18
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 18 ottobre 2020. Da Fazio ospite Jane Fonda, dalla D’Urso Fausto Leali

Jane Fonda

Jane Fonda

Rai1, ore 21.25: L’Allieva 3 – 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa, Lodovico Gasparini del 2020, con Lino Guanciale, Alessandra Mastonardi, Antonia Liskova. Prodotta in Italia. Il bersaglio: Alice e Claudio sono ai ferri corti per la presenza di Giacomo e per i numerosi incarichi affidati all’allieva dalla Suprema. Per ordine della Manes, vengono convocati per fare luce sulla morte di una campionessa di carabina olimpica uccisa in un poligono di tiro. La forzata vicinanza non migliora le cose, mentre la Suprema intuisce che Alice ha scoperto il suo segreto. Il ritratto: Alice e Claudio si riavvicinano durante un convegno fuori Roma al quale partecipano entrambi. L’atmosfera romantica viene interrotta, però, da una nuova richiesta della Manes. Decisa a riscattarsi agli occhi della Suprema, Alice si impegna a fondo nel lavoro per lei e nella perizia su un appassionato d’arte morto misteriosamente.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles - 1^Tv

11×12 – Piani e progetti: Veronica Stevens, ex agente segreto della C.I.A., coinvolge la squadra nella ricerca di un ingegnere agrario scomparso, probabilmente rapito dagli stessi malviventi che hanno cercato di rapire lei.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. – New Orleans - Ultimi episodi - 1^Tv

5×23 – Missione recupero – 2^ parte: Pride è prigioniero di Avery Walker, che gli inietta un cocktail di allucinogeni per carpirgli un’informazione contenuta nel fascicolo segreto su Apollyon.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in esclusiva la star hollywodiana Jane Fonda, attivista politica e sociale, ha da poco pubblicato “Salviamo il nostro futuro! Il mio impegno per l’ambiente, l’equità e la salute”, libro che ha scosso l’opinione pubblica americana. E ancora, il leader di Azione Carlo Calenda, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, Mattia Guarneri, il più giovane italiano ricoverato in terapia intensiva per Covid-19, Francesco Guccini, che ha appena pubblicato la raccolta “Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente” e in uscita in libreria con “Che cosa sa Minosse” scritto con Loriano Macchiavelli, Massimo Lopez in collegamento, Giovanna Botteri, neo-vincitrice del premio Ischia come “Giornalista dell’anno”, Sigfrido Ranucci e Nancy Porsia, giornalista esperta di Medio Oriente e Nord Africa. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Paolo Fox e Valeria Marini.

Canale5, 21.35: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso, targato Videonews. Nel corso della puntata interverrà come ospite Fabrizio Corona, appena risultato positivo al coronavirus; Fausto Leali, recentemente squalificato dal Grande Fratello Vip; Eva Grimaldi insieme alla moglie Imma Battaglia; Iconize, che ha chiesto scusa per aver finto un’aggressione omofoba; Bello Figo.

Italia1, ore 21.30: Una spia e mezzo

Film di Rawson Marshall Thurber del 2016, con Dwayne Johnson, Kevin Hart. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Un ex nerd e vittima di bullismo, divenuto un letale agente della Cia, torna a casa per partecipare a una reunion con i compagni di liceo. Affermando di essere alle prese con un caso top secret, chiede aiuto a un ex compagno, un tempo incubo di tutti quanti e ora semplice ragioniere. Prima che questi potrà rendersene conto, sarà trascinato in un mondo di sparatorie, intrecci e spionaggi.

