30
ottobre

Rai1, arriva «La Chanson Secrète» con Serena Rossi

Serena Rossi

Un nuovo show è in arrivo dalla Francia per il sabato sera di Rai1. Si tratta de La Chanson Secrète (La Canzone Segreta), format di emotainment in onda con successo su TF1 e già esportato in altri paesi europei. In Italia, il riadattamento dello spettacolo dovrebbe arrivare a marzo al sabato sera con la conduzione di Serena Rossi, come rivela l’AdnKronos.

Il programma, illustrato oggi al CdA Rai assieme al pacchetto dei palinsesti invernali, è una delle novità di spicco del 2021 di Rai1 e secondo il Fatto Quotidiano potrebbe chiamarsi semplicemente E. La conduttrice in predicato, Serena Rossi, tornerebbe quindi all’intrattenimento di prima serata dopo l’esperienza fallimentare di Celebration, condivisa con Neri Marcorè su Rai1 nel 2017. Si sapeva infatti – e ne avevamo scritto su queste pagine – che Blu Yazmine, la nuova società di produzione di Ilaria Dallatana, aveva allungato le mani sul format francese.

La struttura de La Chanson Secrète è di per sé semplice ma d’impatto: un personaggio popolare accetta di sedersi su una poltrona davanti ad un palco ancora buio, senza sapere cosa accadrà. Ad un tratto, inizia l’esecuzione di un brano musicale per lui significativo. L’ospite scoprirà a quel punto chi sta cantando per lui quella canzone: forse un altro artista che gli sta facendo un tributo, un amico o un parente stretto che mai avrebbe accettato di mostrarsi in pubblico.

A quel punto, la reazione sorpresa o emozionata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Canzone segreta
Canzone Segreta: Serena Rossi in prime time su Rai 1 dal 12 marzo – Il promo incomprensibile


Sant' Agostino - Alessandro Preziosi
SANT’AGOSTINO: STASERA E DOMANI LA FICTION DI QUALITA’ SFIDA NUOVAMENTE TALENT E REALITY SHOW


Alessandro Fella e Sofia D'Elia (US Rai)
Alda Merini è Folle d’Amore su Rai1


Balivo Endless Love
La Volta Buona di Caterina Balivo?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.