18
ottobre

Ballando con le Stelle 2020, quinta puntata: Costantino batte Catalani, Vittoria Schisano ‘fa fuori’ Lina Sastri. Milly Carlucci si becca due 0 (video dell’esibizione)

Vittoria Schisano e Marco De Angelis

Vittoria Schisano e Marco De Angelis

Sono 9 le celebrità rimaste in gara a Ballando con le Stelle 2020. Nel corso della quinta diretta del talent show condotto da Milly Carlucci, sono state infatti eliminate le coppie formate da Antonio Catalani e Tove Villfor e da Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Una puntata dove non sono mancate le sorprese, a partire da Alessandra Mussolini, che ha convinto Carolyn Smith nella prova speciale e si è piazzata al primo posto, insieme a Maykel Fonts, della classifica tecnica.

Ballando con le Stelle 2020: Antonio Catalani eliminato

All’inizio della puntata, Milly ha dato il via allo spareggio tra Costantino Della Gherardesca (con Sara Di Vaira) e Antonio Catalani (con Tove Villfor), la cui votazione è stata annullata in settimana per dei voti irregolari ricevuti. Per questo, una task force ha valutato tutti i like postati dai vari utenti tramite uno scrutinio. Alla fine, l’ha spuntata Costantino con il 56% in contrapposizione al 44% di Catalani.

Ballando con le Stelle 2020, quinta puntata: Alessandra Mussolini vince la prova speciale e vola nella classifica

Prima dei passi a due, la Carlucci ha coinvolto i concorrenti, senza i loro maestri, in una prova speciale. Tutti quanti sono stati chiamati al centro pista per riconoscere uno stile di ballo e fare i passi adeguati con una musica di sottofondo. Carolyn Smith ha deciso quindi di assegnare i 25 punti extra ad Alessandra Mussolini, che ha riconosciuto il suo merengue e si è mossa con la giusta tecnica. “Milly, guarda la faccia di Selvaggia“, ha esultato provocatoriamente la donna non ricevendo risposta dalla giurata: “E fattela una risata“. Alla prova non ha partecipato Costantino Della Gherardesca , in quanto ancora in attesa del risultato dello spareggio.

La gara vera e propria ha avuto inizio con il jive di Vittoria Schisano e Marco De Angelis, trovato un po’ pesante da Canino, a dispetto del vestito “inesistente” dell’attrice. (Quasi) tutto liscio per il samba di Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, giudicato fantastico dalla Smith che, come la Lucarelli, ha assegnato un 10 alla coppia. Giudizi in contrasto con quello di Mariotto, che ha rifilato loro un 5. “Li ho trovati stucchevoli“, ha asserito lo stilista.

Salsa piuttosto decorosa per Lina Sastri e Simone Di Pasquale, tant’è che Zazzaroni ha avanzato il dubbio che la donna sapesse già ballare da prima di Ballando. Un’ipotesi smentita dalla diretta interessata, che a detta di Selvaggia fa sempre “il compitino da 6″. “Vedo una Lina depotenziata in pista“, sottolinea la Bruzzone non trovando il plauso di Matano, che ha visto dei grandi miglioramenti. “Sei il figlio che non ho mai potuto avere“, ha detto poi Carolyn a Daniele Scardina, complimentandosi con lui per l’umiltà che mostra in ogni puntata. Il pugile ha ballato un Charleston con Anastasia Kuzmina. Buon riscontro anche per il boogie di Gilles Rocca e Lucrezia Lando, anche se Mariotto si è distratto mentre li guardava. “E’ perché hai la visiera appannata“, il commento dell’attore.

Da un lato l’emozionante rumba di Paolo Conticini e Veera Kinnunen ha stregato l’antigiurata Rossella Erra, Carolyn e Selvaggia (“Se mi positivizzo voglio fare la quarantena con lui“), dall’altro il sensualissimo tango di Alessandra Mussolini e Maykel Fonts ha portato la Lucarelli a dare alla concorrente dell’elegante (“Almeno finché balla“) e ad un chiarimento tra la politica e Fabio Canino.

Giudizi concordi e positivi sia per la coppia formata da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann, sia per Elisa Isoardi - con un piede fasciato – e Raimondo Todaro. Da questi ultimi la giuria attende i “fuochi d’artificio” la prossima settimana. Hanno chiuso le danze, con uno slowfox, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. Il conduttore ha regalato un mazzo di rose a Matano: “A chi mi ha sempre capito e supportato“. Per te è arrivato il momento di uscire, ha detto velenosamente Selvaggia, rimarcando che l’uomo ha dato tutto ed ha persino un po’ ballato.

La ballerina per una notte Milly Carlucci, insieme a Samuel Peron e a tutti gli altri maestri del programma, ha conquistato soltanto 29 punti con un medley. Un punteggio basso dovuto ai due zero ricevuti da Zazzaroni e Mariotto. Quest’ultimo ha scherzato: “Quando mi ricapita?“, salvo poi precisare che ha assegnato quella votazione sopratutto a Peron. Smith e Canino hanno dato 10, la Lucarelli 9. Il tesoretto è così andato, per volere di Matano, a Daniele Scardina. L’antigiuria ha però dato metà dello stesso (15 punti) a Elisa Isoardi.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della quinta puntata

Ecco la classifica della quinta puntata con i voti dati dai giurati (nell’ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto) e comprensiva del tesoretto e dei punti extra della prova speciale:

1) Mussolini e Fonts: 8+7+8+8+9 + 25 (prova sorpresa)= 65 punti
2) Scardina e Kuzmina: 8+9+10+9+10+14 (tesoretto Matano)= 60 punti
3) Isoardi e Todaro: 9+8+7+8+8+15 (tesoretto antigiuria)= 55 punti
4) Conticini e Kinnunen: 8+9+10+9+10= 46 punti
5) Rocca e Lando: 10+9+10+8+7= 44 punti
Celentano e Hoffmann: 8+9+9+8+10= 44 punti
7) Solenghi e Ermachkova: 9+9+10+10+5= 43 punti
8) Schisano e De Angelis: 6+6+6+7+5= 30 punti
Sastri e Di Pasquale: 7+6+6+5+6= 30 punti
9) Della Gherardesca e Di Vaira: 6+7+5+5+5=28 punti

Ballando con le Stelle 2020: Lina Sastri eliminata

Allo spareggio finale della quinta puntata sono andate Vittoria Schisano (con Marco De Angelis) e Lina Sastri (con Simone Di Pasquale). A prevalere è stata la prima con il 58% delle preferenze. Lina eliminata con il 42%.



Articoli che potrebbero interessarti


Rossella Erra - Ballando con le Stelle 2023
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della quinta puntata di Ballando


Alvise Rigo e Tove Villfor
Ballando con le Stelle, nona puntata: Bianca Gascoigne viene ripescata e ’soffia’ la finale ad Alvise Rigo (e Mietta). Morgan riabbraccia dopo due anni la figlia Lara


Oxana Lebedew
Ballando con le Stelle 2021: i maestri


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.