2
novembre

GF Vip 5, quindicesima puntata – Barbara D’Urso scherza: «Alfonso lascia il Grande Fratello perché è mio». In 5 al televoto

GF Vip 5

GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la quindicesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quindicesima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Signorini arriva in studio, anticipa i temi della serata e dedica un pensiero a Gigi Proietti, scomparso oggi: “Tutti in piedi a salutare l’ottavo re di Roma (…) Ti vorremo sempre bene. Ciao Gigi!”.

21.52: Primo collegamento della serata con i ‘vipponi’. Rosalinda viene invitata a recuperare in Mistery Room una busta.

21.56: Si parla della ’storia’ tra Elisabetta e Pierpaolo, la cui veridicità è stata messa in dubbio da Stefania. Pretelli spiega: “Io mi sto godendo il momento. Non faccio né calcoli né nulla”. “Gli altri fanno insinuazioni che non sono belle”, aggiunge la Gregoraci.

22.02: Elisabetta riprende Antonella, che nell’ultima puntata l’ha definita una gatta in calore: “Quando inizi ad offendere, questo gioco non mi piace più”. La Elia ribadisce il suo pensiero: “Tu ti aggrappi sempre a un uomo”. E punge Pierpaolo: “Esisti solo per fare i grattini alla Gregoraci”. In compenso, Stefania apprezza la coppia – che chiama “Gregorelli” (come fanno i social, che lei però non dovrebbe ancora aver letto!) – perché entrambi sanno cucinare.

Elisabetta conosce la ’suocera’

22.11: Pierpaolo viene isolato in salone e riceve la ‘videochiamata’ della madre. Alfonso stuzzica la signora sulla Gregoraci e lei spiega: “E’ grande e sa cosa fare (…) Noi la vorremmo conoscere Elisabetta”. E il conduttore richiama la vip per farla parlare con la ’suocera’. “Ti aspettiamo”, le dice la signora Pretelli. Ed Elisabetta: “Con piacere”.

Elisabetta, Pierpaolo e la signora Pretelli - GF Vip 5

Elisabetta, Pierpaolo e la signora Pretelli - GF Vip 5

Dayane vs Francesco

22.18: Viene chiuso il televoto. E si parla di Dayane e Francesco, sempre più distanti. Lui sostiene che lei ci abbia provato spudoratamente. “Tu pensi di essere il più figo del mondo? Dai, specchiati”, sbotta la Mello. “Mi sembrate Salvini e Di Maio”, dice Pupo. E ad Oppini aggiunge: “Tu pensi che tutti siano innamorati di te. Come con Tommaso”. Franceska lo stuzzica: “Sei un venditore di auto, hai fatto 30 reality e non riesci ad avere un linguaggio adeguato (…) Scendi sul pianeta”. Lui si altera: “Stai zitta”.

22.28: Francesco sostiene che Dayane sia aggressiva e maleducata. Antonella non ci sta: “Sei tu l’aggressivo. Ma lo vedi come rispondi?”. Pubblicità.

Francesco sotto accusa per le frasi sessiste

22.36: Oppini in discussione per alcune sue uscite spiazzanti. “Una così a Verona la violentano”, ha detto a proposito di Dayane. “Era una cosa ironica”, spiega. “Fa solo schifo una frase del genere”, lo silura Signorini. Su Flavia Vento, invece, ha osato dire che “una così andrebbe ammazzata di botte”. “Non posso dire nulla se non chiedere scusa (…) Ho fatto una grande caz*ata”, ammette il concorrente.

Francesco - GF Vip 5

Francesco - GF Vip 5

22.42: Dopo aver sgridato gli altri vip per non aver preso una posizione contro Oppini, il conduttore lancia il filmato della reazione di Alba Parietti, che ha chiesto la squalifica del figlio. “Non mi riconosco neanche io”, dice lui, aggiungendo di accettare un’eventuale uscita dal programma. Alfonso spiega che non sarà espulso ma precisa: “Certi scivoloni non voglio che accadano più”.

22.48: La puntata procede con Massimiliano, a detta di molti doppiogiochista. “Sono una persona estremamente silenziosa (…) ma non vuol dire che bramo… Non mi piace parlare alle spalle”, spiega l’attore. “Quando prendi una posizione non la porti fino in fondo”, replica Tommaso. Tutti, conduttore compreso, lo spronano a dare e fare di più nella Casa.

23.00: Filmato su Brosio e le sue preghiere come fossero esibizioni, che la Orlando ha definito una “spettacolarizzazione”. Pubblicità.

Signorini rimprovera Brosio e la sua fede urlata

23.12: “Che senso ha fare una cosa del genere?”, domanda Alfonso. Paolo spiega di aver perso un oggetto nella Casa e di aver pregato Sant’Antonio, secondo un’usanza che richiederebbe l’Ave Maria recitata a voce alta. “Sì ma non urlando”, dice il conduttore, che aggiunge: “La fede non si esibisce, si vive (…) A me questo manifestare la fede cattolica… Tutto questo dà fastidio (…) Quell’urlo delle Ave Maria a me non è affatto piaciuto”. E Brosio: “Da domani non pregherò più”.

