23
ottobre

Bake Off 2020: il ritorno di Lady Clelia

Clelia D'Onofrio

Clelia D'Onofrio

Ci sono volute otto puntate, ma finalmente, sulle note della colonna sonora di Downton Abbey, Clelia D’Onofrio è tornata sotto il tendone di Bake Off Italia per giudicare le torte realizzate nella prova a sorpresa. E’ arrivata su un’auto d’epoca, accompagnata da un autista come una novella Lady Violet, ed ha fatto un ingresso da regina. O meglio, da ospite d’onore.

La signora del programma, che per anni è stata la regina della giuria, con la sua presenza rassicurante ed elegante, adesso è diventata l’effetto sorpresa, perchè la sua mancanza si è sentita tanto. Ascoltare nuovamente i suoi giudizi, precisi e spietati pur nella loro gentilezza, è stato importante per gli appassionati del programma, che in questa edizione hanno finora fatto fatica ad orientarsi, tra meccanismi diversi di puntata in puntata e una giuria che è sembrata sempre in divenire.

Vedere Clelia e la sua “sostituta” Csaba Dalla Zorza una accanto all’altra, durante questa puntata dedicata proprio ai re e alle regine, è servito a sottolineare i punti di congiunzione tra le due, così misurate e antiche nei modi, e questo permetterà sicuramente al programma di mantenere nel tempo il suo sapore un po’ vintage, con o senza la “lady di ferro”. Casualmente, la migliore della puntata è risultata Alessandra, anche lei minuta e pacata come loro, ma forse un po’ troppo insicura per imporsi fino in fondo.

Ad emergere piano piano al momento è una donna di tutt’altro temperamento, ovvero la marchigiana Monia. La quarantacinquenne, con il suo carattere vivace e concreto, si fa sempre più competitiva, convince ogni puntata di più e potrebbe presto diventare per tutti l’avversaria da battere per arrivare alla vittoria.

Bake Off 2020: cosa è successo nell’ottava puntata

Prova creativa a sfida diretta: Torta Tenerina, Victoria Sponge, Prinzregententorte e Shepherd’s Pie
Prova Tecnica: Torta della Regina Nonna di Martina Russo
Prova a sorpresa: Crown Cake
Grembiule blu: Alessandra
Eliminato: Donato

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Bake Off - Stefano
Vacanza ‘forzata’ a Bake Off


Marisa Laurito
Bake Off 2021: il Babà è una cosa seria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.