30
ottobre

GF Vip 5, quattordicesima puntata – Fuori Guenda, dentro Brosio. In 3 al televoto (senza eliminazione)

GF Vip 5

GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla quattordicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quattordicesima puntata

21.45: Breve anteprima della serata.

21.49: Signorini entra in studio al grido “noi ce la faremo!”. Si collega subito con i sei vip al televoto, che si trovano in giardino, ricordando che stasera uno di loro sarà eliminato. Paolo Brosio, pronto ad unirsi al gruppo, nel frattempo si trova nel cucurio.

21.53: Collegamento con tutti i ‘vipponi’, riuniti in salone. Non c’è Andrea, che ieri ha lasciato momentaneamente la Casa e ancora non può rientrare.

21.55: Si parte subito da Patrizia e Tommaso, protagonisti nelle ultime ore di un acceso scontro. La Contessa è accusata di parlare alle spalle, ma lei glissa: “E’ un ragazzino, alla fine gli voglio bene (…) Fa i capricci come i bambini”. Zorzi sorride: “Io accetto tutto, dalla Contessa poi…”. Sulla Casa spaccata in due gruppi, Massimiliano spiega: “Ci sono tanti sottogruppi”.

Stefania attacca Elisabetta

22.04: Viene chiuso il televoto. Si parla di Stefania, entrata – dice Alfonso – “in una crisi depressiva totale” per non essere stata salvata da nessuno nell’ultima puntata. La donna sentenzia: la storia tra Elisabetta e Pierpaolo “è studiata a tavolino”. La Gregoraci: “Posso dirti? Sei tristissima”. La Orlando rincara: “Io penso che Pierpaolo sia veramente preso, mentre Elisabetta abbia trovato la sua comfort zone”. Elisabetta ribatte: “Ma perché ti dà così fastidio?”.

22.14: Antonella attacca: “Elisabetta ti ho visto strusciarti a quel povero ragazzo come una gatta in calore”. La Gregoraci se la ride! Il conduttore chiede ai concorrenti di alzare la mano se non credono alla ’storia’ Elisabetta-Pierpaolo; nessuno la alza. Lei ribadisce che non c’è nessuna storia e Alfonso non ci sta: “Ma allora ci prendete per i fondelli!”. La Gregoraci ribadisce: “C’è complicità, vedremo fuori”. Patrizia chiosa: “Pierpaolo ed Elisabetta fuori dalla Casa tromberanno!”.

22.22: Primi verdetti del televoto: Maria Teresa e Pierpaolo sono salvi. Ma nella Casa continuano le discussioni (Stefania vs Francesco). Pubblicità.

22.31: Elisabetta raggiunge la Mistery Room. E’ convinta che sarà lei ad uscire ma è contenta: “Sono felicissima, mio figlio mi manca tantissimo”. Parla poi della sorella, che le ha mandato un messaggio per dirle che le vuole un mondo di bene. E riceve un videomessaggio dei due nipotini.

Amedeo Goria nella Casa

22.41: Alfonso invita Guenda a raggiungere il confessionale. Intanto, Maria Teresa affronta in Glass Room Amedeo Goria. Lui, a proposito dell’intervista incriminata in cui ha definito la figlia bipolare, spiega: “Era una chiacchierata con un giornalista. Ho detto tante cose belle (…) Mi scuso per la parola che è stata fraintesa, anzi lei è la più sana di tutti”. E aggiunge: “Non ti sentire in colpa per nulla perché tu ci sei sempre stata con i nostri figli, sono io che invece… Ora sto cercando di recuperare”. Stuzzicato da Signorini, Goria ammette: “Sono stato un papà un po’ assente”.

22.52: La Elia punge: “Amedeo, mi sembri il verme nella mela”. La Ruta lo difende: “Lui ha fatto tutto quello che poteva e che conosceva”, riferendosi ad un passato di Goria da figlio non particolarmente felice. Pubblicità.

23.08: Tocca a Guenda andare alla Glass Room, dove è rimasto Amedeo. Lei non ha dubbi: “Tu sai quanto ti voglio bene e quanto purtroppo ti assomiglio (…) Vorrei tanto che tu facessi il papà (…) Non mi sento una donna sbagliata”. Lui approva.

Guenda e Amedeo - GF Vip 5

Guenda e Amedeo - GF Vip 5

23.15: Filmato sulla Contessa, che dichiara che in passato Amedeo c’ha provato con lei. Goria non lo esclude. La De Blanck ricorda che una sua amica le ha detto che “trombi benissimo”. La Elia tuona: “Lui sapete come è soprannominato? L’idrante”. Maria Teresa ’si nasconde’, Amedeo rincara: “Visti i tempi, sanifico gli ambienti”.