Rete4, ore 21.30: Cast Away

Film di Robert Zemeckis del 2000, con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Chuck Noland è un ingegnere della Federal Express. Il suo incarico è quello di risolvere i problemi, di snellire le procedure di consegna, di agevolare lo scambio di oggetti tra un mittente e un destinatario. E la sua competenza è estesa a tutta l’organizzazione di consegne nel mondo. Per questo la sua esistenza è tenuta in ostaggio da una rete con maglie molto strette e molto soffocanti. Naturale che Chuck non abbia mai abbastanza tempo per se stesso, per la fidanzata Kelly, per gli amici, per una vita che abbia anche solo la parvenza della normalità. È una comparsa senza soggetto della modernità. Vive di particelle, si nutre di una comunicazione accelerata perché le pause hanno perduto ogni valore e le domande sull’essere al mondo sono inutili scarti filosofici. Questa abnorme simulazione del presente precipita e si schianta nell’Oceano, insieme a un aereo, al largo di un isolotto deserto. A quel punto Chuck è solo, senza mezzi, costretto al silenzio e a rivedere tutte quelle che sono state fino a questo momento le sue priorità.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena, il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Dopo l’inchiesta della scorsa settimana sulla “mala gestio” del gigantesco archivio cartaceo dell’Inps, l’ex presidente Antonio Mastrapasqua ha deciso di parlare per la prima volta per raccontare la sua versione in un faccia a faccia con Massimo Giletti. Continua la corsa del coronavirus in Italia. La Lombardia e la Campania sono le regioni più colpite, da qui le telecamere di Non è l’Arena partiranno per fare chiarezza sullo stato della sanità locale. Dopo giorni di silenzio poi il professor Alberto Zangrillo risponderà alle polemiche sollevate da alcuni suoi colleghi che parlano dell’uso di una comunicazione minimizzante da parte di alcuni specialisti, che avrebbe contribuito ad alimentare nella cittadinanza un relax che non potevamo permetterci. Di tutto questo se ne discuterà in studio con Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Ferruccio Sansa e Antonio Postiglione. Tra i temi della puntata il processo Mondo di Mezzo, al tempo Mafia Capitale: Salvatore Buzzi, uno dei principali imputati, tornerà in diretta per completare la sua versione in vista della decisione della Corte d’Appello di Roma. Parteciperanno al dibattito Sandra Amurri, Alfonso Sabella e Alessandro Diddi. Fenomeni mistici, veggenti, apparizioni mariane. Partendo dalle dichiarazioni di Alberto Tarallo – fatte nell’intervista esclusiva a Massimo Giletti – cosa lega Christian Del Vecchio, il “santone dell’olio miracoloso e fondatore di “Amarlis”, ad una delle concorrenti del Grande Fratello? Dopo i recenti sviluppi giudiziari Giletti riprende le fila di una vicenda che ha fatto e fa ancora molto discutere il “caso Bellomo”. Ha ritrovato la libertà ma dovrà affrontare il processo, l’ex giudice che imponeva alle sue borsiste un modo di vestire molto particolare per la frequentazione della sua scuola di Formazione per la preparazione al concorso in magistratura. Se ne parlerà con Anna Scalfati, Azzurra Barbuto, Daniela Santanchè e Pina Picierno.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia - 1^Tv Free

Nuovo appuntamento in prima tv in chiaro con la nona stagione di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. A giudicare le sfide dei promettenti cuochi amatoriali c’è una giuria a tre, con gli chef stellati Bruno Barbieri, decano del programma, a MasterChef sin dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo, ormai colonna portante in giuria, e Giorgio Locatelli, new entry dell’ultima edizione, che ha letteralmente conquistato il pubblico con i suoi modi fermi ma gentili e il suo savoir-faire british dal calore tipicamente italiano.

Nove, ore 21.30: Ultimo – Il Capitano - Novità

Il racconto in prima persona del capitano Ultimo, l’uomo che ha arrestato Totò Riina e che ha indagato sugli affari economici di tutte le mafie, sul ciclo dei rifiuti e del cemento.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Van Helsing – Film

Rai4, ore 21.20: Il colpevole – The Guilty - Film

Iris, ore 21.10: Accerchiato - Film

Rai5, ore 21.15: Wildest Antartic – Documentario – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Matrimoni e altri disastri - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ho quasi sposato un serial killer – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Ipotesi di reato - Film

RealTime, ore 20.15: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni - Docu-Reality

La5, ore 21.10: 12 regali di Natale - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Di che segno sei? - Film

Focus, ore 21.15: Walter Bonatti: una vita ad alta quota – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Danilo ha scritto:

18 ottobre 2020 alle 12:12

Da una parte Jane Fonda e da un altra mr. Io dico neg*o.
La sottilissima differenza. Hahahah.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.