1
maggio

TELERATTI 2008 : ANDAMENTO DELLE VOTAZIONI

ATTENZIONE : risultano in attesa di validazione numerose votazioni per i TeleRatti 2008. Ricordo a tutti i votanti che per inviare correttamente la propria votazione è necessario cliccare sul link inviato all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di votazione.

Da lunedi siamo entrati nell’ultima settimana utile per votare programmi e personaggi da far entrare nelle nomination dei TeleRatti 2008 che verranno poi passate alla Giuria di Qualità per decretare i vincitori.

Le votazioni continuano ad arrivare copiose e davvero ampio è il ventaglio di programmi segnalato dagli internauti.

Inutile sottolineare come i “soliti noti” abbiano portato a casa una caterva di voti ma, allo stesso tempo, non può non essere evidenziato il programma rivelazione. Rivelazione per aver fatto… strage di preferenze. Si tratta della fiction Carabinieri che sino ad ora ha raccolto l’80% delle preferenze nella relativa categoria.

Altre curiosità interessanti sono riscontrabili nelle categorie più “difficoltose” (per le segnalazioni) che andiamo, quest’oggi, ad analizzare.

Nella categoria Programma più Fazioso, come già annunciato in quest’intervista a Libero.it, è in pole Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio che rischia di entrare in nomination accanto al TG4 di Emilio Fede e Anno Zero di Michele Santoro.

Incredibile varietà di voti nella categoria Programma Più Noioso che vede in pole il Maurizio Costanzo Show (Canale5) e Domenica In (RaiUno). A breve distanza, però, si segnala il buon exploit de L’Infedele (La7) di Gad Lerner, A Sua Immagine (RaiUno) ma anche Tutto Dante (RaiUno), Ricomincio da Qui (RaiDue), SuperQuark (RaiUno) e La Situazione di Mia Sorella Non è Buona (RaiUno).

Merita più attenzione la categoria Programma C’ero ma Non Se n’è Accorto Nessuno, dove sono arrivate, tra l’altro, due votazioni davvero singolari che meriterebbero, di per sè, il TeleRatto.

Ecco come hanno votato due lettori :

  1. “Non me ne sono accorto, appunto!”
  2. “Qualsiasi programma condotto da Amadeus. Se ne parla solo perchè lui si lamenta”.

Ma a parte questo, meritano di essere segnalati i programmi MENO VOTATI proprio per la singolarità della categoria. Hanno ottenuto 1 solo voto, sulla base dei voti conteggiati sino ad ora, Tetris (La7), Scorie (RaiDue), Talent1 (Italia1), Glob (RaiTre), Bombay (La7), Effetto Sabato (RaiUno), La Seconda Volta (Rete4), Boris (Fox), La Melevisione (RaiTre), Pianeta Mare (Rete4), Chi è di Scena (RaiTre). Tantissimi altri programmi hanno ottenuto due voti.

Vi ricordo che è possibile votare anche per 6 giorni nell’apposita scheda di votazione raggiungibile

CLICCANDO QUI

E’ stato particolarmente apprezzato il sistema di votazione che prevede la possibilità di esprimere un solo voto per ciascun indirizzo email. Alessio Morganti, programmatore di DM, ha infatti realizzato una procedura che prevede un’apposita validazione post-voto (inviata tramite posta elettronica) che oltre a rendere valido il voto, annulla l’indirizzo email per successive votazioni.

Che Vinca il Peggiore!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Capital Logo @ Davide Maggio .it
TELERATTI 2008 : RASSEGNA STAMPA


TeleRatti 2008 - Programma C'ero ma non se n'è accorto Nessuno - Canta e Vinci @ Davide Maggio .it
TELERATTI 2008 : I VINCITORI


TeleRatti 2008 - Le Nominations @ Davide Maggio .it
TELERATTI 2008 : LE NOMINATIONS


TeleRatti 2008 - Prossimi Appuntamenti @ Davide Maggio .it
TELERATTI 2008 : I PROSSIMI APPUNTAMENTI