23.21: Si procede con il televoto: è salva anche Stefania.

23.23: Collegamento con Brosio nel cucurio, pronto – dice – a “tornare a vivere e lavorare”. Pubblicità.

Francesco e Tommaso

23.33: La puntata prosegue con Francesco, la cui amicizia con Tommaso sembra arrivata al capolinea. Alle insinuazioni di un suo possibile interesse sentimentale nei confronti di Oppini, Zorzi silura: “E’ il leit motiv degli etero pensare che i gay siano innamorati di loro”. E aggiunge: “Io mi sono sentito una pedina del suo gioco di scacchi (…) Hai un ego smisurato. Come puoi pensare che io sia innamorato di te?”. Patrizia ammette: “Io ho sempre pensato che Francesco piacesse a Tommaso”.

23.47: In settimana, sui social, la Parietti ha stroncato Zorzi, sostenendo che abbia accoltellato il figlio. Tommaso non condivide affatto. Anche Francesco, in parte, si dissocia: “Mi crea imbarazzo perché qualora rimanessi mi crea ulteriori problemi qua”. Tutti sono convinti che i due alla fine si vogliano molto bene.

23.52: Elisabetta e Pierpaolo restano soli in salone e rivivono un po’ il loro percorso e la loro ’storia’. Lei ammette di fare tanta fatica a non baciarlo. Quando raggiungono il giardino, Pretelli si toglie la giacca e la mette sulle spalle della Gregoraci per ’scaldarla’. Poi si dichiara: “Sei proprio bella dentro (…) Se dovessi andare via mi mancherai”. E si abbracciano. La Elia: “Una limonatina la potevate pure fare però”.

Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

Elisabetta e Pierpaolo - GF Vip 5

00.02: Francesco raggiunge il cucurio. Per lui un messaggio da parte della fidanzata Cristina, che gli promette amore eterno. Oppini piange: “Sono stato parecchio fortunato con lei (…) Mi dà molta forza”. Oggi è anche il suo c0mpleanno e a sorpresa si collega con lui (da casa Parietti, dove sta festeggiando). Cristina gli dice di non piangere più e tirare fuori tutta la sua grinta perché c’è tanta gente che lo sostiene: “Anche gli interisti”, ironizza.

Alba Parietti parla a Tommaso

00.11: Alba interviene, saluta tutti e si rivolge a Tommaso: “A me piaci molto perché sei intelligente e siamo molto simili (…) Però attenzione: Francesco nella vita è stato molto tradito dagli amici e sentire quelle parole mi ha fatto male (…) Sono pronta a ricredermi su di te”. Pubblicità.

Eliminata Guenda

00.21: Si torna al televoto. I tre rimasti a rischio sono chiamati a fare un saluto speciale a un solo ‘vippone’: Guenda fa il nome di Stefania, Francesco di Enock, Elisabetta di Pierpaolo. Poi il verdetto definitivo: si salvano anche Francesco ed Elisabetta, eliminata Guenda. Le percentuali: Pierpaolo 20%, Stefania 19%, Elisabetta 17%, Francesco 16%, Maria Teresa 15%, Guenda 13%. Sorpresa nella Casa; la Gregoraci pensava di uscire, mentre Tommaso è deluso: “E’ brutto perdere una persona come te qua dentro”, dice alla Goria.

Paolo Brosio entra nella Casa

00.35: Mentre Guenda saluta tutti e se ne va, Brosio raggiunge la passerella ed entra nella Casa, dove trova le donne ‘frizzate’. Si commuove e racconta la sua esperienza in ospedale: “Non potete capire quanto sono stato male (…) Vi ho seguito sempre”. Tutti lo abbracciano. Pubblicità.

00.49: Pierpaolo, Enock e Tommaso sono nella Mistery Room poiché sono gli immuni della settimana. Sono chiamati a pescare un piramidale a testa; chi trova quello con il fondo bianco dovrà prendere un’importante decisione.

00.51: La sorte ‘premia’ Zorzi, che deve decidere la vip donna da rendere immune: fa il nome di Stefania.

00.56: La Contessa riceve una sorpresa: videomessaggio dalla sua Giada, che la tranquillizza.

Le nomination

1.00: Momento nomination. Gli immuni le faranno in confessionale, tutti gli altri in modo palese in Super Led.

