24
ottobre

GF Vip 5, la Ruta confessa a Guenda le ragioni dell’allontanamento: «Roberto desiderava un figlio, abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale. Poi non me la sono sentita»

Guenda Goria e Maria Teresa Ruta

Guenda Goria e Maria Teresa Ruta

Al Grande Fratello Vip 5, Maria Teresa Ruta torna ad aprirsi, in particolare su un’esperienza molto delicata e dolorosa. La scorsa puntata si era parlato a lungo del complicato rapporto con Guenda, che tra le altre cose aveva confessato di essersi sentita a più riprese messa da parte dalla madre, intenta a vivere il suo rapporto con il compagno, Roberto. E’ quest’ultimo, stasera, a fare un regalo a Maria Teresa, inviandole una lettera:

Non sei cosi come sei apparsa nella puntata precedente. Non sei assolutamente la mamma che ha abbandonato i figli (…) Tu sai come sei e come li hai sempre cresciuti e sostenuti, quello che hai sempre fatto per loro, i sacrifici (…) Nonostante i tuoi impegni lavorativi non hai mai fatto mancare nulla ai tuoi figli. Sei una mamma che c’è e che c’è sempre stata. Fidati, sei una mamma speciale. Lì dentro sentiti libera di dire la verità, quella verità che non ti sei concessa mai, sei l’unica che può farlo ed è ora che tu lo faccia per il tuo bene

recita la voce di Roberto, che – oltre a ‘colpire’ evidentemente la Goria per aver alluso ad una presenza altalenante della madre – invita la compagna a non sentirsi in colpa e a rivelare un segreto nascosto. Su richiesta di Signorini, la Ruta, dopo un primo momento di ambiguità, si lascia ad andare ad un racconto molto delicato, ignoto anche alla stessa Goria.

“Allude al fatto che io, seppur non sono presente, sono iperprotettiva. La verità mia è che abbiamo fatto delle rinunce. Lui desiderava tanto un figlio da me, c’abbiamo provato tanto. Ho fatto delle cure, per quello mi sono dovuta anche allontanare, a loro non l’ho mai detto, l’ho detto adesso a Guenda, Gian Amedeo non lo sa. Comunque abbiam fatto le cure, ci abbiamo riprovato e non è andata bene (…) Abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale all’estero, era arrivato il visto, tutto organizzato… Il giorno prima ho detto ‘Roberto non me la sento, non posso fare questo a Gian Amedeo e Guenda. Ti prego non chiedermelo’”

confessa in lacrime la Ruta, che a cuore aperto ripercorre il difficile momento affrontato, sottolineando come il compagno abbia accettato la sua scelta e la ami ugualmente. La Goria ascolta con commozione le parole della mamma e, invitata da Signorini, si lascia andare anche lei ad un momento di intimità, ribadendo come, in adolescenza, si sia sentita da lei abbandonata. Conoscere questo ulteriore tassello, precisa però Guenda, spiega ora tanti comportamenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Oppini (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Francesco contro la discussione tra Maria Teresa Ruta e Guenda: «Io mi sarei fermato a un certo punto. Spettacolarizzare troppo non mi piace»


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (da RaiPlay)
Maria Teresa Ruta si infortuna a Tale e Quale Show. Al suo posto arriva la figlia Guenda Goria


Guenda Goria su Instagram
Guenda Goria ricoverata per una gravidanza extrauterina. Il racconto sui social

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.