26
ottobre

GF Vip 5: tredicesima puntata senza nuovi ingressi, senza eliminazione e senza nomination

GF Vip 5

GF Vip 5

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della tredicesima puntata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della tredicesima puntata

21.47: Anteprima.

21.51: Signorini entra in studio e ringrazia il pubblico per la “fedeltà” perché “siete in tantissimi”. Poi ricorda che questa sera non ci sarà l’eliminazione, ma i sei vip al televoto non lo sanno. Si collega con loro, che sono in giardino, e chiede a ciascuno chi vorrebbe fuori dalla Casa; Maria Teresa a sorpresa fa il nome di Guenda.

21.56: Salutati i due opinionisti, il conduttore ci tiene a dire che “non c’entriamo niente con il clima che c’è ora in questo Paese”. E aggiunge: “Vi prego, usiamo la mascherina”.

Causa Covid, saltano le 3 new entry

21.58: Signorini annuncia che uno dei tre nuovi concorrenti attesi stasera (Bettarini, Salemi e Roma) è risultato positivo al Coronavirus e per questa ragione non ci sarà nessun nuovo ingresso nel corso della serata.

Il caso Guenda-Enock

22.01: Dopo aver salutato tutti i ‘vipponi’ riuniti in salone, si parte subito con lo scontro delle ultime ore tra Guenda ed Enock a causa della brutta frase di venerdì sera di Mario Balotelli nei confronti di Dayane. “Perché non ti sei dissociata immediatamente? La tua è sensibilità o strategia?”, domanda Alfonso. La concorrente spiega di averlo fatto in ritardo ma buona fede. Il conduttore bacchetta anche Enock per la reazione, che giudica “eccessivamente aggressiva e indisponente”. La Mello ci tiene invece a dire che al momento non aveva compreso la battutaccia di Balotelli a lei rivolta.

22.12: “Chi pensa che l’uscita di Guenda sia stata fatta per strategia?”, stuzzica Alfonso. Dayane ne è certa: “Per me sì”. Massimiliano, come Francesco e la Contessa, è perplesso dalla tempistica della Goria, che ha ritirato fuori la questione due giorni dopo. La Elia difende apertamente Guenda contro tutti. Enock chiude la questione: “L’ha fatto mio fratello, ma mi scuso anch’io”. E spiega: “Qua dentro hanno capito come sono fatto e lo usano a loro favore”.

22.24: Si procede con Elisabetta e Stefania, ormai quasi ai ferri corti. L’una accusa l’altra di non essere sincera. Pubblicità.

22.38: Nuovo capitolo della storia/non storia tra Elisabetta e Pierpaolo. Lui ammette: “Ho un po’ smorzato tutto il sentimento che c’era, qualcosa di analogo all’innamoramento”. Lei spiega che si stanno ritrovando: “Parliamo di più (…) Io lo ringrazio ogni giorno perché sennò non avrei fatto 42 giorni qua”. Antonella la punge: “Pierpaolo è il tuo animale domestico”.

22.47: Pretelli è in confessionale perché Signorini vuole svelare il ’segreto’ della Gregoraci. Lui, a proposito delle confidenze di lei, spiega: “Le sue preoccupazioni sono legate al bambino (…) Sono cose delicate e già il fatto che abbia voluto parlarmene è importante”.

22.54: Elisabetta viene stuzzicata da Alfonso: “Che cosa gli hai scritto sulla mano quella notte (a Pierpaolo, ndDM)?”. Lei spiega che si sono detti semplicemente alcune cose per chiarirsi.

I finti verdetti del televoto

22.58: Il conduttore ricorda che questa sera non ci sarà alcun verdetto del televoto, che rimarrà aperto fino a venerdì. Ai vip, però, verrà fatto credere il contrario. Pubblicità.

23.09: Alfonso finge di dare il verdetto ai concorrenti: “Il primo vip salvo è Guenda”. La ragazza ringrazia il pubblico e rimarca che “non sono affatto stratega”. Si prosegue con Pierpaolo e Maria Teresa. Restano in bilico Elisabetta, Francesco e Stefania. Signorini ne approfitta per ricordare al pubblico che il televoto è aperto e si può ancora votare fino a venerdì.

23.16: La lettera del compagno di Maria Teresa nell’ultima puntata e la confessione della donna di aver fatto delle cure in passato per restare incinta (è il motivo per il quale ‘abbandonò’ Guenda e Gian Amedeo) hanno lasciato qualche strascico. La Goria ammette: “Da quando c’è lui io non ho un giorno da passare con mamma (…) Aspettavo una riga anche per me”, riferendosi alla lettera. La Ruta è sicura del suo Roberto: “Adora Guenda e anche Gian”.

Guenda e le parole del padre Amedeo. Maria Teresa sbotta

23.22: In Mistery Room, Guenda legge le parole che il padre Amedeo ha speso nei suoi confronti (l’ha definita bipolare e bellicosa, a caccia di uomini più grandi). “Non ho parole”, dice la Goria, aggiungendo che “da un papà questi attacchi non sono belli”. Pubblicità.

Guenda - GF Vip 5

Guenda - GF Vip 5

23.33: Durante la pubblicità, Maria Teresa ha sbottato contro l’ex marito: “Ma cosa ti sei fumato?”. Definire la figlia bipolare, dice, “è da querela anche se è il padre”. Poi l’affondo in diretta: “Non permetto ad una persona che non sa neanche se Guenda ha avuto il morbillo di dire queste cose (…) Tu non puoi parlare di tua figlia così perché non sai niente (…) Fai anche il giornalista, lo fai di mestiere; ma come cavolo ti viene in mente di dire queste cose? (…) Con i figli bisogna impegnarsi tutta la vita”.