Paolo - GF Vip 5

Paolo - GF Vip 5

23.17: L’ex moglie di Roberto, l’attuale compagno di Maria Teresa, è stata ospite di Barbara D’Urso e l’ha accusata di averle portato via il marito. “Questa è la sua verità”, dice la Ruta, negando di essere una rovina-famiglie. Matilde, che era in trasmissione e aveva dato il cinque alla signora come ad approvare la sua versione, viene accusata di essere ipocrita e iena da Antonella. Alla Brandi ‘riparte la giugulare’: “Parli tu che al Grande Fratello hai dato uno schiaffo a Valeria Marini e all’Isola hai preso per i capelli Aida Yespica?”. Pubblicità.

Barbara D’Urso scherza!

23.34: Scherzo alla De Blanck, con la complicità di Barbara D’Urso e Alvaro il falegname, colui che si finge un vecchio amore della Contessa. Le fanno credere – con tanto di filmato – che questo signore ha raccontato tutta la verità a Live – Non è la D’Urso. “E’ un pazzo, ricoveratelo”, attacca Patrizia. “Beh ma Barbara pure c’ha messo la faccia”, dice Alfonso. E lei: “Capirai, la D’Urso si diverte in queste cose”.

23.44: Interviene telefonicamente la D’Urso, che finge di rimproverare la Contessa, rea di mettere in dubbio la credibilità delle sue trasmissioni “perché io non ospito un millantatore”. E aggiunge: “Io non voglio che tu ti permetta di pensare che io prendo in giro il pubblico”, sostenendo di avere le prove fotografiche. Patrizia continua a negare. Poi Barbara si rivolge ad Alfonso: “Lascia il Grande Fratello perché è mio”. E rivela la boutade, mentre Alvaro saluta dalla Glass Room.

Scherzo a Patrizia - GF Vip 5

Scherzo a Patrizia - GF Vip 5

23.52: Mentre la Brandi e la Elia tornano a discutere, Rosalinda e Massimiliano sono chiamati nella Super Led, dove leggono le parole della madre di lei. “Lui ha sbagliato (con la figlia, ndDM) e lo sa”, dice. I due spiegano che tutto ormai fa parte del passato e sperano di coltivare, una volta usciti dal reality, una bella amicizia.

00.00: Quando Morra torna in salone, trova dall’altra parte del vetro la sua mamma, che lo vuole vedere più sereno. Lui piange, lei si congratula con lui: “Io sono orgogliosa di te. Anche papà (…) Mi hai dato tante gioie e me ne darai ancora”. Alla signora non va giù che Maria Teresa abbia definito il figlio uno scalda banco: “Sentire una donna come lei etichettare mio figlio in questo modo mi ha dato un grande fastidio (…) Queste etichette rimangono”. La Ruta le dice che il suo intento era quello di spronarlo, anche se “lui a me e Guenda ha detto cose ben peggiori”.

Francesco e Massimiliano i meno votati

00.09: E’ il momento del verdetto del televoto. Signorini comunica ai vip che non è prevista l’eliminazione, ma i due meno votati vanno direttamente in nomination. Si tratta di Francesco e Massimiliano. Le percentuali: Ruta 57%, Oppini 23%, Morra 20%. Pubblicità.

00.18: Stefania raggiunge il confessionale e parla di mamma Annamaria, che festeggia 86 anni. La vip le rivolge, commuovendosi, un pensiero: “Quando esco festeggiamo insieme”. E a sorpresa lei – collegata al telefono – risponde: “Va bene (…) Sei bellissima amore mio”. La Orlando si commuove. E lo fa anche la Gregoraci. Signorini lo fa notare e Stefania tende la mano alla ‘nemica’: “In realtà ci stiamo avvicinando (…) A me piace molto lei quando sorride. Avremo modo…”.

Guenda e Antonella vs Elisabetta

00.27: Arriva in studio l’eliminata di venerdì, Guenda, che ammette di non avere troppa nostalgia di molti vip della Casa. Poi li saluta. In settimana, in un’intervista, ha ’sparlato’ di molti di loro, in particolare di Elisabetta, che l’ha definita una senza umanità e scioccante. “Hai avuto 50 giorni per dirmi le cose in faccia. Mi hai anche voluta nel cucurio con te”, sbotta la Gregoraci. “Spettina la tua umanità”, rincara la Goria. Antonella la spalleggia: “Sei finta”. Elisabetta non ci sta: “Ma che ne sai tu? Ma che ne sai? Troppo facile parlare di Briatore”. Interviene in sua difesa Signorini, a ricordare che “non è tutto oro quel che luccica” e che non si possono giudicare vite che non si conoscono. Pupo approva e parla di invidia da parte di Antonella e Guenda nei confronti della ‘vippona’.

