27
ottobre

Pagelle TV della settimana (19-25/10/2020). Promossi Isoardi e Pago. Bocciati Brandi e Balotelli

Mario Balotelli

Mario Balotelli (Us Endemol Shine)

Promossi

9 a Elisa Isoardi. Da contentino a palcoscenico della ribalta, Ballando con le stelle è un vero e proprio toccasana per la conduttrice lasciata a mani vuote dopo la soppressione de La Prova del Cuoco. L’immagine che ci restituisce il celebrity talent di Rai1 è quella di un’Elisa più sciolta, spontanea davvero (e non forzatamente) e libera. Il pubblico le è vicino  – oltre che per le performance danzanti (effetto Todaro compreso) – perchè se prima la percepiva con diffidenza, come colei che aveva avuto troppo accostandosi al gigante Clerici, ora al contrario empatizza perchè ha avuto troppo poco.

8 a Pago. Il cantante sardo, dopo l’overdose di reality in cui ha spiattellato la sua vita privata, non si lascia scappare l’occasione di risalire su un palcoscenico partecipando e vincendo la decima edizione di Tale e Quale Show.

7 al Drive in di Rita dalla Chiesa a Live – Non è la D’Urso. Un momento intenso, come intensa è stata la vita della conduttrice, reso possibile anche da un proficuo lavoro di ricerca immagini che ha saputo attingere tra le teche evitando il visto e rivisto. Da segnalare che si è trattato dello spazio della puntata che meglio ha performato sino a mezzanotte.

6 a Temptation Island 8. Il programma conferma un certo seguito e la capacità di raccontare i sentimenti in maniera concreta; ne esce tuttavia penalizzato dalle 2 edizioni nip realizzate a breve distanza.

Bocciati

5 a Matilde Brandi. Partita al Grande Fratello Vip come la mamma di tutti, l’ex ballerina si è trasformata in “matrigna” per alcuni. Nella casa ha alternato quiete e tempesta senza soluzione di continuità e anche se l’astio sui social è eccessivo (non è un peccato andare contro Tommaso Zorzi, anzi), non si può negare che avrebbe potuto uscirne meglio.

4 a Fabio Fazio, inerme davanti alle accuse che Vincenzo De Luca fa a Report. Il governatore della Campania a Che Tempo Che Fa ha detto: “Ho visto che è venuto da lei qualche minuto fa un suo collega dal nome nibelungico diciamo (era stato ospite Sigfrido Ranucci, ndDM); c’è uno dei suoi collaboratori (Federico Ruffo, ndDM) che ha detto qualche mese fa che l’Asl Napoli 1 era stata commissariata per infiltrazione camorristica, era un falso clamoroso. Volevo domandare a quel signore se quel giornalista è stato licenziato o meno“.

3 a Quibi. La piattaforma streaming in mobilità chiude dopo appena sei mesi. Un progetto forse un po’ tardivo che poteva avere un senso solo se accompagnato da ingenti investimenti (in marketing e in produzione) e tanta creatività. Se la modalità distributiva non è ormai più una killer application, lo devono essere i contenuti.

2 al confronto Andrea Zelletta – Alice Fabbrica al GF Vip. L’aitante influencer inspiegabilmente viene fatta entrare nella casa per un confronto per via di vecchi messaggi (che non vengono mostrati) scambiati con l’ex tronista. Perchè?! Ma soprattutto… che ce ne frega?

1 a Mario Balotelli al Grande Fratello Vip. Trattata come un evento, sottolineata dagli sbrodolamenti di Signorini, l’ospitata del calciatore nella casa è un trionfo di volgarità (e non ci riferiamo soltanto alla discussa frase rivolta a Dayane Mello).



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Zelletta
GF Vip 5, Andrea Zelletta replica ad Alice Fabbrica: «Ti querelo. Pur di aver un follower in più vieni qua a dire baggianate»


Andrea Zelletta (US Endemol Shine)
GF Vip, Alice Fabbrica in casa per sputtanare (inutilmente) Andrea Zelletta: «Non è un comodino, mi chiedeva in continuazione di vederci. So che non mi ha dimenticata»


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


rita_dalla_chiesa_jpg
Fazio via dalla Rai, Rita dalla Chiesa sui social di DavideMaggio: «La politica non c’entra niente»

2 Commenti dei lettori »

1. Old Story ha scritto:

27 ottobre 2020 alle 21:06

Riguardo al voto al solito bersaglio Fazio, ma l’Asl Napoli 1 era stata commissariata per infiltrazione camorristica o no? Perchè se De Luca ha detto impunemente una balla il voto magari è giusto, se invece ha detto la verità magari il voto negativo andava al giornalista di Report… o no?



2. PeppaPig ha scritto:

29 ottobre 2020 alle 09:35

Old Story, mi sa che hai ragione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.