16
ottobre

GF Vip 5, decima puntata – Matilde perde al televoto e va in nomination con Guenda, Maria Teresa e Andrea

Matilde Brandi - GF Vip 5

Matilde Brandi - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla decima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.43: Breve anteprima con le anticipazioni della serata.

21.47: Sommario.

21.48: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, anticipando l’arrivo di “nuovi vipponi”. Poi giustifica l’assenza in studio di Franceska causa – dice – mal di schiena.

Matilde sbrocca con le ‘Rutas’

21.51: Primo collegamento con la Casa per rivivere quanto successo in settimana tra i concorrenti. E si parla dello scontro ormai quotidiano tra Matilde e Maria Teresa. La prima avrebbe detto alla seconda di litigare in favore dello spettacolo. La Ruta precisa: “E’ partito male il nostro rapporto (…) Io non l’ho mai votata”. E la Brandi: “Magari dici agli altri di votarmi però, tipo a Guenda”. La Goria è una furia e la Brandi sbotta: “Non fate le vittime perché non lo siete”.

22.10: Guenda è in confessionale perché considera il gruppo della Casa un branco e lei vuole esserne il nemico. Gli altri la stanno ascoltando. “Certe cose dille in faccia”, la silura Elisabetta, che non si ritiene affatto una capo branco. E aggiunge: “Anche nel cucurio, dove eravamo in quattro, è riuscita a isolarsi (…) Dormiva 15 ore al giorno”. La Goria cerca di stemperare i toni: “Io non voglio demonizzare il gruppo. Magari sono io, è la mia natura”.

22.18: Dallo studio Antonella la difende e Matilde sclera: “Eh no Antone’, pure a me quando ero in stanza m’hanno isolata”. E la Elia: “Sei una coatta”. Pubblicità.

Matilde ‘abbandonata’ da Stefania per Tommaso

22.25: Un rapporto che sembra essersi incrinato è quello tra Stefania e Matilde. “Lei si aspettava una difesa più convinta”, dice la Orlando. “Mi sarebbe piaciuto piangere anche con te come con Dayane”, ribatte la Brandi, che aggiunge: “Lei tra me e Tommaso ha scelto Tommaso”. Zorzi spiega che Stefania al GF è quella che l’ha capito più di tutti. La Contessa sentenzia: “Io sono amica di Matilde, è anche diventata la mia parrucchiera”. La Orlando chiude: “Io da due giorni ho deciso di valutare Matilde da quando è entrata nella Casa, senza farmi condizionare dall’amicizia che c’è da sempre”.

22.34: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Stefania è salva.

22.36: Tutti gli uomini raggiungono il confessionale. Si parla del rapporto ’speciale’ tra Pierpaolo ed Elisabetta. Tommaso si augura che possa nascere qualcosa tra i due.

22.43: Pretelli viene isolato in confessionale, mentre la Gregoraci è in Mistery Room. Signorini li sottopone ad una intervista doppia per capire qualcosa di più sulla ‘coppia’. Lei gli dà 3 possibilità su 10 nella Casa; fuori 5 su 10. “Beh ma allora non se ne fa niente”, commenta il conduttore. La vip glissa: “Gli voglio bene”. Pubblicità.

22.56: Un altro rapporto turbolento, per diverse ragioni, è quello tra Tommaso e Francesco, andato un po’ in crisi nelle ultime ore. “Siete la vera coppia di fatto”, ironizza Signorini. “Io gli voglio bene”, dice Zorzi.

23.02: Si parla dello scherzo che li ha fatti litigare; Tommaso ha fatto credere a Francesco di essersi innamorato di lui. “Io ho avuto imbarazzo”, spiega Oppini, ribadendo che “non c’entra che tu sia uomo”. La Elia attacca il figlio della Parietti (“Manchi proprio di autoironia”, gli dice), anche per una battutaccia riservata a Franceska nei giorni scorsi (avrebbe detto: “Lei sfila? Sì ma in autostrada, peccato che l’hanno mancata”). “Se è così è una battuta riuscita male”, ammette Francesco.

Adua confessa l’abuso subito a 12 anni

23.12: Adua viene invitata a raggiungere la Super Led, dove ripercorre la sua vita, tutt’altro che spensierata, segnata da due drammi: un abuso subito quando era 12enne e l’anoressia di dieci anni fa. “Chi era il mostro?”, domanda Alfonso in riferimento alla violenza. “Era una persona che conoscevo, mi ha dato un passaggio, ero una bambina”, racconta lei, rivelando di aver confessato tutto alla madre solo due anni fa. Non ha denunciato questo uomo, ma spera che non abbia fatto ad altre ciò che ha fatto a lei. Poi viene mostrata la foto di quando era anoressica.

Matilde perde al televoto

23.32: Signorini dà il verdetto definitivo del televoto: è salva anche Guenda. La meno votata è Matilde. Le percentuali: Goria 40%, Orlando 39%, Brandi 21%. Alfonso comunica a Matilde e ai ‘vipponi’ che in realtà la donna non è eliminata ma va dritta in nomination.

23.39: Sorpresa per la Brandi: aperitivo con le amiche, ma a debita distanza. La vip viene rincuorata: “Per noi hai già vinto”. E scoppia a piangere.

La scelta degli immuni

23.46: Alfonso rivela gli immuni della serata, votati dagli stessi concorrenti in settimana: sono Enock, Dayane, Pierpaolo, Elisabetta e Matilde. Quest’ultima, però, è già al televoto.

