26
ottobre

Live, la Marchesa contro un filmato su di lei: «Non rispettati i patti, l’autrice mi aveva garantito altro». D’Urso stizzita

Barbara D'Urso e la Marchesa D'Aragona

Barbara D'Urso e la Marchesa D'Aragona

Minuti finali movimentati, quelli andati in onda ieri sera a Live – Non è la D’Urso. Si parla del Grande Fratello Vip, e tra gli ospiti c’è anche la Marchesa D’Aragona. La D’Urso sta per mandare una clip, che sarebbe tornata sulla questione relativa alle origini della Del Secco, ma l’ospite ha qualcosa da obiettare: 

“Fra poco mi accapiglio perchè mi era stato garantito dal mio agente che finalmente dopo diverse volte non sarei stata oggetto di tiro al bersaglio, al piattello. Sarebbe stata una serata dove veniva osservato ‘pacta servanda sunt’, cioè i patti vengono rispettati. Mi è stato detto che io questa sera venivo a fare la giornalista, l’opinionista del Grande Fratello”

spiega la Marchesa, che non accetta più che si parli ancora del suo passato. Un patto, continua la finta nobildonna, sarebbe stato concordato tra il suo agente (Alberto Cellerino) e una delle autrici della trasmissione, una certa Cristina. “Una promessa chiara ed inequivocabile”, precisa la Marchesa, stanca di essere reiteramene oggetto di “false dicerie” e non valorizzata per la sua trentennale carriera da giornalista. A quel punto è la D’Urso a prendere la parola, palesemente irritata:

Io sono sconvolta, veramente sotto shock. Prima di sapere che lei ha un agente, addirittura che i giornalisti avessero degli agenti (…) che mettono addirittura dei paletti. Ci sono dei patti perché lei mette delle condizioni per venire qua? Io non ne so nulla

afferma la D’Urso, spiegando all’opinionista che – da personaggio pubblico ed ex gieffina – è stata lei stessa a prestarsi a tali gossip. Anche perché, aggiunge la conduttrice ironicamente (e un po’ fuori luogo), non è che lei scrive su Il Sole 24 ore.  E sulla questione del presunto ‘patto’, la conduttrice spiega che tale evenienza accade solo con ospiti di un certo tipo per determinate situazioni:

“Gli accordi possono essere presi, per esempio, viene Mickey Rourke e chiede gentilmente all’autrice, di non parlare della sua ex moglie perché sono in causa, allora uno gentilmente dice ‘non ti preoccupare’. Ecco che ci fosse addirittura un patto sulla Marchesa, non mi era stato comunicato

continua Barbara. Quest’ultima, poi, nel sottolineare come la Marchesa non sapesse nemmeno il contenuto della clip che avrebbe mandato, si dice stanca dall’ora tarda e – lanciando una stoccatina finale alla Del Secco – bypassa lo spazio a lei dedicato salutando direttamente i telespettatori:

“Siccome questa trasmissione, fino a prova contraria, la conduco io e la scrivo anche io e sarà cosi per molti anni ancora, decido che stasera io no parlo più di lei visto che non conosco questi accordi (…) E’ casa mia, quello che si fa qui lo decido io, non il suo agente (…) Scusate, che ora è? Qualcuno ha un orologio? L’una eventi, o sonno, voglio andare a togliermi il vestititino e voglio darvi appuntamento a domani con Pomeriggio 5!”

Così la D’Urso ha interrotto repentinamente la puntata, evidentemente urtata da quanto accaduto. Seppure la marchesa abbia evidenti manie di grandezza e un approccio a tratti arrogante, non è così strano che un’opinionista, prima di andare in onda, sappia gli argomenti di cui dibatterà e che in precedenza possa aver stabilito un accordo con l’autore di turno. Così come non c’è nulla di male a stranirsi dinanzi ad un repentino cambio di programma che la vede tra l’altro protagonista. La reazione scandalizzata della D’Urso, proprio per questo motivo, è apparsa forse un attimino eccessiva.



Articoli che potrebbero interessarti


avanti un altro
Avanti un altro a Cologno


barbara d'urso
Barbara D’Urso chiude Live annunciando il ritorno in autunno perchè «ci sono e ci sarò sempre»


Live Non è la D'Urso
Mediaset avvia azione legale contro Delle Piane


Barbara D'Urso
“Panico” a Live, Delle Piane: «A Temptation ho recitato un ruolo». La conduttrice: «Prendiamo le distanze, non mi permetterei mai di parlare di questa trasmissione» – Video

3 Commenti dei lettori »

1. Nessuno ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 12:50

La Marchesa meriterebbe una carica di legnate assieme a Franceska con la K.



2. Alex ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 13:13

Sta spazzatura mediatica meriterebbe di essere chiusa come anche il gf. Vi sta rimbambendo a tutti!



3. john2207 ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 14:46

è casa sua? Della D’Urso? Va bene che dorme praticamente negli studi di mediaset però forse è entrata troppo nella parte.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.