23.39: Maria Teresa raggiunge la figlia. “Forse sta andando in pensione e vuole rilanciare la carriera”, ironizza Guenda parlando del padre. “Forse gli è partita la brocca”, chiosa la Ruta. Pupo ci tiene a dire che Amedeo ha detto anche cose positive.

23.44: Si torna al finto verdetto del televoto. I tre rimasti in sospeso vengono separati in altrettante stanze; Elisabetta in camera da letto, Francesco in Mistery Room, Stefania in Super Led. Soltanto due di loro potranno raggiungere gli altri. Subito un rientro: il primo a salvarsi è Oppini.

La finta eliminata è Stefania

23.49: Signorini procede: “Il secondo vip salvo è Elisabetta”. La Gregoraci ammette: “Pensavo di uscire”. Anche lei torna ufficialmente in Casa. A questo punto, tutti pensano che Stefania sia eliminata. Tommaso è spiazzato: “E’ la persona con la quale ho legato tanto qua dentro”.

23.51: Zorzi è in lacrime e a lui tocca il compito di comunicare alla Orlando che è eliminata. La raggiunge, l’abbraccia. E Alfonso: “Lo sapete? Siamo dei cialtroni”. E rivela loro che la vera eliminazione ci sarà venerdì.

23.54: Tommaso e Stefania tornano dagli altri e lei finge di salutare tutti. Interviene Signorini: “Siete tutti e sei al televoto (…) Vi abbiamo fatto uno scherzo allucinante”. Pubblicità.

00.04: La puntata prosegue con lo scontro avvenuto venerdì sera in diretta tra Francesco e la Elia. A lui non va giù essere stato definito viscido da una che – ricorda – in TV ha anche messo le mani addosso. “Se hai precedenti con qualcuno della mia famiglia io non c’entro”, punge il vip. Antonella garantisce che l’intento era quello di etichettarlo come uno che sta con un piede in due scarpe. Franceska ricorda una battutaccia che Francesco le avrebbe rivolto e lui sbotta: “Qua dentro avevi trovato un tuo equilibrio. C’è qualcuno che ti mal consiglia fuori per caso?”.

00.13: Oppini, sulla vicenda con la Elia, legge il post su Instagram scritto da Alba Parietti, che ha parlato di orrore.

00.15: Sotto i riflettori la difficile storia di Dayane. La modella in Super Led spende belle parole per il fratello, che dice le ha fatto da madre, da padre e da amico.

L’appello dei vip per salvare i nominati

00.31: Dopo un filmato sulla Contessa e i suoi vassalli Enock e Pierpaolo, Alfonso chiede ai sette vip non al televoto di andare in camera da letto. Ciascuno dovrà fare un appello per salvare uno dei sei in nomination.

00.34: La prima ad essere chiamata in Super Led è Rosalinda: sceglie Pierpaolo perché “è una persona davvero speciale, pura e semplice”. I sei concorrenti al televoto ascoltano.

00.36: Si procede con Massimiliano: sceglie Pierpaolo perché “lo trovo altruista, semplice e umile”. Poi Tommaso: sceglie Guenda perché “è una che lotta più degli altri qua dentro”. Pubblicità.

00.49: Continuano le scelte con la Contessa: fa il nome di Elisabetta perché “è una bravissima donna e una bellissima mamma”. Poi Andrea: fa il nome di Pierpaolo perché “è genuino, puro, bello dentro e fuori”.

1.00: Dopo che la Contessa ha ricordato il suo dentista di Aprilia che fa Gesù Cristo, è la volta di Enock: fa il nome di Francesco perché “ha tanto da dare”. Chiude Dayane: fa il nome di Maria Teresa perché “è una donna stupenda”.

Matilde stuzzica Stefania e Tommaso

1.03: Alfonso fa notare che nessuno ha votato per Stefania, nemmeno Tommaso. “Sono la più amata”, ironizza la Orlando, precisando che l’amico “ha fatto bene a fare il nome di Guenda”. Matilde la stuzzica sul mancato salvataggio di Zorzi ma Stefania non ci sta: “Non ci casco. Non capisco dove vuoi andare a parare”.

1.11: Signorini comunica ai vip che questa sera non ci sarà alcun ingresso dei nuovi concorrenti. Pubblicità.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni tredicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata sarà caratterizzata dall’ingresso di tre nuovi vip: Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma. Spazio, inoltre, a quanto successo nella Casa negli ultimi giorni; su tutti, lo scontro tra Guenda Goria ed Enock Barwuah. E poi il nuovo capitolo della ’storia’ tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, con particolare attenzione al ’segreto’ di lei.

ATTENZIONE: al termine della puntata, diretta Instagram di Davide Maggio con un BOOM sul GF Vip. Proprio su Instagram, nei giorni scorsi, DM ha annunciato l’ingresso di Stefano Bettarini e svelato la sua segretissima relazione, ai tempi di Buona Domenica, con Elisabetta Gregoraci.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


George e Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, tredicesima puntata – Nikita vince il televoto e manda Pamela a rischio eliminazione con Carolina, George e Patrizia


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, tredicesima puntata – Gelo tra Katia e Jo, Patrizia Mirigliani incontra Nicola e Miriana, tre donne al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.