23.49: I quattro preferiti vanno nella Super Led, dove sono chiamati a pescare i piramidali che garantiranno la certezza dell’immunità. La fortuna premia Dayane, che deve però decidere chi rendere non immune degli altri tre. La modella salva Elisabetta ed Enock e rende nominabile Pierpaolo. Pubblicità.

00.05: Dopo le lezioni di francese della Contessa, Guenda raggiunge la Mistery Room per parlare di un uomo misterioso che ‘arriva dall’Africa’ (dove si sono conosciuti durante il lockdown) e che l’avrebbe conquistata. Ammette di pensarlo moltissimo. Da fuori, però, c’è la moglie di Telemaco (questo è il nome dell’uomo) che in alcune interviste ha messo in guardia Guenda: “Giù le mani dalla mia famiglia”. La Goria spiega che i due sono separati. E aggiunge: “Ci sono donne che amano mettersi in mostra con la pelle di qualcun altro”. Per lei, inoltre, c’è una lettera.

00.16: Maria Teresa, che conosce Telemaco perché “Guenda l’ha vista crescere”, non dà la sua benedizione a questa unione.

00.18: Signorini comunica ai vip che un nuovo concorrente sta per entrare nella Casa. Dalla sagoma, Andrea ipotizza: “E’ Simone Susinna”.

00.22: Si parla di Andrea, nell’ultima puntata accusato da Franceska di essere un comodino. La reazione di Zelletta è stata giudicata sconsiderata dallo studio. Il concorrente, dopo un botta e risposta con Fulvio e Antonella, si scusa per aver detto che la Pepe dai suoi genitori “ne ha prese poche”. Poi piange quando legge un messaggio social che gli ha dedicato la fidanzata Natalia.

Le nomination

00.30: Via alle nomination. I tre immuni le faranno in confessionale, mentre gli altri pescheranno i piramidali per sapere se la loro nomination sarà palese o segreta.

00.31: Iniziano gli immuni con Dayane: nomina Guenda perché “non c’è chimica”. Poi Enock: nomina Guenda. E Antonella sbotta: “Tu fai le votazioni che ti dicono gli altri perché non hai un cervello per ragionare”. “Non ti permettere”, ribatte lui.

00.34: Tocca agli altri. Guenda (nomination segreta): nomina Francesco perché a detta sua non sa ricevere gli scherzi. Pierpaolo (segreta): nomina Guenda perché “non m’è piaciuta la parola capo branco”. E Antonella: “Voi fate gruppo e decidete le nomination”.

00.38: E’ il turno di Adua (palese): nomina Stefania perché “è quella che meno mi ha chiesto sulla mia vita”. Andrea (palese): nomina Guenda perché “non mi è piaciuta la definizione di branco aggressivo”. Pubblicità.

00.47: I vip che hanno già fatto la nomination corrono in piscina per conquistare in tempo l’extra budget.

00.49: L’immune Elisabetta va in confessionale: nomina Guenda perché nel cucurio “dormiva sempre”. E’ poi la volta di Tommaso (palese): nomina Andrea perché “trovo che a tratti sia un pelino arrogante e permaloso”. E Francesco (palese): nomina Maria Teresa perché “dopo un primo approccio c’è stato un po’ di buio”. Tocca a Stefania (segreta): nomina Andrea perché “è molto permaloso”.

00.53: I vip fanno la ‘conoscenza’ della signora Roberta, che pochi giorni fa è apparsa per errore nella diretta del GF Vip su Mediaset Extra quando era in procinto di collegarsi con Fuori dal Coro su Rete 4.

00.56: Continuano le nomination con Matilde (palese): nomina Maria Teresa “e fallo anche tu”. E Maria Teresa (palese): nomina Andrea perché lo ritiene aggressivo. Poi Massimiliano (segreta): nomina Guenda perché “non mi è piaciuto come si è comportata con me nel cucurio”. Chiude Patrizia (segreta): nomina Adua perché “io perdono ma non dimentico”.

1.06: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Vanno al televoto Guenda, Andrea e Maria Teresa, insieme a Matilde. Chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.12: Viene ufficialmente aperto il televoto. Myriam ci tiene a salutare Tommaso e Guenda, mentre Fulvio deve dire – alla Contessa – che “ti penso molto”.

1.17: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni decima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la decima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme agli eliminati Fulvio Abbate e Myriam Catania. Assente Franceska Pepe.

Tra i temi della serata, le fazioni e gli scontri che ‘agitano’ i giorni dei ‘vipponi; in particolare, ci sarà una sorta di resa dei conti: Matilde Brandi vs Maria Teresa Ruta e Guenda Goria vs tutti. A far discutere, inoltre, il triangolo Tommaso Zorzi-Stefania Orlando-Matilde Brandi. Non mancheranno le sorprese, a cominciare da quella per Adua Del Vesco.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi – tra Guenda Goria, Matilde Brandi e Stefania Orlando – andrà direttamente in nomination insieme ai nominati della puntata.

News e video dalla Casa

>>> Andrea s’è ‘rut u cazz’ di Tommaso

>>> Lo scherzo di Zorzi a Oppini finisce male

>>> Sbrocca anche la Grande Sorella Paola Lai

>>> Tommaso vs Matilde

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.