12 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

29 aprile 2008 alle 18:13

so che ora mi prenderò le antipatie di molti, ma io Fabio Fazio non lo reggo proprio come conduttore con quella faccia da sorcio. Invece la “”melevisione”" dovrebbe prendersi il ratto per “”c’‘era ma nessuno se n’‘è accorto”"…dai, chi di noi saprebbe delineare anche solo in linee generali di che parla sto programma?! e francamente non mi sembra che tra i bambini ci sia la cultura del “”torniamo a casa che c’‘è la melevisione”"….. la cosa più drammatica è che sono andato a informarmi sul programma e scopro che va in onda addirittura dal 1999 (sarà vero?!?!). Poi sono andato sul sito di Rai3 per vedere il preciso orario di trasmissione e scopro che prima di ciò c’‘è un certo “”Tresibonda”", programma di cui non ne conoscevo nemmeno l’‘esistenza…. cmq per tornare alla melevisione penso che il suo pubblico siano i bambini piccolissimi che vengono a mio avviso obbligatoriamente messi davanti a sto programma dai genitori “”scansafatiche”".



2. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2008 alle 18:51

@ luigino : no, non sei il solo :-) Sulla Melevisione hai ragione. Sono finiti i tempi di Bim Bum Bam e adesso i ragazzini sono diventati piu’‘ esigenti e rompiscatole degli adulti! Vedi quante cose si scoprono? Non si chiama comunque Tresibonda ma Trebisonda :-) Lo scopo di questi post e’‘ proprio quello di fornire validi spunti per la votazione… pero’‘ a quanto pare nessuno si vuole esporre.



3. Lele ha scritto:

29 aprile 2008 alle 23:13

Sul programma più fazioso… è ovvio che se avessi chiesto il programma più fedoso o più santoroso le candidature si sarebbero palesate in altro ordine… ;)



4. sanjai ha scritto:

30 aprile 2008 alle 12:42

devo dire a talent uno e a bombay avevo pensato pure io… non sono d’‘accordo con la melevisione,che seppure discutibile è rimasto l’‘unico programma per bambini nella tv generalista italiana. e non sono d’‘accordo nemmeno con pianeta mare…secondo me è ben fatto… mi dispiace anche vedere che il maurizio costanzo show sia in pole tra i programmi più noiosi…a mio dire c’‘è pregiudizio verso costanzo e verso quello che ha fatto a buona domenica.ci sono cose ben più noiose…



5. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2008 alle 13:07

@ Lele : ho questo atroce dubbio anche io :-) @ sanjai : secondo me sono i bambini di una volta a non esserci più e conseguentemente programmi come Bim Bum Bam sarebbero visti, attualmente, dagli stessi giovani telespettatori, come qualcosa di ridicolo, ahimè! Per Costanzo io credo che il pregiudizio stia venendo meno e credo che in alcuni casi il Maurizio Costanzo Show sia davvero noioso. Il pregiudizio su Buona Domenica è, invece, incredibile. Il programma è sommerso di voti in tante categorie.



6. sanjai ha scritto:

30 aprile 2008 alle 14:44

buona domenica se lo merita a prescindere…fino a gennaio era una porcata…poi c’‘è stata una sterzata assurda.spesso si trattano tematiche che forse sono inadatte ad una domenica pomeriggio. mi sembra che gli autori siano allo sbando,non sanno trovare il giusto equilibrio tra divertimento (per loro sinonimo di trash)e approfondimento… questa è la principale ragione per cui opterei per una rifondazione di buona domenica dal prossimo settembre (e parlo di buona domenica,non di un contenitore di tanti programmi).



7. vicio80 ha scritto:

2 maggio 2008 alle 10:19

Sono riuscito ad entrare tramite yahoo.Ho provato a votare di nuovo ma mi dice che non è possibile votare due volte.Quindi risulta che abbia già votato.Che fare?



8. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2008 alle 12:27

@ vicio80 : infatti non puoi effettuare nuovamente la votazione in quanto risulta pendente una precedente votazione. Devi controllare la ricezione dell’‘email di conferma (verifica anche nella cartella SPAM) e cliccare sul link di conferma inviato.



9. Teo ha scritto:

3 maggio 2008 alle 00:13

Votato!!! Grazie dell’‘aiuto Davide!!!!



10. vicio80 ha scritto:

3 maggio 2008 alle 00:24

Davide non ho ricevuto la mail per la conferma di votazione.



11. Davide Maggio ha scritto:

3 maggio 2008 alle 01:32

@ vicio80 : adesso puoi rivotare. Ho cancellato la votazione precedente. Hai pero’‘ controllato nella cartella SPAM?



12. vicio80 ha scritto:

3 maggio 2008 alle 11:26

Davide ho votato.comunque non era neanche nella cartella spam.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.