26
ottobre

Che succ3de?: Geppi Cucciari porta la satira nell’access prime time di Rai3

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari

“Un segmento per raccontare, per raccontarsi, e forse per raccontarsela: quando un giorno è bel lungi dal finire, un altro giorno è ben lontano dal cominciare, e i fan di “Upas” già bramano i loro beniamini. Video, sondaggi, vox populi, social media, ospiti ignoti e perciò sorprendenti, in una pratica confezione famiglia”. Con queste parole e l’immancabile ironia che la contraddistingue, Geppi Cucciari ha presentato Che succ3de?, la nuova striscia quotidiana di Rai3 che da oggi la vedrà protagonista dal lunedì al venerdì alle 20.20.

Inserita tra due appuntamenti storici della rete come Blob e Un Posto al Sole, mentre su gli altri canali i telegiornali raccontano l’attualità, Geppi, tra satira e comicità, curiosità e informazione, promette di raccontare il Paese con un occhio attendo al mondo dei social e un altro occhio rivolto ai pareri e al pensiero della gente comune, grazie ad un panel di persone rappresentative di tutte le venti regioni italiane. Dietro a ogni grande notizia c’è sempre una persona comune, che spesso è tanto meglio di come la raccontano. Obiettivo dell’attrice sarda quello di andare a scoprirla.

Insieme a Geppi, in studio e in collegamento, musicisti a rotazione, un sondaggista ed un “padrone di casa” scelto tra le persone presenti a Torino, città nella quale è realizzato il programma. Nell’appuntamento del venerdì un game show metterà l’uno contro l’altro un personaggio vip e una persona comune. Una sfida all’ultima domanda in un quiz che, condotto da Geppi Cucciari, si annuncia decisamente alternativo. Che succ3de? porta la firma della stessa Cucciari, con Luca Bottura e la consulenza di Federico Giunta, autori anche di G’Day, il programma preserale che l’attrice condusse, riscuotendo un buon successo personale (ma non di pubblico), su La7 tra il 2011 e il 2012. Ed è proprio al G’Day e al più recente RaiPipol, andato in onda in seconda serata su Rai3 nel biennio 2019-2020, che il nuovo programma sembra ispirarsi o comunque strizzare l’occhio. Riuscirà la Cucciari a farsi spazio nella già affollata offerta dell’access prime time?
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Geppi Cucciari
Geppi Cucciari silurata dai David di Donatello? I Cinque Stelle insorgono, il Ministro Sangiuliano replica, la Rai smentisce


Geppi Cucciari - Premio Strega 2022
Premio Strega 2022, Geppi Cucciari come Venier e Ricciarelli: il pubblico scappa dalla pioggia – Video


Per un pugno di libri
Per un pugno di libri: torna la longeva sfida letteraria di Rai3


Rai Pipol, Geppi Cucciari
Rai Pipol: se ne poteva fare a meno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.