27
ottobre

Antonino Chef Academy: Cannavacciulo torna in cattedra!

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo torna in cattedra! Lo chef napoletano veste nuovamente la divisa da cuoco-professore per dieci nuovi giovani cuochi, protagonisti della seconda edizione di Antonino Chef Academy. Il format, prodotto da Endemol Shine Italy, in onda da questa sera alle 21.15 su SkyUno, riparte con una nuova classe di professionisti in erba – tutti tra i 18 e i 23 anni – in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Come accaduto nella passata stagione, vinta da Davide Marzullo, Cannavacciuolo guiderà per sei settimane il percorso formativo che i dieci giovani affronteranno nel corso delle puntate: un percorso fatto di sfide e prove complesse, tecniche e rigorose, alcune delle quali si terranno anche in location esterne, in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di Villa Crespi.

Le prove di Antonino Chef Academy vedranno ogni allievo realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni di Cannavacciuolo, sempre affiancato dal fedele chef Simone Corbo. Al termine di ogni prova, ai giovani chef verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale: colui che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia. Anche quest’anno accanto allo Chef si alterneranno diversi ospiti che lo accompagneranno nelle lezioni. Tra questi Michelangelo Mammoliti, enfant prodige della ristorazione italiana; Elsa Viana, tra le più apprezzate chef africane; Salvatore Tassa, chef de Le Colline Ciociare di Acuto (Frosinone); Fabrizio Fiorani, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani; Cristina Bowerman, chef del Glass Hostaria a Trastevere; Ana Roš, prima chef a ottenere due stelle Michelin in Slovenia.

Antonino Chef Academy 2020 – Chi sono i concorrenti?

Giulia Bianchi (20 anni) di Massa Carrara
Angelo Daino(23 anni) di Casoria
Sharon Delvecchio (22 anni) di Desio
Enrico Fusi (21 anni) di Rimini
Yvonne Inumerable (22 anni) di Varese
Michele Macchia (22 anni) di Filiano
Matteo Pasutti (20 anni) di Osimo
Lorenzo Pozzi (20 anni ) di Monza
Francesca Stabile (22 anni) di Genzano di Roma
Davide Zanonato (22 anni) di Cassano Magnago

Antonino Chef Academy 2020 – Foto



Articoli che potrebbero interessarti


antonino chef academy
Antonino Chef Academy 3: riapre la scuola di Cannavacciuolo. Tutti i concorrenti


Antonino Chef Academy
Antonino Chef Academy: Cannavacciuolo dà lezioni su SkyUno a 10 aspiranti chef


Foxlfe_Cucine da incubo (9)
ANTONINO CANNAVACCIUOLO A DM (CUCINE DA INCUBO ITALIA): MASTERCHEF? IN 10 PUNTATE NON SI DIVENTA CHEF


Locatelli, Barbieri, Cannavacciuolo
Masterchef 13, un’edizione… da paura! Intervista ai tre giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.