall’altra il marito della donna, Daniele Mondello, che si dice convinto che la moglie sia stata eliminata perché testimone scomoda. Al centro della puntata anche la vicenda di Eleonora Manta e Daniele De Santis, la coppia di Lecce uccisa nel proprio appartamento – nella notte del 21 settembre con 60 coltellate – dal loro ex inquilino Antonio De Marco, reo confesso. L’omicidio della coppia era premeditato: nell’abitazione del ragazzo, gli inquirenti hanno trovato un diario in cui era stato appuntato meticolosamente il duplice assassinio e un romanzo che De Marco stava scrivendo, dal titolo Vendetta.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuova serata in compagnia di Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Sarà presente Flavio Insinna, che sul palcoscenico di Propaganda Live omaggerà il grande Gigi Proietti, appena scomparso. Con l’attrice Kasia Smutniak si parlerà invece delle restrizioni che hanno previsto la chiusura delle sale cinematografiche e dei teatri, ma soprattutto delle proteste continue in Polonia dopo la sentenza della corte costituzionale, che inasprisce ulteriormente le regole sull’interruzione di gravidanza. Ci sarà anche Luca Bizzarri con cui si discuterà della stringente attualità, delle dichiarazioni del Presidente della sua Regione e ci racconterà del suo ultimo libro, una black comedy, appena uscito. Il nuovo reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro sarà dedicato all’Italia che si chiude a zone, e agli USA con la battaglia all’ultimo voto delle presidenziali. Nel corso della serata saranno inoltre in collegamento la deejay e conduttrice radiofonica Key Rush che – complice il suo passato professionale – stilerà per noi una classifica delle cose fondamentali per gli italiani, e l’ex portiere del Torino Stefano Sorrentino. Non mancheranno le divertenti incursioni di Lello Arena, le parodie di Fabio Celenza e un nuovo monologo di Andrea Pennacchi. Per la musica si esibirà il cantautore Daniele Silvestri. In studio gli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti - 1^Tv Free

Alessandro Borghese assapora i piatti tipici della Valle d’Aosta. Chi tra Corinne, Davide, Anna ed Ephrem si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante ad alta quota?

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Fast & Furious – Solo parti originali – Film

Rai4, ore 21.20: Warrior – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Changeling – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Loving – Film

RaiPremium, ore 21.20: Mai storie d’amore in cucina – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il Danno - Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Emma Svennson e l’amore - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno - Talent Show

Cine34, ore 21.05: Quando le donne si chiamavano madonne - Film

Focus, ore 21.15: Automobili: le grandi fabbriche - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Shark - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.