22
dicembre

BALLANDO CON LE STELLE 6: IL CAST E’ COMPLETO. TRA GLI ALTRI: RAZ DEGAN, MARIA CONCETTA MATTEI E MARGHERITA GRANBASSI

BALLANDO CON LE STELLE 6

Ho voglia di ballare con te… soltanto io e te!” poi un accenno di coreografia, il sorriso smagliante e l’aplomb che si addice alle conduttrici istituzionali: dopo l’esperienza talentuosa e un po’ pasticciata di “Miss Italia 2009” e la parentesi di Telethon, Milly Carlucci torna al comando del suo “Ballando con le stelle e scende in pista per la sesta edizione del talent-show ballerino di Raiuno. Al suo fianco, come al solito, Paolo Belli e la sua “Big band” e una corte di aspiranti ballerini pronti a mettersi in gioco tra valzer, merengue e tango.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 gennaio, ovviamente in prima serata, e, seppur il format rimanga sostanzialmente invariato nella riproposizione, anche quest’anno “Ballando con le stelle” punta a risollevare le sorti dei varietà di Raiuno grazie ad un cast variegato e magari a qualche “simpatica rivalità tra i concorrenti” che movimenti un pò la diretta.  Ornella Muti, Aldo Montano, Clotilde Courau (in Filiberto di Savoia), Alberto Tomba: sono stati molti i nomi ventilati per questo sesto galà e poi smentiti. Ora, a poche settimane dall’inizio, la “dozzina ballerina” è ufficiale e si può già provare a scommettere sui probabili “negati” per il ballo da sala.

Gli attori Ronn Moss, Raz Degan e Lorenzo Crespi, il comico Maurizio Battista, il surfista Stefano Masciolini e lo schermidore Stefano Pantano, dovranno vedersela contro un sestetto femminile agguerrito e variegato. Nella compagine gonnellata infatti troviamo: Barbara De Rossi, Cecilia Capriotti, la giornalista Maria Concetta Mattei, Veronica Olivier (appena vista al cinema nell’ultimo film di Federico Moccia), Benedetta Valanzano (già Valeria della soap “Un posto al sole”) e l’ex santorina Margherita Granbassi, sempre più sensibile alle sirene delle show-business.

Strictly Come dancing” (questo il nome originale del programma creato dalla britannica BBC) è senza dubbio un successo televisivo mondiale, esportato in quasi trenta paesi, che anche in Italia ha ottenuto oramai una definitiva consacrazione in termini di ascolti e gradimento.

Nonostante le precedenti edizioni non abbiano ottenuto tutte pari clamore e risultati, “Ballando con le stelle” infatti è una delle punte di diamante su cui il direttore di Raiuno Mauro Mazza scommette per il nuovo periodo di garanzia, nonchè il programma favorito negli ascolti del sabato sera (orfano della defilippica “C’è Posta per te”).

Atmosfera allegra, sana competizione e qualche vago accenno alle dinamiche tipiche dei reality: “Ballando” rimane uno show generalista “educato” nella struttura, nella conduzione e anche nei battibecchi, estremamente adatto al pubblico della prima rete Rai. Appuntamento fissato dunque per sabato 9: per quella data spostate i mobili del soggiorno, tirate fuori il vostro sorriso più smagliante, qualche camicia attillata oppure un boa di struzzo colorato. E’ tempo di ballare… Ballare con le stelle io e te (Zan zan)!



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 6, prima puntata
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PUNTA SULL’”USATO SICURO” E UMILIA GERRY SCOTTI. ELIMINATO MAURIZIO BATTISTA


Ballando con le Stelle 6, eliminato Pantano
BALLANDO CON LE STELLE: LA POLEMICA TRA VERONICA OLIVIER E LA GIURIA TOGLIE SPAZIO ALLA GARA E LO SHOW PERDE PUNTI (DI SHARE). ELIMINATO STEFANO PANTANO


Ballando con le stelle 6, ottava puntata
BALLANDO CON LE STELLE 6: TORNANO IN GARA BENEDETTA VALANZANO, RAZ DEGAN E STEFANO MASCIOLINI


Ballando con le Stelle 6, eliminato Stefano Masciolini
BALLANDO CON LE STELLE: TANTE ESIBIZIONI NON FANNO UNA GARA. LA SFIDA TRA I GIURATI AFFOSSA LE COPPIE MIGLIORI. ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI

10 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 15:35

il cast femminile non mi fà impazzire e comunque onestamente il programma a volte rimane un pò pesante! Chissá se la giuria rimarrà sempre la stessa!! Tanto di cappello invece a paolo belli e alla sua band !!



2. GIEMMEGI ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 17:38

Il sast mi pare un pò povero.
Stelle che io francamente alcune non conocsco, altre devo dissotterare dalla memoria come reperti archeologici, speriamo siano anche simpatici.
Come dice Lauretta speriamo nella riconferma della giuria dello scorso anno che mi piaceva molto e naturalmente un ben tornato a Paolo Belli.



3. franco ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 20:30

la giuria è così’ composta Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith.



4. Paolidyou ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 09:56

Che cast femminile misero…..le attricette non le conosco nemmeno ovviamente solo la De RossI.
Io avrei voluto vedere in pista ( tra le donne) Laura Freddi, Roberta capua, Luana Ravegnini, Paola Barale , Martina Colombari….



5. elena ha scritto:

28 dicembre 2009 alle 16:28

vorrei informazioni su come partecipare come pubblico a ballando con le stelle



6. Moreno ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 12:54

Vorrei partecipare come pubblico alla trasmissione, come fare?



7. Ilaria ha scritto:

10 gennaio 2010 alle 22:47

Vorrei avere informazioni per poter partecipare come pubblico al programma “Ballando con le stelle”.

Un grazie anticipato

Ilaria De Benedictis



8. Barbara ha scritto:

2 febbraio 2010 alle 10:10

Vorrei partecipare come pubblico alla trasmissione, a chi ci si può rivolgere? (email o n° telefono), ci terrei tanto, grazie e cordiali saluti. Barbara



9. Mafalda ha scritto:

4 febbraio 2010 alle 14:12

Salve, ci piacerebbe moltissimo partecipare come pubblico alla trasmissione, come bisogna fare? Seguiamo la trasmissione dalla prima edizione…. grazie mille.



10. Ilenia ha scritto:

22 gennaio 2012 alle 15:09

salve , come si fa x partecipare alla trasmissione come pubblico?????? ci terrei tantissimo!!! attendo risposteee !! grazie mille in anticipo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.