22
ottobre

Trump vs Biden: ultimo dibattito in diretta tv. Dove seguirlo in Italia

Donald Trump, Joe Biden

Off. Stavolta il microfono resterà spento mentre parla lo sfidante. La regola, controversa e già oggetto di critiche, caratterizzerà l’ultimo dibattito tra Donald Trump e Joe Biden prima delle Presidenziali Usa del 3 novembre prossimo. Il duello andrà in scena a Nashville, in Tennessee, alle 20 americane (quando in Italia saranno le 03.00): il pubblico nostrano potrà seguirlo in diretta su Rainews24 e SkyTg24.

In un’aula dell’esclusiva Belmont University, Trump e Biden si confronteranno per 90 minuti. A differenza del loro primissimo dibattito, segnato da un continuo sovrapporsi delle voci, stavolta i due candidati dovranno sottostare ad una nuova norma (contestata da Donald e bollata come disonesta): quando il leader democratico prenderà la parola, il microfono dello sfidante repubblicano resterà spento per due minuti. E viceversa. Solo in seguito potrà iniziare una discussione aperta.

Sei gli argomenti di dibattito: la lotta al Covid, la condizione delle famiglie americane, la questione razziale, il cambiamento climatico, la sicurezza nazionale, le capacità di leadership che un presidente deve avere. A moderare l’incontro sarà la giornalista Kristen Welker di NBC News, che Trump ha già etichettato come una “democratica radicale” e faziosa.

Trump vs Biden, dibattito in diretta in Italia

In Italia, il dibattito sarà visibile (con traduzione simultanea) su a partire dalle 03.00 del mattino. Anche SkyTg24 seguirà l’evento all’interno di un’ampia finestra dalle 2.30 alle 6 condotta da Renato Cohen con ospiti e collegamenti dagli Stati Uniti.

Lo scorso 15 ottobre, Trump e Biden si erano sfidati a distanza andando in onda alla stessa ora, ma su emittenti diversi, con un town hall (incontro pubblico con l’elettorato). Ad avere la meglio negli ascolti tv era stato il candidato democratico, che al momento risulta anche in vantaggio nei sondaggi. Questo, però, non rassicura più di tanto gli avversari di Trump, che nel 2016 assistettero ad una vittoriosa rimonta del miliardario sull’allora sfidante Hillary Clinton.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump vs Joe Biden
Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Donald Trump, townhall
Trump vs Biden: sfida a distanza in tv. Scatta il ‘colpo basso’ di Donald


Donald e Melania Trump
TRUMP PRESIDENTE USA: L’INSEDIAMENTO IN DIRETTA TV

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 ottobre 2020 alle 21:29

Diretta anche su Rai 1 e su Rai 3.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.