31
ottobre

Programmi TV di stasera, sabato 31 ottobre 2020. Rai2 e La7 ricordano Sean Connery con «Il Nome della Rosa» e «Mato Grosso»

Christian Slater e Sean Connery in Il Nome della Rosa

Christian Slater e Sean Connery in Il Nome della Rosa

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Nuovo appuntamento con Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli. La serata si aprirà con lo spareggio fra le due coppie finite al ballottaggio la scorsa settimana: Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman contro Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Per motivi di salute, Samuel Peron sostituirà De Angelis. Ospiti di Milly Carlucci, come “Ballerini per una notte”, i protagonisti della fiction Rai “Gli Orologi del Diavolo”, Giuseppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. La loro prova verrà giudicata durante la diretta e il risultato andrà a migliorare la posizione di una delle coppie in gara. Secondo appuntamento, poi, con il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la passione per la danza. Le unità di ballo selezionate in precedenza si sfideranno ma, per osservare il protocollo Covid in vigore, le loro esibizioni saranno registrate in esterna e i rappresentanti saranno collegati via skype. Questa settimana la sfida vedrà protagoniste due unità di ballo provenienti da Liguria e Campania: Naima Academy da Genova e Serena Cirillo da Pompei. Le sfide verranno giudicate dalla giuria e dal pubblico tramite i social. Durante questa settima puntata si esibiranno le coppie: Elisa Isoardi – Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini – Maykel Fonts, Tullio Solenghi – Maria Ermachkova, Paolo Conticini – Veera Kinnunen, Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina, Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira, Gilles Rocca – Lucrezia Lando e la coppia uscita vincitrice dallo spareggio iniziale. Le coppie formate da Barbara Bouchet  e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale sono state eliminate nelle puntate precedenti, ma la loro corsa non è ancora finita.

Rai2, ore 21.05: Il Nome della Rosa

Film di Jean-Jacques Annaud del 1986, con Sean Connery, Christian Slater, Michel Lonsdale, Fred Murray Abraham. Prodotto in Italia/Francia/Germania. Durata: 132 minuti. Trama: Nell’autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un’altra parte.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo pianeta

Sorvolando in elicottero le ultime eruzioni dello Stromboli o esplorando le spettacolari fumarole del Gran Cratere di Vulcano, passando per la cava di pomice di Lipari, Mario Tozzi analizzerà e racconterà tutti gli aspetti straordinari del rapporto tra uomini e vulcani, da quelli strettamente scientifici a quelli umani e culturali. Fonte di vita e di distruzione allo stesso tempo, i vulcani hanno determinato la storia della Terra e dei Sapiens da miliardi di anni. Senza di essi, ad esempio, sul nostro pianeta non ci sarebbe stata l’acqua e di conseguenza nessuna forma di vita come la conosciamo. Dall’Indonesia alle Hawaii, dall’Islanda all’Africa profonda, dal Giappone alla Colombia: in tutto il mondo e da decine di migliaia di anni, i Sapiens vivono sotto i vulcani, fino al punto che si può affermare che siano stati forgiati dai vulcani stessi. Con il supporto di immagini uniche ed emozionanti, si racconterà anche la storia passata e presente di eruzioni che rendono fertili i raccolti, di fontane di lava che illuminano le notti del mondo, di immense esplosioni che mettono a rischio la vita degli abitanti che sotto ai vulcani hanno costruito le loro società.

Canale5, ore 21.40: Tu si que vales

Nuovo appuntamento con Tu si que vales. A valutare le esibizioni degli artisti il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità, ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag o da performance inusuali. Al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez e dai campioni dello sport Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Sabrina Ferilli rappresenta la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio.

Italia1, ore 21.15: Canterville – Un fantasma per antenato – 1^Tv

Film di Yann Samuell del 2016, con Audrey Fleurot, Michaël Youn, Michèle Laroque. Prodotto in Francia. Durata: 92 minuti. Trama: Sullo sfondo di una Bretagna leggendaria, il fantasma di Aliénor de Canterville è condannato a tormentare il castello di famiglia e a spaventare tutti i nuovi residenti. Aliénor compie alla perfezione il suo dovere, aiutata dal fedele servo Gwilherm. Ma, quando i parigini Otis comprano la residenza, per Aliénor non sarà facile confrontarsi con una famiglia del XXI secolo. Solo la quindicenne Virginia troverà un modo per rompere la sua maledizione.

Rete4, ore 21.25: 58 minuti per morire – Die Harder

Film di Renny Harlin del 1990, con Bruce Willis, Franco Nero, Bonnie Bedelia, William Atherton. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Il tenente di polizia John McClane si reca all’aeroporto ad aspettare la moglie. Contemporaneamente un gruppo di terroristi, capeggiato da un ex ufficiale dei corpi speciali, prende d’assalto l’aeroporto e non esita ad abbattere un aereo pieno di passeggeri per perseguire il suo scopo: fare atterrare e prelevare, salvandolo cosi’ dal processo, un dittatore sudamericano.

La7, ore 21.15: Mato Grosso

Film di John McTiernan del 1992, con Sean Connery, Lorraine Bracco. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Robert Campbell è uno scienziato che vive da anni nella foresta amazzonica, alla ricerca di un rimedio contro il cancro partendo da alcuni farmaci della medicina tribale degli indios. Poiché i risultati non sembrano soddisfacenti gli viene affiancata, dalla multinazionale farmaceutica, che lo finanzia una giovane ricercatrice che, dopo i primi battibecchi, dimostra il suo valore, conquistando anche il cuore del burbero scienziato. Intanto alcuni spregiudicati affaristi stanno distruggendo la foresta e di conseguenza le popolazioni che l’abitano. Per salvare i loro protetti e i loro studi i due si addentrano ancora di più nella regione.

TV8, ore 21.30: Scream

Film di Wes Craven del 1996, con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Skeet Ulrich, Rose McGowan, Matthew Lillard. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Sidney si trova a dover affrontare qualcosa che supera le sue crisi adolescenziali. Sua madre infatti è stata assassinata un anno prima, il padre è sempre assente per lavoro e il suo ragazzo Billy la sta spingendo a fuggire di casa. Ci si mette anche un serial killer che ha iniziato a terrorizzare la città usando la sua passione per i film dell’orrore. Avvalendosi di tutte le sue conoscenze in materia, gioca con le sue vittime e riesce a sviare la polizia.

Nove: ore 21.25: Bestie di Satana – Replica

L’omicidio di una ragazza e la scoperta dell’inimmaginabile. Per anni hanno agito nell’oscurità, servendosi di essa per schermarsi dalla vita quotidiana. Si sono macchiati di atti atroci e omicidi efferati. Sono le bestie di Satana. Per il ciclo d’approfondimento targato Nove Racconta lo speciale che racconta una delle vicende di cronaca nera più buie del nuovo millennio, che quindici anni fa fece accendere i riflettori della stampa nazionale ed internazionale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Dracula Untold - Film

Rai4, ore 21.20: La truffa del secolo - Film

Iris, ore 21.10: Basic Instinct - Film

Rai5, ore 21.15: Datemi tre caravelle – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La guerra dei Roses – Film

RaiPremium, ore 21.20: Doc – Nelle tue mani – Fiction

Cielo, ore 21.15: Vacanze per un massacro - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.10: Si può fare… amigo! - Film

Focus, ore 21.40: Dittatori del Novecento – Documenti - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Agatha Christie: Delitto in 3 atti - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Last Exorcism – Liberaci dal male – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.