Guenda vs Elisabetta - GF Vip 5

Guenda vs Elisabetta - GF Vip 5

00.39: Paolo rivive la sua esperienza in ospedale causa Covid-19. “E’ stata una doccia gelata”, dice. Pubblicità.

00.54: Dopo aver raccontato quanto vissuto, Brosio riceve una sorpresa in Glass Room: c’è Giulia, l’infermiera che lo ha assistito in ospedale. Alfonso ne approfitta per applaudire e ringraziare la categoria che la ragazza rappresenta: “Grazie a tutti i medici e le infermiere d’Italia”.

00.56: Paolo va in confessionale. In settimana ha parlato del Coronavirus e dei suoi effetti, lasciandosi andare a pareri personali non richiesti. Il conduttore lo invita a non entrare nella diagnostica del virus perché è una cosa delicata “e questa non è la sede opportuna”. Brosio non vuol sentire: “Non si può chiudere tutto perché poi si muore di virus ma anche di fame”. E ci tiene a difendere Elisabetta (contro Antonella e Guenda): “Occhio alle parole che si usano”.

1.05: Signorini comunica ai concorrenti che dare informazioni sul mondo esterno è contro il regolamento e per questa ragione Paolo va in nomination (ha rivelato dell’ingresso di nuovi vip e dell’allungamento della trasmissione).

Le nomination

1.07: Via alle nomination. I tre al televoto (Oppini, Morra e Brosio) le faranno in segreto in confessionale, gli altri tutti in Mistery Room per le scelte palesi.

1.08: Maria Teresa nomina Pierpaolo perché si è inserito in una discussione tra lei ed Elisabetta. Andrea nomina Stefania come la scorsa settimana. Enock nomina Stefania perché “non condivido il fatto di entrare nelle discussioni degli altri”. Patrizia nomina Rosalinda “sempre per la storia dell’acqua”. Rosalinda nomina Patrizia per ricambiare le nomination. Dayane nomina Maria Teresa anche per quanto detto in puntata a Massimiliano. Stefania nomina Enock perché “non mi ha mai neanche guardata”. Elisabetta nomina Stefania “per tutti i problemi che abbiamo avuto”. Tommaso nomina Rosalinda perché “è frequentatrice del divano Morra”. Pierpaolo nomina Maria Teresa perché “m’aspettavo una reazione di conforto con Elisabetta”.

1.13: Si passa alle nomination segrete. Il primo ad andare in confessionale è Francesco: nomina Dayane perché a detta sua non la racconta giusta. Poi Massimiliano: nomina Maria Teresa perché “è la persona con cui non vorrei più condividere il percorso all’interno della Casa”.

1.16: Tocca a Paolo, che non sa chi nominare (perché è entrato da poco) e ammette di non avere voglia di continuare l’avventura perché non accetta la punizione, poiché – riferisce – non è il solo ad aver parlato (e ha ragione perché lo ha fatto anche Andrea appena rientrato). Viene così graziato dal conduttore: “Non fai la nomination, ma dalla prossima devi entrare nella logica del GF”. Pubblicità.

1.23: Signorini apre il televoto: chi salvare tra Massimiliano, Paolo, Francesco, Maria Teresa e Stefania? Il verdetto, che decreterà l’eliminato, ci sarà non venerdì ma lunedì 9 novembre. Poi saluta, collegandosi con loro, le due new entry attese nella prossima puntata: Stefano Bettarini e Giulia Salemi.

1.27: Il conduttore comunica ai suoi “vipponi” il verdetto delle loro nomination. Poi Tommaso chiede, invano, che ne è stato della busta di inizio puntata.

1.30: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quindicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quindicesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata vedrà nuove sorprese: una per Stefania Orlando, un’altra per Patrizia De Blanck, che avrà nuovamente a che fare con il presunto ex Alvaro il falegname. Si parlerà, inoltre, di alcune ’storie’: quella di Rosalinda Cannavò (il vero nome di Adua Del Vesco) e Massimiliano Morra e quella della stessa Adua con Dayane Mello, che si sono ‘caldamente’ baciate nella notte di Halloween. La modella avrà anche un faccia a faccia con Francesco Oppini. E poi il ritorno in studio di Guenda Goria, eliminata nell’ultima puntata.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – che vede in corsa Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Massimiliano Morra – stabilirà chi andrà direttamente in nomination, insieme ai nominati della serata.

News e video dalla Casa

>>> Come fa Andrea a sapere di Selvaggia Roma?

>>> L’Ave Maria di Brosio e la Contessa fa infuriare la Orlando

>>> Francesco shock su Flavia Vento

>>> Il rientro nella Casa di Zelletta



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7
GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé


Guendalina - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quindicesima puntata – Il pubblico spedisce Laura e Fabrizia su Playa Sgamada, in quattro al televoto


Il padre di Sophie - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quindicesima puntata – Serataccia per Alex Belli. In 4 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.