19
ottobre

Report, nuove inchieste su Regione Lombardia e sessualità al tempo del Covid

Report

Le proteste preventive della Lega non sono riuscite a fermare . Il programma di Rai3 condotto da Sigfrido Ranucci ripartirà stasera (ore 21.20) proprio facendo le pulci al governo della Regione Lombardia. Ma ci sarà spazio anche per un’inchiesta a sfondo alimentare e per un approfondimento sulla sessualità al tempo del Covid. Roba da deprimersi: l’autoerotismo e il sesso virtuale – verrà spiegato – sono le vie più sicure consigliate dalle linee internazionali.

Report, inchiesta su Regione Lombardia

Anticipando di una settimana il ritorno di Report, la Lega aveva criticato la scelta del programma di tornare ad indagare sul partito di Salvini. Cosa che, puntualmente, avverrà questa sera. Dietro allo scandalo dei camici del cognato di Fontana, la trasmissione di Rai3 ha infatti scoperto un sistema di potere: appalti truccati, nomine pilotate e addirittura infiltrazioni della ‘ndrangheta.

Con interviste e documenti esclusivi, l’inchiesta “La Capitale Immorale” (realizzata da Giorgio Mottola) tenterà di far luce su nuovi e possibili conflitti di interesse del governatore lombardo. Verrà ricostruita inoltre la presunta rete di corruzione messa in piedi tra Varese e Milano da una delle eminenze grigie più potenti della Lombardia: un politico di altissimo profilo, detto il Mullah, legato a Marcello Dell’Utri e consigliere di Attilio Fontana nella formazione della giunta regionale. In questo scenario la ‘ndrangheta avrebbe trovato terreno fertile, addirittura con presunte influenze su alcune scelte politiche.

Da parte sua, il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha già definito quelle di Report “illazioni vergognose fatte per suggestioni incomprensibili ed inaccettabili“, annunciando di riservarsi di agire sia in sede penale che in sede civile contro la trasmissione.

Report, inchiesta sulla pasta Senatore Cappelli

Oltre a quello politico, Report ritornerà poi sul filone alimentare: Bernardo Iovene approfondirà le qualità della pasta Senatore Cappelli. Trenta pazienti non celiaci, ma con sintomi da celiaci, sono stati sottoposti a un esperimento al Policlinico Gemelli e mangiando pasta di grano Senatore Cappelli i disturbi si sono ridotti notevolmente. La ricerca, pubblicata sulla rivista internazionale Nutrients, non è stata però diffusa in Italia. Il committente, la Sis di Bologna, che ha avuto dallo Stato l’esclusiva della vendita del seme in purezza, è stata sanzionato dall’Autorità Garante della Concorrenza per imposizione del vincolo di filiera: imponeva agli agricoltori la consegna di tutto il grano raccolto, anche se a un buon prezzo. Un’altra multa l’ha avuta per discriminazioni e dinieghi di fornitura: avrebbe negato il seme magico ai non iscritti alla Coldiretti. La Sis parla di complotto e di prove false, a rimetterci intanto è la certificazione di una filiera che potrebbe sviluppare un grano benefico tutto italiano.

Report, la sessualità al tempo del Covid

Infine, un focus sull’amore ai tempi del Covid, quando anche un bacio e un abbraccio sono diventate azioni considerate a rischio contagio. Sulla prevenzione durante i rapporti sessuali, inoltre, non c’è ancora una pubblicità progresso. Eppure la salute sessuale, da 45 anni riconosciuta dall’Oms come aspetto fondamentale per il nostro benessere psicofisico, oggi è minacciata dal Covid-19 e da un paradosso ad esso legato: la trasmissione avviene più nella prossimità tra i corpi che per via sessuale. Autoerotismo e sesso virtuale sono addirittura le vie più sicure consigliate dalle linee guida internazionali e per fare trionfare l’amore, quello vero, bisogna armarsi di maggiori precauzioni e tanta fantasia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Report
A Report i dubbi sul vaccino anti-Covid: «Cosa ancora non sappiamo»


Report, Sigfrido Ranucci
Report, Lega all’attacco preventivo: «Accanimento mediatico, becera propaganda politica»


Report, Sigfrido Ranucci
Report invita a boicottare l’Olanda: l’euro-critica scatena la bufera. Il caso approda in Vigilanza


Sigfrido Ranucci, Report
Report riparte dal Coronavirus: «Forse in Italia già prima del paziente uno di Codogno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.