28
ottobre

X Factor 2020: il Live Show dura una puntata in meno e parte subito con gli inediti. Alla prima c’è Ghali, figuranti al posto del pubblico

X Factor 2020

X Factor 2020

Il Live Show di X Factor si rinnova; un po’ perché l’emergenza sanitaria pone delle restrizioni, un po’ perché il programma è reduce da un’edizione decisamente sottotono. Già detto della giuria con Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, vista all’opera durante le selezioni, la novità più rilevante riguarda la prima puntata in diretta di domani, giovedì 29 ottobre, in cui i 12 concorrenti in gara si sfideranno unicamente con i brani inediti, che da venerdì saranno nell’album in uscita “X Factor Mixtape 2020″.

E’ la prima volta che il programma, condotto per il nono anno consecutivo da Alessandro Cattelan, lancia subito i propri talenti con la loro musica. Un rischio che, spiega Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, è stato preso poiché “dopo averli ascoltati, abbiamo pensato, dato la loro forza, che dovevamo proporli subito”. Dei 12 inediti, 10 sono in italiano (soltanto i Melancholia e i Little Pieces of Marmelade hanno optato per un singolo di lancio in inglese).

Altro aspetto ‘insolito’ è la durata del Live Show, che a differenza delle passate edizioni viene ridotta a sette puntate (anziché otto). L’intera gara, compresa la finale del 10 dicembre, si svolgerà presso la nuova struttura Sky Wifi Arena a Rho, senza la partecipazione di pubblico (come già avvenuto ai casting), sostituito da figuranti. Il primo ospite di domani sarà Ghali, che presenterà Barcellona, brano estratto dall’album “DNA”. Per quanto riguarda le coreografie, quest’anno arrivano Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, che hanno lavorato a The Voice of Italy.

Tutti gli appuntamenti in TV di X Factor 2020

I live di X Factor andranno in onda ogni giovedì alle 21.15 in prima serata su SkyUno (e in chiaro su Tv8 il mercoledì successivo alla messa in onda di Sky). A seguire, in diretta dallo studio dove è appena terminata la puntata, spazio a Hot Factor, con i commenti a caldo di quanto successo durante lo show; conduce Daniela Collu. Dal lunedì al venerdì, inoltre, prosegue su SkyUno l’appuntamento delle 19.35 con X Factor Daily.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vergo - X Factor 2020
X Factor 2020, quarto Live Show – Emma contro l’eliminazione di Blue Phelix: «Siamo in Italia, non siamo pronti». Fuori anche Vergo


Melancholia - X Factor 2020
X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi


Santi - X Factor 2020
X Factor 2020, secondo Live Show – Santi fa fuori Eda Marì e i Manitoba


N.A.I.P. - X Factor 2020
X Factor 2020: primo Live Show senza eliminazione. A rischio Eda Marì

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.