6
novembre

I Cavalieri di Castelcorvo: una nuova serie italiana tra streghe, misteri e bambini

I Cavalieri di Castelcorvo

I Cavalieri di Castelcorvo

Un po’ Harry Potter, un po’ I Maghi di Waverly. Una nuova serie italiana, con protagonisti i più piccoli, ha debuttato su Disney +. Si intitola I Cavalieri di Castelcorvo: quindici episodi prodotti da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me, con i primi tre disponibili oggi e gli altri rilasciati, sempre a gruppi di tre, nelle settimane successive.

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione è stata diretta da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli ed è un mix tra avventura e fantasy. Una storia di coraggio e amicizia nella quale non mancheranno punte di mistero, con i piccoli protagonisti Riccardo (Fabio Bizzarro), Giulia (Lucrezia Santi), Matteo (Mario Luciani) e Betta (Margherita Rebeggiani) impegnati in una missione anche pericolosa che riusciranno a compiere solo restando uniti.

Il nemico da sconfiggere per i giovani protagonisti sarà la temibile Stria, una strega spietata e vanitosa, alla ricerca del potere e dell’eterna giovinezza. Ad interpretarla Angela Tuccia, ex di Massimo Giletti, ex professoressa de L’Eredità, presente a I Migliori Anni e già “cattiva” nelle vesti di Miriam Imparato di Un Posto al Sole.

Nel cast anche Gabriele Rizzoli (Zeno), Eleonora Siro (la mamma di Giulia e Riccardo), Maximiliano Gigliucci (il papà di Giulia e Riccardo), Alessandro Cannavà (Aldo), Giada Prandi (Zia Margherita), Susanna Marcomeni (Atena) e Rosa Ferraiolo (Diana).

I Cavalieri di Castelcorvo: la trama

I due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni, a causa degli impegni di lavoro dei genitori devono trasferirsi a Castelcorvo da una zia per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conoscono Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: avranno a che fare con misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile strega Stria. Inizia così un’ impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione. I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino


I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.