1.02: I non immuni scelgono la carta di chi vogliono nominare e via alle scelte. Dayane nomina Francesco perché “abbiamo staccato il nostro rapporto”. Massimiliano nomina Francesco perché “l’ho visto troppo agitato”. Rosalinda nomina Francesco perché “certe volte non ascolta gli altri”. Francesco nomina Dayane perché non si è confrontata con lui. Maria Teresa nomina Massimiliano perché “uno scalda banco non ci serve in questa Casa”. Elisabetta nomina Maria Teresa perché “ci sono rimasta male per la storia del palloncino”. Patrizia nomina Rosalinda perché ha il vizio di aprire le bottiglie d’acqua e lasciarle aperte.

1.09: Arriva in studio Guenda, che apre il suo biglietto per scoprire se ha una seconda possibilità di rientrare in gioco: niente da fare, è definitivamente eliminata.

1.10: Nomination degli immuni. Inizia Enock: nomina Maria Teresa per esclusione. Poi Stefania: nomina Elisabetta perché “non riesco a trovare con lei un punto d’incontro”. E Pierpaolo: nomina Maria Teresa perché “ho un po’ delle incomprensioni in cucina”. Chiude Tommaso: nomina Massimiliano perché “ascolta in stanza blu e va in stanza arancione e ripete”.

1.15: Ad andare in nomination sono Francesco, Maria Teresa e Massimiliano. Pubblicità.

1.21: Brosio è in confessionale e Signorini gli dice che non deve rivelare nulla ai vip di ciò che sta succedendo o è successo fuori. Poi apre il televoto: chi salvare tra Francesco, Maria Teresa e Massimiliano? I due meno votati nella prossima puntata andranno direttamente in nomination. Dunque, niente eliminazione.

1.24: Alfonso comunica ai ‘vipponi’ il verdetto delle loro nomination.

1.27: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quattordicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata vedrà l’ingresso nella Casa di Paolo Brosio, che – superata la vicenda che l’ha visto finire in ospedale causa Covid-19 – diventa a tutti gli effetti un concorrente. Varcherà la porta rossa, per una visita piuttosto ’speciale’, di nuovo Amedeo Goria, che cercherà un chiarimento con la figlia Guenda e Maria Teresa Ruta dopo quanto successo nell’ultima puntata di venerdì.

Non mancheranno gli scontri e i faccia a faccia tra i ‘vipponi’, ormai divisi in alleanze e strategie; in particolare, Tommaso Zorzi vs Patrizia De Blanck e Stefania Orlando vs Elisabetta Gregoraci. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – in corsa ci sono Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania – stabilirà l’eliminato della puntata. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Andrea è uscito momentaneamente dalla Casa

>>> Patrizia contro Maria Teresa: “Sguaiata e buffona”

>>> Francesco fa delle insinuazioni su Tommaso



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quattordicesima puntata – Beatrice batte Massimiliano al televoto, ma entrambi sono a rischio eliminazione (con Valentina, Grecia e Giuseppe)


Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7, quattordicesima puntata – Fuori Carolina, dentro nuovi concorrenti, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Beatriz, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, quattordicesima puntata – Serataccia per i coniugi Russo: Clemente finisce su Playa Sgamada, Laura al televoto con Lory


Ainett - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quattordicesima puntata – Eliminata Ainett, in tre al televoto (senza eliminazione)

3 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

31 ottobre 2020 alle 07:25

Mai presenza fu più inutile della Gregoraci, che per contratto non può fare e dire niente, eccetto recitare una scimmiottatura di storia con uno che fuori dalla Casa nemmeno guarderebbe (e che nemmeno guarderà).
Il fatto che non sia uscita lei dimostra una volta di più la “genuinità” del televoto al GF.



2. Mauro79 ha scritto:

31 ottobre 2020 alle 13:01

@PeppaPig mi hai tolto le parole di bocca, come si suol dire…
Sta sul piffero a tutti e quando finisce al televoto la tirano lunga 2/3 puntate prima di fare l’elimimazione e poi guarda caso si salva… e ovviamente alle nominantion successive non finisce più al televoto… come direbbe il presentatore di questa farsa… beh vabbeh



3. vinny ha scritto:

31 ottobre 2020 alle 19:58

Non discuto sui gusti,ci mancherebbe. La Gregoraci non vi piace e ci sta ma sul televoto vi garantisco che i sono interi paesi e paesoni della Calabria che votano per lei.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.