21
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 ottobre 2020. A «Ulisse – Il piacere della scoperta» la storia dei Kennedy

I Kennedy

I Kennedy

Rai1, ore 21.35: Ulisse – Il piacere della scoperta

Il 22 novembre del 1963, a Dallas, alcuni colpi di fucile raggiungono e uccidono John Fitzgerald Kennedy. Perché, come e da chi è stato assassinato? Come mai a distanza di quasi 60 anni dalla morte è ancora il presidente degli Stati Uniti più noto ed amato? Nella puntata dal titolo Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America, Ulisse ripercorre la storia dei Kennedy, una famiglia di emigranti, partita povera dall’Irlanda e arrivata alla Casa Bianca. In mezzo tante difficoltà, colpi di fortuna, ma soprattutto la volontà di ferro del capostipite, il padre di John e Bob, che sognava il potere e la fama per i figli. Quel sogno diventa realtà quando John conquista la Casa Bianca nel 1960. Insieme ad Alberto Angela si entrerà nel cuore del potere, la Casa Bianca, ripercorrendo i mille giorni della presidenza Kennedy, gli amori extraconiugali, e il suo mitico viaggio in Italia nel 1963. Poi si cercherà di capire l’assurda morte. Lee Harvey Oswald, il suo assassino, ha agito da solo? Un destino avverso ha stroncato sempre in modo brutale ogni ambizione dei Kennedy. Ma ogni volta che un membro della famiglia muore, ce n’è subito un altro pronto a raccogliere il testimone. Bob, fratello minore di John, proverà a candidarsi alle presidenziali del 1968, ma anche lui resterà vittima di una folle violenza. Un suo memorabile discorso verrà riproposto da Elio Germano. Accanto a John, impeccabile esempio di stile e protagonista del jet set, Jackie. L’ex first lady ha ispirato registi e scrittori: Elfriede Jelinek ha scritto su Jackie un monologo tagliente che verrà recitato nel corso della puntata da Anna Foglietta. E alla forza dimostrata da Jackie in tutte le fasi della sua vita è dedicata una canzone di Tori Amos: “Jackie’s strength”, reinterpretata in studio da Paola Turci. Altro ospite Gigi Proietti, che impersonerà il capostipite della famiglia, Joe Patrick senior.

Rai2, ore 21.20: Mare Fuori - 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2020, con Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Serena De Ferrari, Valentina Romani. Prodotta in Italia. Legami spezzati: Filippo appena rientrato all’IPM informa Ciro che l’operazione è andata a buon fine ma è tormentato.  Si riavvicina a Carmine per raccontargli quello che è successo fuori dall’IPM. Carmine si offre di aiutarlo per impedire che Ciro si vendichi di lui. Il boss infatti ha appena scoperto che il suo piano è andato male e vuole scoprire chi l’ha tradito. Pino intanto vive una sorta di gelosia per il rapporto che si sta instaurando tra Filippo e Ciro. Le forme dell’amore: I giorni passano e per Carmine la situazione si fa sempre più difficile. Deve uccidere Massimo altrimenti pagherà con la vita. Anche Nina e suo figlio sono in pericolo. Filippo gli è vicino e gli promette che troveranno una vita d’uscita: riesce a far ricoverare Carmine in ospedale, da lì fuggirà all’estero con i soldi e la complicità della famiglia di Filippo. A Carmine il compito di trovare il modo di uscire dall’ospedale ed eludere il controllo della Polizia che lo piantona. Nel frattempo il piano di Carmine – convincere Ciro che sia stato Pino a far sparire la macchina – si compie.  Ciro è convinto della colpevolezza di Pino e organizza una terribile vendetta, rapire l’amato cane del ragazzo, Tyson, e ucciderlo.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

C’è una svolta nella vicenda di Lucia, morta in ospedale con la milza lacerata. Le sue figlie si erano rivolte alla trasmissione per capire cosa fosse successo. Federica Sciarelli propone l’intervista in esclusiva che l’inviato Giuseppe Pizzo aveva fatto all’uomo che ora è stato arrestato. Il programma continuerà ad occuparsi anche di Giggino WiFi: il ragazzo del video a Novara è Luigi Celentano? Si parlerà delle nuove segnalazioni arrivate dai telespettatori di quella zona. In scaletta come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 20.45: Uefa Champions League – Inter vs Borussia Mönchengladbach

Sarà Inter vs Borussia Mönchengladbach il primo match della Uefa Champions League 2020/21 che aprirà la stagione del grande calcio europeo delle reti Mediaset. In diretta dal Meazza andrà in scena la sfida tra i nerazzurri di Antonio Conte e i tedeschi che tornano a disputare la massima competizione europea per club dopo tre anni. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. A seguire su Canale 5, post partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Riccardo Ferri, Sandro Sabatini, Graziano Cesari per tutti i casi da moviola e da San Siro Giorgia Rossi con Pierluigi Pardo.

Italia1, ore 21.30: Le Iene Show

Eccezionalmente di mercoledì torna l’appuntamento con Le Iene. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In puntata verrà proposto un servizio di Giulio Golia sul funzionamento dell’app Immuni. La iena Silvio Schembri porrà invece l’attenzione sul caso dei pescatori in ostaggio dei Libici: 18 marinai di Mazara del Vallo (Trapani) sequestrati il primo settembre 2020 nel Golfo della Sirte dalla marineria del Generale Haftar, l’autorità militare che controlla una parte della Libia. Sulla questione interverrà con un’intervista esclusiva il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: Minority Report

Film di Steven Spielberg del 2002, con Tom Cruise, Samantha Morton, Max von Sydow, Colin Farrell. Prodotto in Usa. Durata: 145 minuti. Trama: Washington, 2054. Applicando una nuova tecnologia, l’omicidio è stato eliminato: infatti la polizia può prevedere il futuro e punire i colpevoli prima che i delitti vengano commessi. Il comandante John Anderton fa parte del reparto di intervento incaricato di arrestare i potenziali malviventi: ma quando anche per lui scatta l’ordine di arresto è costretto a provare la propria innocenza e a sfuggire al suo stesso dipartimento capitanato dall’eterno rivale Danny Witwer, che vuole eliminarlo. Muovendosi di nascosto dai radar della città tecnologicamente più avanzata, dove ogni individuo è controllato 24 ore su 24, John deve dimostrare che i Pre-Cogs possono sbagliare.

TV8, ore 21.30: Escobar – Il fascino del male

Film di Fernando León de Aranoa del 2017, con Penélope Cruz, Javier Bardem, Peter Sarsgaard, David Ojalvo. Prodotto in Spagna/Bulgaria. Durata: 123 minuti. Trama: La giornalista colombiana Virginia Vallejo vive una relazione romantica con Pablo Escobar, il famigerato signore della droga.

Nove, ore 21.25: L’Assedio – Nuova Stagione

Seconda stagione per il programma ideato e condotto da Daria Bignardi. Ospiti della prima puntata saranno Massimo Galli, primario di Malattie infettive al Sacco di Milano, il botanico e direttore del laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale Stefano Mancuso, Selvaggia Lucarelli, la cantautrice Skin, Giovanni Storti, il fumettista Zerocalcare e il musicista Francesco Bianconi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Belly of the Beast – Film

Rai4, ore 21.20: Sei ancora qui – I Still See You - Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Il Flauto Magico – Teatro

Iris, ore 21.10: Lo Squalo - Film

RaiMovie, ore 21.10: La Scelta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Miami Magma - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista - Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: La Sconosciuta – Film

Focus, ore 21.50: Terre estreme – Documentario - 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: City Hunter Special: Arrestate Ryo Saeba! - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.