31
ottobre

Lovecraft Country: Sky Atlantic diventa La Terra dei Demoni

Lovecraft Country - Courtney B. Vance, Jurnee Smollett e Jonathan Majors

Lovecraft Country - Courtney B. Vance, Jurnee Smollett e Jonathan Majors

La notte di Halloween regala al pubblico di Sky Atlantic i primi due episodi di Lovecraft Country – La Terra dei Demoni, una serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff, pubblicato nel 2016 ma edito in Italia solo qualche giorno fa. Un horror drama in dieci episodi, un viaggio nell’America degli anni ‘50, macchiata dalla piaga del razzismo, che è stato prodotto da Jordan Peele insieme a J.J. Abrams, il padre di Lost.

Lovecraft Country – La Terra dei Demoni: cast e trama

Protagonista della storia il giovane veterano Atticus ‘Tic’ Freeman (Jonathan Majors) che, tornato in patria dal conflitto coreano, si reca immediatamente a Chicago, nell’Illinois, per cercare il padre: l’irascibile e alcolizzato Montrose (Michael K. Williams) sembra sparito all’improvviso.

Andare in giro da solo per un afroamericano nell’America degli anni Cinquanta, l’America delle Leggi Jim Crow, è poco raccomandabile, motivo per cui suo zio George (Courtney B. Vance) decide di accompagnarlo. A loro si unisce Letitia Lewis (Jurnee Smollett), detta Leti, un’amica d’infanzia di Atticus, alla ricerca di nuove avventure.

In base ad alcuni indizi contenuti in una lettera lasciata da Montrose, sembra che l’uomo si sia diretto in un’area del Paese nota come Lovecraft Country, precisamente ad Ardham, nello stato del Massachussetts, per cercare informazioni su una misteriosa eredità di nascita del figlio ottenuta per via materna, dunque riconducibile alla sua defunta moglie. Tic e gli altri si mettono così in viaggio, ma ben presto si rendono conto di trovarsi in pericolo: sia perché sono neri e non possono farsi trovare in giro dopo il tramonto, sia perché dalle parti di Ardham qualcosa di molto pericoloso si nasconde nei boschi, e di notte esce per andare a caccia.

Giunti ad destinazione, i tre conoscono la misteriosa Christina Braithwhite (Abbey Lee), la figlia di un arrogante leader di una setta segreta dedita alla magia. A quanto pare, Tic è in qualche modo connesso a tutto questo: dovrà scoprire come e perchè.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.